Mirko Genovese nasce a Milano il 4 luglio 1973 da genitori siciliani. Dopo aver trascorso la sua adolescenza in Abruzzo, si diploma come tecnico informatico.

All’età di ventidue anni lascia il capoluogo teatino per intraprende la carriera militare e si arruola nell’Arma dei Carabinieri. La sua professione si rivela da subito un’occasione per conoscere le diverse tradizioni dei luoghi in cui vive. 

Ogni giorno sperimenta la bellezza dell’incontro con le persone e ogni nuova conoscenza arricchisce il proprio bagaglio di esperienze. Ad accompagnarlo, c’è la passione di una vita: la musica. È proprio questa a fare, del suo viaggio, la colonna sonora di ogni sogno che andrà a descrivere, di lì a poco. 

Nel 2012 si stabilisce a Tolentino, una piccola cittadina dell’entroterra maceratese, in cui scopre la passione per la lettura. È tra le pagine dei libri che ritrova il proprio spazio di riflessione.

Questo lo conduce pian piano a mettere su carta il profondo mondo interiore che racchiude dentro di sé. Dal 2013 si cimenta nella scrittura di vari generi, scoprendo fin da subito che questo hobby lo appaga a tal punto da non poter smettere di scrivere.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216