ECCO I GRANDI EVENTI INTERNAZIONALI AI QUALI PARTECIPEREMO NEL 2018-19

GRANDE NEWS.                    IL PROSSIMO ANNO SAREMO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

I Volumi LFA Publisher tra i più apprezzati alla Fiera del Libro di Francoforte 2018... e due saranno distribuiti e commercializzati all'estero

La Fiera di Francoforte, comunemente Buchemesse Frankfurt, è senza ombra di dubbio la più importante, e visitata, vetrina del libro europea. Come da tre anni a questa parte, la LFA Publisher è presente alla Hall 4.1 con l'esposizione dei volumi dell'anno in corso pubblicati, e mai come quest'anno ha ricevuto critiche positive dagli addetti ai lavori (Fiera aperta i primi tre giorni per i professionisti del settore e i due giorni finali ai lettori comuni ndr) e dai visitatori comuni che hanno preso letteralmente d'assalto la struttura ricettiva tedesca. Forse un po' per la cocciutaggine dell'Editore Lello Lucignano che dal primo momento, nonostante le librerie e altri del settore volevano che le copertine della nostra CE fossero più sobrie e più vicine ai canoni di famose CE, ha voluto fortemente che le cover stesse fossero dalle tinte forti ed accattivanti, capendo da subito che un libro viene comperato molto spesso anche e solo per la cover stessa (ahinoi ndr), ragion per cui questi variopinti colori esposti sugli scaffali della expo ha fatti sì che richiamassero molti curiosi e addetti ai lavori. Alla fine però, come sempre e per fortuna -potremmo dire- la copertina non basta, e la scelta di distribuire all'estero è caduta su due Volumi Saggio, ovvero: L'Enciclopedia della Canzone Napoletana in Tre Volumi a cura di Giovanni Battista (solo la terza pubblicata al mondo e forte di tre prefatori d'eccellenza: A. Buonomo, L. Vairetti e P. Di Capri) e Sulle Labbra del Tempo di Viviana Vacca e Diego Protani che descrive con le immagini del grande fotografo Tano D'Amico e con oltre 70 interviste (tra cui Stewe Hacket dei Genesis o piuttosto l'italianissimo Enrico Ruggeri) i mitici anni '70... di un'Italia sospesa tra la lotta di classe e la fine del boom economico tutto ciò parlando di musica e non solo. Questi due Volumi saranno distribuiti ben presto oltre gli italici confini (seguiranno aggiornamenti agli autori). Chiaramente non è detto che in un futuro prossimo non si possano avere belle notizie per gli altri partecipanti, in quanto, sopratutto gli addetti giapponesi come potrete vedere dalle foto sotto,  hanno preso appunti e visionato tutti ma proprio tutti i nostri libri. Prima di concludere un ringraziamento necessario e meritato alla dott.ssa Doanatella Nazzi che cura in modo impeccabile da sempre la nostra partecipazione alla kermesse, e poi ancora una bella notizia; il Volume Popobawa -da noi pubblicato- del torinese Nanni Cristino ha ricevuto l'indicazione come una delle più belle cover di tutta l'expo. Copertina tratta da un quadro del pittore tanzaniano George Lilanga.

Adesso non ci resta che aspettare il prossimo anno per una nuova grande emozione da dare a noi stessi e ai nostri autori sempre con l'incipit che ci contraddistingue; quello di essere editori free e curare con bei libri -anche dal punto di vista grafico- i vostri e nostri sogni.

 

Faith Marin

IL NAPOLI COMICON 2018 E' TERMINATO. SUCCESSO PER LA LFA PUBLISHER. NELLA HOME PAGE FOTO DELL'EVENTO.

Anche quest'anno, dopo la nostra prima partecipazione dello scorso anno, la LFA ha partecipato all'importantissima kermesse internazionale con ben 15 firma copie di nostri autori. Nella home page di questo sito tutte le foto della stessa.

 

Visita il sito ufficiale del Napoli Comicon 2018

Nella foto sopra il calendario completo dei firma-copia presso il nostro stand.

Sopra uno scatto emblematico con Maurizio de Giovanni che ci onorò della sua presenza. Nella home page del nostro sito potrai vedere il reportage completo dello scorso anno con decine di foto.

 

BUON COMICON A TUTTI.

Si è chiusa la Fiera del Libro di Francoforte 2017, un'altra bella esperienza per la LFA Publisher.

I nostri Volumi in esposizione, dopo l'articolo nuove foto.

La Fiera Internazionale del Libro di Francoforte è da sempre la vetrina più importante per le case editrici europee e non solo. Essa ha anche quest’anno ospitato ben 7000 espositori provenienti da oltre 100 Paesi. Alla Hall 4.1 L76 -come lo scorso anno- la LFA Publisher ha acquisito lo spazio nello stand del suo distributore Libro Co. Italia ed ha portato oltre 20 titoli di suoi autori, spaziando in molteplici campi; dai fantasy alla poesia, dalla narrativa ai saggi.

Lo scorso anno furono scelti due Volumi poi riproposti in lingua straniera; Bolle di Affanno, del pisano Daniele Trubiano -una storia vera e molto toccante- rieditata col titolo di Blasen Der Angst -in vendita da tempo in Germania con buon interesse- e il Volume di Claudio Tortora, saggio teatrale dal titolo: Vita d’Artista -con prefazione di Valerio Caprara-, ispirato alla vita del grande Charlot, di cui Claudio è il patron dell’unico premio riconosciuto internazionalmente che si tiene ogni anno a Salerno e che quest’anno ha coinciso col 40imo della morte dell’immenso attore, premio che ogni anno è stato conferito a grandissimi del cinema e teatro italiano, su tutti Alberto Sordi, Nino Manfredi, passando per gli attuali Alessandro Siani o piuttosto Enrico Brignano.

Ebbene anche questa volta un Volume presentato allo stand dalla Dott.ssa Donatella Nazzi ha suscitato l’interesse di due major d’oltreoceano che stanno valutando il Volume stesso, il libro è; Senza Paura del romagnolo Matteo Capelli. Un libro molto forte, ispirato ad una storia vera che ha commosso e fatto riflettere coloro i quali lo hanno letto ed apprezzato.

Chiaramente allo stand sono approdati tantissime persone addette ai lavori e tutti i Volumi esposti sono stati consegnati agli stessi, non è detto, perciò, che qualche altra sorpresa può esserci dietro l’angolo.

Aver partecipato anche quest’anno alla più grande Fiera del Libro europea è stato un importante sforzo per la nostra CE che comunque, nel principio del suo incipit; ovvero quello di pubblicare senza alcun contributo per gli autori, va avanti sempre con grande partecipazione ed abnegazione.

Per fortuna i nostri Autori ci stanno dando grandissime soddisfazioni e vogliamo ricordare che coloro i quali non sono stati presenti alla Buchemesse saranno invece presenti nel nostro prossimo impegno che probabilmente sarà a ridosso del Natale alla Fiera di Roma… ma questa è un’altra storia.

Solo, come ama dire il nostro editore Lello Lucignano, “step by step” si conquistano le montagne e l’aver avuto nel nostro prossimo libro dedicato a Lilla Brignone e scritto dalla bravissima Chiara Ricci un paragrafo intero “donato” dal Maestro Andrea Camilleri per noi è qualcosa che c’inorgoglisce e ci sprona a continuare su questa strada che ci sta dando, con una politica di massima trasparenze come s’evince dal nostro sito, tantissime soddisfazioni, ricordando che le nostre soddisfazioni sono quelle dei nostri Autori.

 

Dalla redazione.

Faith Marin

REPORTAGE COMPLETO CON ARTICOLO E FOTO SUL NAPOLI COMICON  NELLA HOME PAGE

Stampa Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216