PUBBLICAZIONI 2018

L'ERBA DA FIENO

Un libro di Maria Laura La Russa

 

 

Può una donna cieca pretendere di vivere una vita “normale”? Di scegliere il lavoro che fa per lei e di trasformare le difficoltà in possibilità?

Bina crede di sì e lo dimostra con il suo carattere tenace, capace di vincere la resistenza della società, delle cose, della realtà. Non ci sta a piegarsi alla logica che fa di un ostacolo un limite, della diversità un motivo di esclusione.

Accoglie il cambiamento e ne fa la sua forza, scopre quanto sia labile il confine nel passaggio da una condizione ad un’altra e quanto indissolubile il legame tra la vita e la morte.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

UNA STAGIONE TURBOLENTA PRIMA DEL NULLA

Un libro di Egidio Capodiferro

 

Il giovane Teodolindo va a studiare all’università. Qui incontra Sofia e i due si fidanzano, ma la lascia dopo aver conosciuto Patrizia. I due fuggono da una zia di lei che li ospita e trova un lavoro al giovane. Dopo qualche mese Patrizia perde il bambino, Teo non la rivedrà mai più. Per dimenticare tutto, il giovane va in un’altra città e invano cerca un lavoro, infine a corto di mezzi si fa ospitare per un mese dallo zio di un amico. Qui incontra la figlia Caterina che si innamora di lui, ma il protagonista rifiuta il suo amore e preferisce andare “incontro al nulla”.

 

DISPONIBILE SOLO NEL FORMATO EBOOK

Scarica l'ebook a solo 3,49

DIAMANTI, DELITTI & SEGRETI

Un libro di Anna Vascella

 

Kaleena Crawford, una giovane donna di San Diego, si trova in poco tempo con un matrimonio fallito. Lavora come disegnatrice di diamanti nel laboratorio del suo ex-marito Etienne Simmons. Dopo aver divorziato, il loro rapporto era diventato sempre più difficile. Con il passare del tempo, riaffiora il suo primo amore Christopher Nelson, quell’amore perduto che si era allontanato per amore di un’altra donna. Al suo ritorno sembrava ancora quell’uomo amorevole di un tempo, ma nasconde una cruda verità. E’diventato un uomo cattivo, vendicativo ed è un trafficante di diamanti falsi, che con l’aiuto di suo cugino Cliff Hampson è con la complicità di una pericolosa organizzazione criminale con a capo Vincent Colombo, un boss italo-americano, mette a rischio la vita di Kaleena. Viene obbligata a portare a Palermo un dipinto, che ritrae una ragazza sulla scogliera, ma lei si oppone a quello sconosciuto. Vincent Colombo la terrorizza fino a quando le non cede alla sua richiesta. Da quel momento in poi, la sua vita era diventata impossibile da vivere.

E’ un susseguirsi di molte cose tragiche, ma con l’amore di Cliff è con la nascita della loro bambina, ogni cosa era andato al posto giusto, fino al giorno del loro atteso matrimonio. 

 

DISPONIBILE SOLO NEL FORMATO EBOOK

Scarica ebook a solo 3,49

PROVACI ANCORA BRANCUSI

Un libro di Pietro Quadrino

 

Silvano Brancusi è un giovane attore, scrittore e poeta, o almeno così è come si definisce lui nei sui momenti migliori. Scanzonato e irriverente, si ritrova catapultato ad Anversa, per seguire la compagnia del Grande Peter Frame, uno degli artisti contemporanei più talentuosi e controversi, che lo chiama a creare uno spettacolo colossale della durata di 24 ore. Ed è proprio durante le prove di quella folle creazione che Silvano incontrerà “la donna più bella del mondo”. Parigi, Salonicco, Roma, Havana, Bruxelles, Milano, Berlino: dopo anni di fatiche, avventure e fallimenti, il 23 novembre del 2018 Silvano Brancusi si trova di fronte alla più importante decisione della sua vita: fermarsi e ritirare il premio che si è finalmente conquistato, o lasciare tutto e ricominciare daccapo.

 

Clicca per acquistare versione cartacea

IL FRATTEMPO

Un libro di Daniela Del Mese

 

Il Voulme in 13x20 è una raccolta di racconti e di istantanee. Un libro che narra brevi momenti di vita di persone comuni, ma anche di persone speciali.  
Di incontri che possono cambiare il nostro sguardo sul mondo.Piccole situazioni quotidiane che pian piano si trasformano e ci trasformano. Un insieme di personaggi che finalmente si mettono in movimento. Storie di passaggio e in particolare del passaggio da un luogo all’altro della propria vita interiore. Un libro sul cambiamento.

 

 

 

Clicca per acquistare versione cartacea

THE LITTLE JOY

Un libro di Enrico Buongiovanni

VERSIONE CARTACEA IN INGLESE

 

The book revolves around the Stefano' s story, a firefighter who is very dedicated to his work. The continuous interventions that he is carrying out often lead him to ask questions about the human condition, until the moment when a tragically ended rescue leads him to depression. Marina his partner will be able to give him the necessary strength to go ahead and get back on track, not only for the two of them, but also for the son that Marina carries in his lap. This will be precisely the determining factor in its recovery.

 

Clicca per acquistare versione cartacea

IL SOLE NERO DI KABUL

Un libro di Francesco Saverio Colecchia

 

Paola Marino, ex poliziotta italiana, svolge con passione il lavoro di reporter presso un'impor-tante testata giornalistica; proprio per la sua professione si ritrova a Kabul, dove dovrà effettuare, insieme al suo gruppo,un reportage sulla vita politico-economica del Paese. Già dalle prime pagine il lettore comprende il livello di rischio per i protagonisti di questa storia sarà decisamente alto, in quanto lo scritto si apre con un sanguinario attentato ad opera del terrorista Abdu. La conferma del fatto si ha subito dopo, quando il gruppo di giornalisti viene esplicitamente avvisato: sono "merce" appetibile, quindi possibili vittime di rapimento. Nonostante ciò Paola e i suoi decidono di portare avanti la loro missione, ma ben presto quello che era un semplice rischio diventa una terribile realtà.

La cattura della giornalista italiana e dei suoi compagni, però, è soltanto la punta dell'Iceberg, perchè Abdu ha in mente un progetto molto più ambizioso:quello di colpire al cuore la Cristianità e l'Occidente intero. Il terrorista organizza nei minimi dettagli un attentato di proporzioni inimmaginabili,con un valore simbolico elevatissi-mo (progetto NERONE) :intende colpire Roma durante il passaggio della Via Crucis guidata dal Papa nei pressi del Colosseo. In questo modo l'incubo di tutto il mondo occidentale sembra prendere corpo  e assume la forma di un ordigno.  

 

Clicca per acquistare versione cartacea

INTELLIZIONE

Un libro di Silvia Bossetti

 

Anno 2078, ad Intellitor gli abitanti sono concentrati a studiare ed inventare nuovi strumenti di benessere per l’umanità. Ma è un’umanità robotizzata, automatizzata, che mangia bacche, indossa divise, porta catene al collo, un’ umanità in cui le emozioni non esistono.

Sila e Jx, i protagonisti, pensano di essere ammalati perché un barlume di umanità circola nelle loro vene e la riconquista di sentimenti percorre l’intera vicenda del romanzo. Un viaggio verso terre lontane ma anche nel passato per riscoprire la tristezza di un abbandono, la gioia di un incontro e la magia dell’amore. Come dalla preistoria l’uomo si è evoluto verso la civiltà, così dalla civiltà eccessivamente progredita, si fugge verso un’umanità nuova.

 

Clicca per acquistare versione cartacea

BLACKOUT

Un libro di Enzo Sodano

 

Sul tessuto della ‘provincia’ napoletana si stagliano esistenze ormai al ‘limite’. Riccardo è succube delle ‘attenzioni’ morbose dello zio. Guido ha due desideri: conquistare la più bella del Rione e diventare cantante neomelodico. 
Nel bar frequentato da Guido gravitano Henry e Trezeguet, due ‘bravi’ del terzo millennio. Poi c’è Ferrè, un camorrista ormai all’apice, che, troppo sicuro del suo presente, non scorge il passato che ri-torna per chiedergli il conto. Intanto Salvio tra le mura di casa vive ‘fermo’ in un matrimonio interrotto. E le vite scorrono, avanzano nelle pagine finché si verifica un blackout, che assume connotati diversi per ognuna di loro e allora si svolta, si cambia direzione.
Blackout è un segreto inconfessabile, un desiderio di rivalsa, un’amica che non lascia andare via e un’altra che ritorna e minaccia di restare, un desiderio della carne. Un blackout rimescola le carte e i giocatori non sono più gli stessi.

 

Clicca per acquistare versione cartacea

HAYRY WASHINGTON

Un libro di Salvatrice Giugno

 

 

Washington 1869

Hayry è una mezzosangue, figlia di un’Indiana apache e di un uomo bianco, ha sempre vissuto liberamente in Arizona, fra gli Indiani, ma decide di lasciare i luoghi della sua infanzia e di seguire il padre a Washington, dopo aver perso l’uomo che amava. Si trova così a vivere in un mondo per lei completamente nuovo, fra persone che l’accolgono in amicizia e altre che la guardano con diffidenza. Nella grande città l’attendono ancora pericoli e avventure, nemici spietati che si nascondono nell’ombra, battaglie che si combattono nelle aule di tribunali e nei salotti eleganti, ma affronta ogni nuova situazione con il coraggio e la determinazione che la caratterizzano. Mentre il padre, Diamond, deve ricorrere al tribunale per tornare in possesso delle sue proprietà, lei combatte per proteggere la vita di un amico del padre, un politico che si batte per i diritti degli Indiani. Riesce a sventare un attentato alla sua vita con l'aiuto di un avventuriero che aveva conosciuto in precedenza in Arizona e che ha incontrato nuovamente a Washington. Piano piano, seppur ostacolata dai ricordi e dai rimpianti, riesce ad adattarsi e ad accettare quella nuova vita, trova nuovamente l’amore e la forza di superare i dubbi e le incertezze che ostacolano la sua voglia di cambiare e di provare ad essere felice.

 

DISPONIBILE SOLO  NEL FORMATO EBOOK

Scarica ebook a solo 3,49 

La Bambina dai capelli neri neri

Un libro di Armando Grassitelli

 

Una fiaba sospesa nello spazio ; un nonno scrive una lettera alla sua nipotina, raccontandole la storia della bambina con i capelli neri neri. Una bambina speciale, specialissima, dotata di capacità magiche: ha imparato a volare, e accompagna in volo tutte le persone che hanno voglia di liberarsi delle convenzioni e di raccontare o cantare le loro storie. Bambini, anziani, persone ricche e sconosciuti impiegati: un intero universo ricco di sentimenti, di parole urlate o appena sussurrate, di filastrocche mai raccontate a nessuno o di canzoni chiuse per anni nel cassetto della fantasia e aperte grazie al cuore e all’affetto di una bambina, piccola di età ma gigantesca nell’amore in grado di riversare. Nel corso del loro viaggio incombe un grave pericolo: il malefico vento del Rond, che spezza la magia che ha unito i protagonisti nel corso del viaggio. Servirà qualcosa, o qualcuno, a far tornare l’armonia e l’amore. Una favola che si può leggere a letto con i propri figli, che siano bambini o ragazzi.

 

Clicca per acquistare versione cartacea

LA MADRE 

Un libro di Giovanni Staibano

 

Fino a che punto si può spingere una madre alla quale sono stati sottratti i figli? 
In questo thriller dalle tinte forti, ambientato a cavallo degli anni 2000 nel Nord della Florida, le vite di tre donne, appartenenti a tre generazioni diverse, si intrecciano tra loro in un susseguirsi serrato di eventi: una dolce signora di mezz’età, con la sua bella villa in stile coloniale, che spinge il marito, affettuosissimo, sul baratro di un segreto indicibile; una ragazza brillante, con alle spalle una infanzia difficile, ma che con impegno riesce a diventare un medico dell’animo e della mente; e una donna che cresce in ambienti malfamati, dove la droga e la violenza si mescolano alla dolcezza degli occhi di due bambine appena nate.

 

Clicca per acquistare versione cartacea

IL TEMPO DI ANTONIO

Un libro di Sara Auriemma

 

 Eleonora è una ragazza adolescente che vive problematiche tipiche della sua età e proviene da una famiglia povera.  Sa di poter contare solo sulle proprie forze per raggiungere i suoi obiettivi. È in una fase della sua vita dove si accorge di non poter contare sull’aiuto del padre, una figura che mano a mano si mostrerà sempre meno capace. Ecco che si cerca di indagare sul perché di un padre egoista ed assente nella vita dell’adolescente, cosi come in quella familiare, e quindi  inizia un excursus sulla vita di suo padre, scoprendo a sua volta che anche egli ha avuto una vita passata molto difficile,  fatta di privazioni, sevizie e rinunce. 
 In una Napoli che evoca dolore fatta di stenti e di povertà , si inserisce la vita di una famiglia nella quale la scelta del capofamiglia non risultano essere vincenti, anzi non lo sono affatto. Questo comporta la nascita di situazioni drammatiche in cui le conseguenze sono pagate dai figli, vittime di un padre padrone e di una madre ormai rincoglionita. E’ difficile resistere ed è difficile riuscire ad andare avanti. Chi si salverà? Una storia drammatica e di dolore, che solo chi ha anche minimamente vissuto potrà alla fine capire. 

 

Clicca per acquistare versione cartacea

LA STRADA PERDUTA

Un libro di Mauro Orefice

 

Un ragazzo di 40 anni che si appresta a diventare un uomo.  Un evento tragico che lo costringe a fare i conti con l’apatia della sua vita. Una scelta d’amore difficile tra tre bellissime donne. Un cambiamento di lavoro che diventa irrinunciabile. Tutto questo ripercorrendo la storia del protagonista attraverso i suoi ricordi e momenti indimenticabili che lo hanno portato ad essere quello che è adesso.

Sensazioni,Emozioni Comuni a tutti ma Uniche nel Viverle da soggetto a soggetto, il Romanzo della Nostra Vita.  
 

OLTRE LA VITA

Un libro di Raffaele Chiaccio

Prefazione di Antonio Sasso

 

A  differenza dei tanti scritti  già pubblicati da Raffaele Chiacchio,  in questo suo ultimo lavoro ritroviamo uno scrittore diverso,  proteso alla ricerca di energia e di delicatezza: anche proteso alla lotta per la vita, per l’amore e per un rinnovarsi.

In questo suo ultimo scritto lo attraggono i grandi modelli con cui misurarsi: riportando passioni profonde, una storia struggente ed anche vera …
Possiamo dire che “Oltre la vita (gravis dum suavis)”, si scopre un dramma di alta passionalità, ed una stupefacente abilità nell’arte del mosaico narrativo, un melange letterario che seduce il lettore. 
 

CIALTRONE SARA' LEI!

Un libro di Pasquale Rinaldi

 

Chi di noi non ha mai avuto problemi di convivenza con i propri vicini? Chi di noi non ha mai sperato che quegli stessi vicini potessero sparire una volta e per tutte?! “Cialtrone sarà lei!” parla del rapporto conflittuale tra Cialtrone ed il suo vicino di casa, quello che abita sopra di lui e che per facilità chiameremo “vicino superiore”.

Le beghe condominiali di questi moderni e metropolitani don Camillo e Peppone, si intersecano con la quotidianità trattando, con spirito comico e stile diretto e leggero, argomenti con cui tutti abbiamo a che fare. L’ufficio, la moglie, i mali di stagione, il supermercato, internet, la visita fiscale o la riunione di condominio, il libro cerca di strappare un sorriso parlando di quello che ci interessa di più: la nostra vita!
 

UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA

Le indagini del commissario Cantagallo

Un libro di Fabio Marazzoli

 

Un diplomatico inglese è scomparso in circostanze misteriose e nella sua villa in paese non c’è traccia del suo passaggio. La moglie a Londra lo crede morto. La telefonata della Lady all’ambasciata a Roma scatena la caccia all’uomo. Per le ricerche si attiva subito la Farnesina che chiede rinforzi all’Interpol. Sul posto sono inviati gli uomini più adatti a questa delicata missione: un ispettore capo rumeno ex guardacoste del Mar Nero col suo granitico guardaspalle e due inglesi ex bobbies dei Royal Parks di Londra.

 

Clicca per acquistare versione cartacea

LAMPI E FOLGORI LUCEAN NELLE TENEBRE

Un libro di Anna Maria Bernieri

 

Anche in questa nuova raccolta, l’autrice offre al lettore uno spaccato autentico della propria vita con grande sensibilità. Come chiarisce Enzo Concardi( Dizionario Autori Italiani Contemporanei) “La poetica del dolore e della spiritualità connota le cifre letterarie di Bernieri e la sua visione del mondo. Da un lato l’esperienza umana attraverso il deserto, dove il silenzio è tombale e nessuna voce è significativa e dall’altro essa è incompresa nel suo bisogno d’amore.” La specie animale per B. di origine divina va rispettata ed amata. Quando il dramma sopravviene, crollano tutte le certezze e torniamo ad essere bambini indifesi. Ci sovrasta il soprannaturale, tema ricorrente nei suoi versi. Sul versante del dolore i segni della sua presenza possono essere nelle poesie dell’autrice, la paura come condizione di vita, la luce delle idee che manca, la sofferenza della Terra. Sempre citando Concardi “Se il punto di partenza della riflessione sul dolore è personale, la proiezione è universale. Così, da un lato confidare alla luna la sua tristezza, nobilita la sofferenza, attribuendole una funzione rigeneratrice, dall’altro  la pietà condivide questo viaggio terreno con chi ha perso la speranza, nei versi dell’autrice. Consapevole della caduta dei valori , la sua visione positiva si volge verso l’amore e la cognizione dell’armonia universale. L’amore come ancora di salvezza, via d’uscita dallo scacco esistenziale.”

 

Clicca per acquistare versione cartacea

I RACCONTI DELLA SCALA DI PIETRA

Un libro di Cristiana Maria Luisa Paolini

 

 

Il romanzo è ambientato in Toscana, tra la metà e la  fine del ‘900. Luisa una giovane donna, eredita dalla zia una casa in Versilia, a Forte dei Marmi. Decisa a farne la sua nuova dimora per la vita, comincia la ristrutturazione e, nel riordinare carte e suppellettili, avvia una ricerca che la porterà a conoscere  il segreto rimasto celato là dentro da generazioni. Zia Palmira si era isolata dal mondo circostante diventando quasi un mistero all’interno di quella piccola comunità. Luisa, che già da bambina era ammaliata da quella figura nascosta  dietro a mille cappelli con un piccolo velo a coprire gli occhi, voleva comprendere adesso, da donna, cosa aveva occultato per una vita intera in quella casa e nella sua anima. La scoperta inaspettata dei diari porta  alla luce storie di persone di passaggio, che avevano alloggiato in quella che era stata all’epoca una piccola pensione e che, altrimenti, sarebbero rimaste mute all’interno delle pagine scritte e delle loro stesse esistenze. Ognuno di loro trova in quel luogo magico un motivo per ricominciare e per dare nuovo impulso alla propria vita. Malgrado gli errori di alcuni e la disperazione di altri, riescono parlando con una persona che non li giudica, perché a sua volta preda di un destino cieco, a trovare un filo di speranza e con quello cambiare il corso del loro futuro. In un turbinio di racconti sgorgati dal silenzio della scala di pietra sulla quale tutti i protagonisti avevano transitato, e che diventa il perno centrale della casa e di queste anime, si arriverà ad una conclusione che sarà fonte ancora di rinascita e di creatività perché scaturita da passione e amore per la vita, nonostante tutto.
 

HYOKIBA

La redenzione

Un libro di Alessandro Ottino

 

Magdalene Bergmann è in pericolo. Misteriosi individui le danno la caccia, reclamando il disco appartenuto un tempo agli Huang. Hyoukiba, il guerriero imbattibile, è costretto a prendere l’irreversibile decisione di abbandonare Yusuke Okimasa e la sua squadra ninja per mettersi al servizio del bene.

 

Clicca per acquistare versione cartacea

GIALLO D'ISCHIA

Un libro di Massimo Bertarelli

 

Circa 1185 a.C. - Un profugo ittita sbarca sull’isola d’Ischia dopo essere scampato a una violenta tempesta. Un’eruzione del vulcano Epomeo sotterrerà i suoi sogni oltre a un prezioso pugnale. 
Fine dicembre 1908 - Pochi giorni dopo il terremoto di Messina, il manufatto viene trovato da un ragazzino che, in futuro, diventerà uno dei tombaroli più attivi sull’isola e lascerà in eredità i tesori dissepolti. 
Tempi attuali - Catello Iodice, nipote del tombarolo, celibe, pescatore di frodo e accanito scommettitore, per sanare i debiti di gioco mette in vendita i tesori del nonno. 
 

CHERNOBYL

La vita oltre il silenzio

Un libro di Gennaro Barra

 

 

Notte del 26 aprile 1986, in seguito all’esplosione della centrale nucleare di Chernobyl, gli abitanti della vicina città di Pryp’jat’ sono colpiti “silenziosamente” dalla seria minaccia delle polveri radioattive che si diffondono ovunque. 
I cittadini sono costretti ad allontanarsi dalle proprie case senza sapere che non potranno mai più  farvi ritorno...
Olga ha solo quattro anni, il destino le strapperà l’infanzia ma non la voglia di vivere. Nonostante le tante avversità che subirà nel corso della vita e la costante minaccia del “mostro” di Chernobyl, maturerà un carattere granitico che le consentirà di combattere senza arrendersi mai e di uscirne vittoriosa, diventando un punto di riferimento per i familiari e per tutte le persone che avranno la fortuna di incontrarla nella vita.
 

IL CASTELLO DI AMANDA

Un libro di Marianna Caponigro

 

 

Amanda è una bambina, che dalla finestra della sua stanza, riesce a vedere un bellissimo castello medievale, ed è a lui che racconta nel buio delle sue notti ansie e vicissitudini, ma anche speranze e sogni.  Oltre alle aggressioni del padre, la bambina affronta segretamente un’altra sciagura: le molestie di un pedofilo, che la fanno crollare in una profonda depressione. Ma Amanda non sa che oltre alla mamma e ai suoi nonni, c’è un’altra persona che segretamente si prende cura di lei.
 

ENCICLOPEDIA DELLA CANZONE NAPOLETANA

IN TRE VOLUMI

A cura di Giovanni Battista

Prefatori; Lino Vairetti, Antonio Buonomo e

Peppino Di Capri

 

Questa Enciclopedia, scritta dal giovanissimo Giovanni Battista, a differenza della De Mura ogni canzone viene raccontata, spiegata, si contestualizza il suo periodo storico come nasce e perché, ma le cose importanti sono tutti gli aneddoti che riguardano ciascuna canzone. Composta da tre Volumi ognuno dei quali porta un prefatore diverso. Nel primo Volume c'è la prefazione di Lino Vairetti degli Osanna, nel secondo Antonio Buonomo e nel terzo Peppino Di Capri. Nello specifico il primo Volume parte dal 1200 ed arriva al 1938 fermandosi alla sconosciuta 'E Primme Rose; il secondo Volume parte dal 1939 e giunge fino al 2018 con la recentissima 'A Minestrina di Paolo Conte; nel terzo Volume tutti i brani sono disposti in ordine alfabetico, dalla A alla Z. La Lfa Publisher propone due versioni; quella standard e quella Deluxe con cofanetto che racchiude i tre Volumi dell'Opera.

 

Clicca per acquistare versione cartacea

TWIN STRANGERS

Un libro di Gloriana D'Angelo

 

Miriam è una ragazza timida ed insicura, facilmente condizionabile dalle persone che la circondano, e poco incline ai cambiamenti. 
Ma un evento tragico stravolge completamente la sua vita, nel quale, perde il suo unico grande amore. 
Il dolore è ogni giorno più difficile da sopportare, tanto da spingerla a cercare qualsiasi modo che renda più nitida la presenza e il ricordo del suo amato.  Twin Strangers di entato, in cerca di sollievo e rassegnazione, la porterà a scoprire Twin Strangers.

 

Clicca per acquistare versione cartacea

Accadueò

Un libro di Ezio Franceschini

 

Il romanzo racconta attraverso la vicenda di un oscuro collaboratore di un quotidiano locale la battaglia contro lo sfruttamento dell’acqua a uso idroelettrico sui torrenti di una montagna veneta dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. 
In questo contesto, riferito agli anni della recente crisi economica, si innesta lo stato di una montagna spezzata in due dopo la seconda guerra mondiale (una povera e l’altra ricca) e dove sembra riaffiorare la questione altoatesina attraverso un personaggio di madre tedesca e padre italiano che nel 1961 ha partecipato alla “Notte dei fuochi” e ora, già anziano, organizza sabotaggi alle centraline idroelettriche che devastano l’habitat naturale, ma che per le società di sfruttamento rappresentano un business appetibile per via degli incentivi destinati alle energie rinnovabili. Una devastazione a cui si oppongono anche i “custodi dell’acqua”, un movimento antagonista che della difesa delle acque libere ha fatto la sua bandiera.

 

Clicca per acquistare versione cartacea

LA BAMBINA DAGLI OCCHI VERDI

Un libro di Antonia Napoli

 

 


Emozionante apprezzamento di inestinguibile equilibrio e lungimirante saggezza, condurre per mano l’ingenuità e la conflittualità della fragile età adolescenziale che consolazione, implacabilmente va cercando. 
Un libro dalle variegate tonalità, misto fra favola e manuale, spingersi oltre limiti tangibili, alla ricerca di miriadi di evanescenti immagini, frutto di una fervida memoria ed incontenibile nostalgia di una storia dai profondi legami affettivi. 
L’incomparabile confusione di una vita sociale, in cui assistere imperturbabilmente, il continuo intrecciarsi di spirali di infelicità, di cattiveria ed inadeguatezza, sgretolando intere famiglie nel silenzio e nell’indifferenza generale.
L’effimera esortazione di un cuore maturo, aleggiare lungo angustiati percorsi di vita, condurre verso policromi sentieri emozionali ed abbandonarsi inconfutabilmente ad indelebili ricordi come permanenti cicatrici che segnano per sempre la propria pelle.
 

TIN HINAN

Regina del deserto immigrata

Un libro di Daniela Igliozzi

 

Ispirato al mito di Medea nonché alla Norma di Bellini che ne ricalca la storia ispirandosi a sua volta a “L’Infanticide” di Alexandre Soumet (che per questo denunciò Bellini per plagio).
Con musiche di Bellini e di Pinuccio Sciola, lo scultore delle Pietre Sonore.
É ancora il tempo in cui Tin Hinan (Medea) e Kehlyak (Giasone) si amano appassionatamente. 
Una profuga del deserto dei Tuareg – popolo ancora oggi retto dalle donne, amate e rispettate – raggiunge in modo drammatico le nostre coste insieme al suo amato, ai due figli, alla sua governante. L’Occidente ha portato la guerra nel loro Paese, non ancora infettato dalla corruzione. Si cibano dei pomodori che il marito raccoglie per conto di un padroncino. Vivono in modo pietoso nello spiazzo periferico di una città finché lui si vende alla figlia del costruttore dei palazzi che avanzano. La donna è spinta, come Medea, a vendicarsi uccidendo i figli, ma il chiarore della luna, della ‘casta diva’ che si posa sui volti dei bambini rivelandone tutta la loro innocenza e bellezza la fa recedere, come Norma, dal proposito. (Tin Hinan: nome della leggendaria regina dei Tuareg la cui tomba è al Museo del Bardo ad Algeri).

 

Clicca per acquistare versione cartacea

Contattateci

LFA Editore Napoli
Via Armando Diaz 17
80023 Caivano (NA)

 

Cell. 3348236282

Tel. 08119244562

Email: lfaeditore@virgilio.it

www.lfapublisher.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216