Silvana Tramontana nasce a Catania nel 1986. Si trasferisce a Vicenza nel 2009 dove inizia a lavorare come operatrice socio sanitaria nell’area della disabilità fisica e psichica.

Nel 2013 consegue la laurea in Scienze Infermieristiche presso l’Università degli Studi di Padova, nel 2016 il Master in Management e Coordinamento delle professioni sanitarie e nel 2017 diviene Operatore della Sanità digitale.

Attualmente Coordinatrice sanitaria presso una Residenza Sanitaria Assistenziale per disabili a Vicenza e studente alla Sapienza di Roma nel ramo manageriale.

Nella sua carriera lavorativa un’attenzione particolare la rivolta all’abbattimento del pregiudizio, paura e ignoranza verso la disabilità, intesa come risorsa e non come limite alla società valorizzando il concetto di uguaglianza e di dignità umana.

Nonostante la formazione sanitaria, sin da bambina si dedica alla scrittura e alla lettura di numerosi generi letterari tra cui: il romanzo verista, psicologico, filosofico, autobiografico.

L’amore verso l’arte nasce, in età adolescenziale, dall’esigenza di convertire le emozioni più profonde in colori che interpreta liberamente nelle sue opere.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216