Anna Maria Bernieri, vive a Livorno. Si dedica completamente alla scrittura poetica e alle ricerche storiche su figure femminili del Risorgimento italiano. I due saggi storici pubblicati sono: Angelica Palli Bartolommei, l'amore e il mare" edito da Manidistrega è risultato finalista al Premio Delfino 2011 ( Marina di Pisa) e " Cristina Trivulzio di Belgioioso - Una bellezza assetata di verità", già vincitore dell'Albingaunum 2011, edito da MdS.

Attualmente sta conducendoi una ricerca storica su " Le Madri Costituenti".

I soggetti principali della sua poesia sono i miti, il mondo animale,la ricerca interiore del Sè profondo,della Vita e dei suoi misteri.

Questa ricerca travagliatissima coinvolge i motivi dell'esistenza stessa. Si uniscono,quindi in un intreccio inesplicabile richiami filosofici, sociali e culturali. Nella sua scrittura, la paola viene utilizzata nella maniera più chiara possibile,con la semplicità comprensiva della profondità perchè l'autrice intende la parola come chiave del cielo e del cuore.

Ha pubblicato i seguenti testi poetici: " I gatti e le stelle", "In loro nome", "Trame d'oro", "Con il cuore e con l'anima", " Il Drago, Sir Nier e la Colombella", " Di lune, di draghi e deserti di sale".

Molte le sillogi ricordiamo soltanto, per affezione, quelle pubblicate in : " Angeli e Poeti"Miano editore, in " I poeti contemporanei" casa editrice Pagine, in " Superno" Aletti editore, in " Angeli della poesia" della Associazione Teatro -Cultura " Beniamino Joppolo " di Patti.

Dall'editore Miano è stata inserita sin dalle prime pubblicazioni in "La storia della letteratura italiana", poi nel "Dizionario degli autori italiani contemporanei, ed infine,con un'ampia recensione in " Poeti scelti di livello europeo"

Ha partecipato con successo a molti premi letterari. Ne ricordiamo, con particolare piacere, alcuni:premio 8 Marzo/1 e /2 editore Del Bucchia Pisa

finalista per tre anni consecutivi con ll'anno in corso, al premio Alda Merini, indetto dall'Accademia dei Bronzi di Catanzaro, Poeta Federiciano da 3 anni nell'omonimo concorso," Poeta anch'io" Viterbo, premio "Fortunato Pasqualino" e il successivo in quel di Catania. Per citarne soltanto alcuni.

Collabora con successo a varie associazioni teatrali.

 

Contattateci

LFA Editore Napoli
Via Armando Diaz 17
80023 Caivano (NA)

 

Cell. 3348236282

Tel. 08119244562

Email: lfaeditore@virgilio.it

www.lfapublisher.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216