Informazione: il link clicca per acquistare, sotto ogni opera presentata in questa sezione, vi rimanda allo store di IBS, MONDADORI o altri, in quanto la LFA Publisher non vende direttamente i propri libri ma si affida al distributore Libro Co. Italia srl -Firenze-.
L'ERBA DA FIENO
Un libro di
Maria Laura
La Russa
Può una donna cieca pretendere di vivere una vita “normale”? Di scegliere il lavoro che fa per lei e di trasformare le difficoltà in possibilità?
Bina crede di sì e lo dimostra con il suo carattere tenace, capace di vincere la resistenza della società, delle cose, della realtà. Non ci sta a piegarsi alla logica che fa di un ostacolo un limite, della diversità un motivo di esclusione.
Accoglie il cambiamento e ne fa la sua forza, scopre quanto sia labile il confine nel passaggio da una condizione ad un’altra e quanto indissolubile il legame tra la vita e la morte.
UNA STAGIONE TURBOLENTA PRIMA DEL NULLA
Un libro di
Egidio Capodiferro
Il giovane Teodolindo va a studiare all’università. Qui incontra Sofia e i due si fidanzano, ma la lascia dopo aver conosciuto Patrizia. I due fuggono da una zia di lei che li ospita e trova un lavoro al giovane. Dopo qualche mese Patrizia perde il bambino, Teo non la rivedrà mai più. Per dimenticare tutto, il giovane va in un’altra città e invano cerca un lavoro, infine a corto di mezzi si fa ospitare per un mese dallo zio di un amico. Qui incontra la figlia Caterina che si innamora di lui, ma il protagonista rifiuta il suo amore e preferisce andare “incontro al nulla”.
DISPONIBILE SOLO NEL FORMATO EBOOK
DIAMANTI, DELITTI & SEGRETI
Un libro di
Anna Vascella
Kaleena Crawford, una giovane donna di San Diego, si trova in poco tempo con un matrimonio fallito. Lavora come disegnatrice di diamanti nel laboratorio del suo ex-marito Etienne Simmons. Dopo aver divorziato, il loro rapporto era diventato sempre più difficile. Con il passare del tempo, riaffiora il suo primo amore Christopher Nelson, quell’amore perduto che si era allontanato per amore di un’altra donna. Al suo ritorno sembrava ancora quell’uomo amorevole di un tempo, ma nasconde una cruda verità. E’diventato un uomo cattivo, vendicativo ed è un trafficante di diamanti falsi, che con l’aiuto di suo cugino Cliff Hampson è con la complicità di una pericolosa organizzazione criminale con a capo Vincent Colombo, un boss italo-americano, mette a rischio la vita di Kaleena. Viene obbligata a portare a Palermo un dipinto, che ritrae una ragazza sulla scogliera, ma lei si oppone a quello sconosciuto. Vincent Colombo la terrorizza fino a quando le non cede alla sua richiesta. Da quel momento in poi, la sua vita era diventata impossibile da vivere.
E’ un susseguirsi di molte cose tragiche, ma con l’amore di Cliff è con la nascita della loro bambina, ogni cosa era andato al posto giusto, fino al giorno del loro atteso matrimonio.
DISPONIBILE SOLO NEL FORMATO EBOOK
PROVACI ANCORA BRANCUSI
Un libro di
Pietro Quadrino
Silvano Brancusi è un giovane attore, scrittore e poeta, o almeno così è come si definisce lui nei sui momenti migliori. Scanzonato e irriverente, si ritrova catapultato ad Anversa, per seguire la compagnia del Grande Peter Frame, uno degli artisti contemporanei più talentuosi e controversi, che lo chiama a creare uno spettacolo colossale della durata di 24 ore. Ed è proprio durante le prove di quella folle creazione che Silvano incontrerà “la donna più bella del mondo”. Parigi, Salonicco, Roma, Havana, Bruxelles, Milano, Berlino: dopo anni di fatiche, avventure e fallimenti, il 23 novembre del 2018 Silvano Brancusi si trova di fronte alla più importante decisione della sua vita: fermarsi e ritirare il premio che si è finalmente conquistato, o lasciare tutto e ricominciare daccapo.
Clicca per acquistare versione cartacea
VENDUTO DIRETTAMENTE DA LFA A SOLO 5€ anziché 16,50
Per averlo manda una mail a info@lfaeditorenapoli.it per il pagamento e come riceverlo fino a casa,
QUESTO VOLUME HA PARTECIPATO AL
PREMIO CAMPIELLO 2018
IL FRATTEMPO
Un libro di
Daniela Del Mese
Il Voulme in 13x20 è una raccolta di racconti e di istantanee. Un libro che narra brevi momenti di vita di persone comuni, ma anche di persone
speciali.
Di incontri che possono cambiare il nostro sguardo sul mondo.Piccole situazioni quotidiane che pian piano si trasformano e ci trasformano. Un insieme di personaggi che finalmente si mettono in
movimento. Storie di passaggio e in particolare del passaggio da un luogo all’altro della propria vita interiore.
Un libro sul cambiamento.
THE LITTLE JOY
Un libro di
Enrico Buongiovanni
VERSIONE CARTACEA IN INGLESE
The book revolves around the Stefano' s story, a firefighter who is very dedicated to his work. The continuous interventions that he is carrying out often lead him to ask questions about the human condition, until the moment when a tragically ended rescue leads him to depression. Marina his partner will be able to give him the necessary strength to go ahead and get back on track, not only for the two of them, but also for the son that Marina carries in his lap. This will be precisely the determining factor in its recovery.
IL SOLE NERO DI KABUL
Un libro di
Francesco Saverio Colecchia
Paola Marino, ex poliziotta italiana, svolge con passione il lavoro di reporter presso un'impor-tante testata giornalistica; proprio per la sua professione si ritrova a Kabul, dove dovrà effettuare, insieme al suo gruppo,un reportage sulla vita politico-economica del Paese. Già dalle prime pagine il lettore comprende il livello di rischio per i protagonisti di questa storia sarà decisamente alto, in quanto lo scritto si apre con un sanguinario attentato ad opera del terrorista Abdu. La conferma del fatto si ha subito dopo, quando il gruppo di giornalisti viene esplicitamente avvisato: sono "merce" appetibile, quindi possibili vittime di rapimento. Nonostante ciò Paola e i suoi decidono di portare avanti la loro missione, ma ben presto quello che era un semplice rischio diventa una terribile realtà.
La cattura della giornalista italiana e dei suoi compagni, però, è soltanto la punta dell'Iceberg, perchè Abdu ha in mente un progetto molto più ambizioso:quello di colpire al cuore la Cristianità e l'Occidente intero. Il terrorista organizza nei minimi dettagli un attentato di proporzioni inimmaginabili,con un valore simbolico elevatissi-mo (progetto NERONE) :intende colpire Roma durante il passaggio della Via Crucis guidata dal Papa nei pressi del Colosseo. In questo modo l'incubo di tutto il mondo occidentale sembra prendere corpo e assume la forma di un ordigno.
INTELLIZIONE
Un libro di
Silvia Bossetti
Anno 2078, ad Intellitor gli abitanti sono concentrati a studiare ed inventare nuovi strumenti di benessere per l’umanità. Ma è un’umanità robotizzata, automatizzata, che mangia bacche, indossa divise, porta catene al collo, un’ umanità in cui le emozioni non esistono.
Sila e Jx, i protagonisti, pensano di essere ammalati perché un barlume di umanità circola nelle loro vene e la riconquista di sentimenti percorre l’intera vicenda del romanzo. Un viaggio verso terre lontane ma anche nel passato per riscoprire la tristezza di un abbandono, la gioia di un incontro e la magia dell’amore. Come dalla preistoria l’uomo si è evoluto verso la civiltà, così dalla civiltà eccessivamente progredita, si fugge verso un’umanità nuova.
BLACKOUT
Un libro di
Enzo Sodano
Sul tessuto della ‘provincia’ napoletana si stagliano esistenze ormai al ‘limite’. Riccardo è succube delle ‘attenzioni’ morbose dello zio. Guido ha due desideri:
conquistare la più bella del Rione e diventare cantante neomelodico.
Nel bar frequentato da Guido gravitano Henry e Trezeguet, due ‘bravi’ del terzo millennio. Poi c’è Ferrè, un camorrista ormai all’apice, che, troppo sicuro del suo presente, non scorge il passato che
ritorna per chiedergli il conto. Intanto Salvio tra le mura di casa vive ‘fermo’ in un matrimonio interrotto. E le vite scorrono, avanzano nelle pagine finché si verifica un blackout, che assume
connotati diversi per ognuna di loro e allora si svolta, si cambia direzione.
Blackout è un segreto inconfessabile, un desiderio di rivalsa, un’amica che non lascia andare via e un’altra che ritorna e minaccia di restare, un desiderio della carne. Un blackout rimescola le
carte e i giocatori non sono più gli stessi.
Clicca per acquistare versione cartacea
QUESTO VOLUME HA PARTECIPATO AL
PREMIO NAPOLI 2018
HAYRY WASHINGTON
Un libro di
Salvatrice Giugno
Washington 1869
Hayry è una mezzosangue, figlia di un’Indiana apache e di un uomo bianco, ha sempre vissuto liberamente in Arizona, fra gli Indiani, ma decide di lasciare i luoghi della sua infanzia e di seguire il padre a Washington, dopo aver perso l’uomo che amava. Si trova così a vivere in un mondo per lei completamente nuovo, fra persone che l’accolgono in amicizia e altre che la guardano con diffidenza. Nella grande città l’attendono ancora pericoli e avventure, nemici spietati che si nascondono nell’ombra, battaglie che si combattono nelle aule di tribunali e nei salotti eleganti, ma affronta ogni nuova situazione con il coraggio e la determinazione che la caratterizzano. Mentre il padre, Diamond, deve ricorrere al tribunale per tornare in possesso delle sue proprietà, lei combatte per proteggere la vita di un amico del padre, un politico che si batte per i diritti degli Indiani. Riesce a sventare un attentato alla sua vita con l'aiuto di un avventuriero che aveva conosciuto in precedenza in Arizona e che ha incontrato nuovamente a Washington. Piano piano, seppur ostacolata dai ricordi e dai rimpianti, riesce ad adattarsi e ad accettare quella nuova vita, trova nuovamente l’amore e la forza di superare i dubbi e le incertezze che ostacolano la sua voglia di cambiare e di provare ad essere felice.
DISPONIBILE SOLO NELLA VERSIONE EBOOK
La Bambina dai capelli neri neri
Un libro di
Armando Grassitelli
Una fiaba sospesa nello spazio ; un nonno scrive una lettera alla sua nipotina, raccontandole la storia della bambina con i capelli neri neri. Una bambina speciale, specialissima, dotata di capacità magiche: ha imparato a volare, e accompagna in volo tutte le persone che hanno voglia di liberarsi delle convenzioni e di raccontare o cantare le loro storie. Bambini, anziani, persone ricche e sconosciuti impiegati: un intero universo ricco di sentimenti, di parole urlate o appena sussurrate, di filastrocche mai raccontate a nessuno o di canzoni chiuse per anni nel cassetto della fantasia e aperte grazie al cuore e all’affetto di una bambina, piccola di età ma gigantesca nell’amore in grado di riversare. Nel corso del loro viaggio incombe un grave pericolo: il malefico vento del Rond, che spezza la magia che ha unito i protagonisti nel corso del viaggio. Servirà qualcosa, o qualcuno, a far tornare l’armonia e l’amore. Una favola che si può leggere a letto con i propri figli, che siano bambini o ragazzi.
LA MADRE
Un libro di
Giovanni Staibano
Fino a che punto si può spingere una madre alla quale sono stati sottratti i figli?
In questo thriller dalle tinte forti, ambientato a cavallo degli anni 2000 nel Nord della Florida, le vite di tre donne, appartenenti a tre generazioni diverse, si intrecciano tra loro in un
susseguirsi serrato di eventi: una dolce signora di mezz’età, con la sua bella villa in stile coloniale, che spinge il marito, affettuosissimo, sul baratro di un segreto indicibile; una ragazza
brillante, con alle spalle una infanzia difficile, ma che con impegno riesce a diventare un medico dell’animo e della mente; e una donna che cresce in ambienti malfamati, dove la droga e la violenza
si mescolano alla dolcezza degli occhi di due bambine appena nate.
VENDUTO DIRETTAMENTE DA LFA A SOLO 5€ anziché 16,50
Per averlo manda una mail a info@lfaeditorenapoli.it per il pagamento e come riceverlo fino a casa,
QUESTO VOLUME HA CONQUISTATO IL 2 POSTO AL PREMIO INTERNAZIONALE
"CITTA DI SARZANA" 2018 col Patrocinio della Camera dei Deputati
IL TEMPO DI ANTONIO
Un libro di
Sara Auriemma
Eleonora è una ragazza adolescente che vive problematiche tipiche della sua età e proviene da una famiglia povera. Sa di poter contare solo sulle proprie
forze per raggiungere i suoi obiettivi. È in una fase della sua vita dove si accorge di non poter contare sull’aiuto del padre, una figura che mano a mano si mostrerà sempre meno capace. Ecco che si
cerca di indagare sul perché di un padre egoista ed assente nella vita dell’adolescente, cosi come in quella familiare, e quindi inizia un excursus sulla vita di suo padre, scoprendo a sua
volta che anche egli ha avuto una vita passata molto difficile, fatta di privazioni, sevizie e rinunce.
In una Napoli che evoca dolore fatta di stenti e di povertà , si inserisce la vita di una famiglia nella quale la scelta del capofamiglia non risultano essere vincenti, anzi non lo sono
affatto. Questo comporta la nascita di situazioni drammatiche in cui le conseguenze sono pagate dai figli, vittime di un padre padrone e di una madre ormai rincoglionita. E’ difficile resistere ed è
difficile riuscire ad andare avanti. Chi si salverà? Una storia drammatica e di dolore, che solo chi ha anche minimamente vissuto potrà alla fine capire.
LA STRADA PERDUTA
Un libro di
Mauro Orefice
Un ragazzo di 40 anni che si appresta a diventare un uomo. Un evento tragico che lo costringe a fare i conti con l’apatia della sua vita. Una scelta d’amore difficile tra tre bellissime donne. Un cambiamento di lavoro che diventa irrinunciabile. Tutto questo ripercorrendo la storia del protagonista attraverso i suoi ricordi e momenti indimenticabili che lo hanno portato ad essere quello che è adesso.
OLTRE LA VITA
Un libro di
Raffaele Chiaccio
Prefazione di
Antonio Sasso
A differenza dei tanti scritti già pubblicati da Raffaele Chiacchio, in questo suo ultimo lavoro ritroviamo uno scrittore diverso, proteso alla ricerca di energia e di delicatezza: anche proteso alla lotta per la vita, per l’amore e per un rinnovarsi.
CIALTRONE SARA' LEI!
Un libro di
Pasquale Rinaldi
Chi di noi non ha mai avuto problemi di convivenza con i propri vicini? Chi di noi non ha mai sperato che quegli stessi vicini potessero sparire una volta e per tutte?! “Cialtrone sarà lei!” parla del rapporto conflittuale tra Cialtrone ed il suo vicino di casa, quello che abita sopra di lui e che per facilità chiameremo “vicino superiore”.
UNA TEMPESTA NELLA TAZZINA
Le indagini del commissario Cantagallo
Un libro di
Fabio Marazzoli
Un diplomatico inglese è scomparso in circostanze misteriose e nella sua villa in paese non c’è traccia del suo passaggio. La moglie a Londra lo crede morto. La telefonata della Lady all’ambasciata a Roma scatena la caccia all’uomo. Per le ricerche si attiva subito la Farnesina che chiede rinforzi all’Interpol. Sul posto sono inviati gli uomini più adatti a questa delicata missione: un ispettore capo rumeno ex guardacoste del Mar Nero col suo granitico guardaspalle e due inglesi ex bobbies dei Royal Parks di Londra. La villa del diplomatico è passata al setaccio e qualcosa affiora. Il diplomatico è finito dentro un ingranaggio più grande di lui ed è stato fatto fuori. Il commissario Cantagallo non guida l’indagine perché è stata affidata all’ispettore capo Lupescu dell’Interpol ma ha il suo da fare per districare la matassa di questo intrigato crimine che sbroglia solo alla fine, quando riesce a trovare il capo del filo che tiene insieme tutti i fatti accaduti.
LAMPI E FOLGORI LUCEAN NELLE TENEBRE
Un libro di
Anna Maria Bernieri
Anche in questa nuova raccolta, l’autrice offre al lettore uno spaccato autentico della propria vita con grande sensibilità. Come chiarisce Enzo Concardi( Dizionario Autori Italiani Contemporanei) “La poetica del dolore e della spiritualità connota le cifre letterarie di Bernieri e la sua visione del mondo. Da un lato l’esperienza umana attraverso il deserto, dove il silenzio è tombale e nessuna voce è significativa e dall’altro essa è incompresa nel suo bisogno d’amore.” La specie animale per B. di origine divina va rispettata ed amata. Quando il dramma sopravviene, crollano tutte le certezze e torniamo ad essere bambini indifesi. Ci sovrasta il soprannaturale, tema ricorrente nei suoi versi. Sul versante del dolore i segni della sua presenza possono essere nelle poesie dell’autrice, la paura come condizione di vita, la luce delle idee che manca, la sofferenza della Terra. Sempre citando Concardi “Se il punto di partenza della riflessione sul dolore è personale, la proiezione è universale. Così, da un lato confidare alla luna la sua tristezza, nobilita la sofferenza, attribuendole una funzione rigeneratrice, dall’altro la pietà condivide questo viaggio terreno con chi ha perso la speranza, nei versi dell’autrice. Consapevole della caduta dei valori , la sua visione positiva si volge verso l’amore e la cognizione dell’armonia universale. L’amore come ancora di salvezza, via d’uscita dallo scacco esistenziale.”
I RACCONTI DELLA SCALA DI PIETRA
Un libro di
Cristiana Maria Luisa Paolini
HYOKIBA
La redenzione
Un libro di
Alessandro Ottino
Magdalene Bergmann è in pericolo. Misteriosi individui le danno la caccia, reclamando il disco appartenuto un tempo agli Huang. Hyoukiba, il guerriero imbattibile, è costretto a prendere l’irreversibile decisione di abbandonare Yusuke Okimasa e la sua squadra ninja per mettersi al servizio del bene.
GIALLO D'ISCHIA
Un libro di
Massimo Bertarelli
CHERNOBYL
La vita oltre il silenzio
Un libro di
Gennaro Barra
IL CASTELLO DI AMANDA
Un libro di
Marianna Caponigro
ENCICLOPEDIA DELLA CANZONE NAPOLETANA
IN TRE VOLUMI
A cura di
Giovanni Battista
Prefatori;
Lino Vairetti, Antonio Buonomo e
Peppino Di Capri
Questa Enciclopedia, scritta dal giovanissimo Giovanni Battista, a differenza della De Mura ogni canzone viene raccontata, spiegata, si contestualizza il suo periodo storico come nasce e perché, ma le cose importanti sono tutti gli aneddoti che riguardano ciascuna canzone. Composta da tre Volumi ognuno dei quali porta un prefatore diverso. Nel primo Volume c'è la prefazione di Lino Vairetti degli Osanna, nel secondo Antonio Buonomo e nel terzo Peppino Di Capri. Nello specifico il primo Volume parte dal 1200 ed arriva al 1938 fermandosi alla sconosciuta 'E Primme Rose; il secondo Volume parte dal 1939 e giunge fino al 2018 con la recentissima 'A Minestrina di Paolo Conte; nel terzo Volume tutti i brani sono disposti in ordine alfabetico, dalla A alla Z. La Lfa Publisher propone due versioni; quella standard e quella Deluxe con cofanetto che racchiude i tre Volumi dell'Opera.
TWIN STRANGERS
Un libro di
Gloriana D'Angelo
Miriam è una ragazza timida ed insicura, facilmente condizionabile dalle persone che la circondano, e poco incline ai cambiamenti.
Ma un evento tragico stravolge completamente la sua vita, nel quale, perde il suo unico grande amore.
Il dolore è ogni giorno più difficile da sopportare, tanto da spingerla a cercare qualsiasi modo che renda più nitida la presenza e il ricordo del suo amato. Twin Strangers di entato, in cerca
di sollievo e rassegnazione, la porterà a scoprire Twin Strangers.
Accadueò
Un libro di
Ezio Franceschini
Il romanzo racconta attraverso la vicenda di un oscuro collaboratore di un quotidiano locale la battaglia contro lo sfruttamento dell’acqua a uso idroelettrico sui
torrenti di una montagna veneta dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
In questo contesto, riferito agli anni della recente crisi economica, si innesta lo stato di una montagna spezzata in due dopo la seconda guerra mondiale (una povera e l’altra ricca) e dove sembra
riaffiorare la questione altoatesina attraverso un personaggio di madre tedesca e padre italiano che nel 1961 ha partecipato alla “Notte dei fuochi” e ora, già anziano, organizza sabotaggi alle
centraline idroelettriche che devastano l’habitat naturale, ma che per le società di sfruttamento rappresentano un business appetibile per via degli incentivi destinati alle energie rinnovabili. Una
devastazione a cui si oppongono anche i “custodi dell’acqua”, un movimento antagonista che della difesa delle acque libere ha fatto la sua bandiera.
LA BAMBINA DAGLI OCCHI VERDI
Un libro di
Antonia Napoli
Emozionante apprezzamento di inestinguibile equilibrio e lungimirante saggezza, condurre per mano l’ingenuità e la conflittualità della fragile età adolescenziale che consolazione, implacabilmente va cercando.
TIN HINAN
Regina del deserto immigrata
Un libro di
Daniela Igliozzi
Ispirato al mito di Medea nonché alla Norma di Bellini che ne ricalca la storia ispirandosi a sua volta a “L’Infanticide” di Alexandre Soumet (che per questo denunciò
Bellini per plagio).
Con musiche di Bellini e di Pinuccio Sciola, lo scultore delle Pietre Sonore.
É ancora il tempo in cui Tin Hinan (Medea) e Kehlyak (Giasone) si amano appassionatamente.
Una profuga del deserto dei Tuareg – popolo ancora oggi retto dalle donne, amate e rispettate – raggiunge in modo drammatico le nostre coste insieme al suo amato, ai due figli, alla sua governante.
L’Occidente ha portato la guerra nel loro Paese, non ancora infettato dalla corruzione. Si cibano dei pomodori che il marito raccoglie per conto di un padroncino. Vivono in modo pietoso nello spiazzo
periferico di una città finché lui si vende alla figlia del costruttore dei palazzi che avanzano. La donna è spinta, come Medea, a vendicarsi uccidendo i figli, ma il chiarore della luna, della
‘casta diva’ che si posa sui volti dei bambini rivelandone tutta la loro innocenza e bellezza la fa recedere, come Norma, dal proposito. (Tin Hinan: nome della leggendaria regina dei Tuareg la cui
tomba è al Museo del Bardo ad Algeri).
SHARON E FABIO
Un libro di
Silvia Consonni
"Annotazioni
a margine"
LE PAROLE
CHE NON HO
Un libro di
Carmine Pasquariello
Prefazione di
Claudio Chiaverotti
Il protagonista di questo romanzo non ha un nome, (tanto un nome non ha mai cambiato la vita a nessuno). Il protagonista di questo romanzo non ha una voce, (è muto, e ci tiene a sottolinearlo sin da subito). Ma una penna e tanta carta su cui scrivere in ogni momento. Una laurea triennale in Scienze della Comunicazione da smistare in articoli occasionali da quasi giornalista. Un futuro da scrittore. Forse...
L'OMBRA DEL BERBERO
Un libro di
Roberto Spandre
Siamo in Spagna, in provincia di Soria, in un gelido inverno del 1986.
Il ritrovamento, in una misteriosa sepoltura, della spada di un famoso condottiero arabo, porterà all’omicidio del suo scopritore e a un susseguirsi di scoperte e sempre più coinvolgenti.
Antichi manoscritti e codici segreti, rinvenuti in un'abbazia trappista,
Clicca per acquistare la versione cartacea
Scarica immediatamente la versione ebook (epub o pdf) a solo 2,99
LA RINASCITA
DI HANS
Un libro di
Antonio Aschiarolo
I RACCONTI DEL VETRINO
Un libro di
Maurizio Costacurta
PARLAMI D'AMORE MARIU'
Un libro di
Margherita Savastano
SOTTO SOPRA
Un libro di
Ciro Bruno
Non c’è romanzo, commedia, saggio, tragedia, articolo, trattato, filastrocca capace di esprimere con le sue parole i sentimenti che la poesia rilascia ad ogni suono. Nei suoi brevi e modesti componimenti ha voluto trattare temi come la vita, che ha riscoperto essere a lui molto cara; ha cercato di mettere a confronto l’essere umano con un altro tipo di esistenza,
PERCHE' NO?
Un libro di
Guglielmo Zannini Masetti
La storia si svolge nella seconda metà degli anni ’80. Luigi si è trasferito da un anno in una città del Nord Italia per sfuggire alla famiglia oppressiva, che gli prospettava un futuro sicuro se solo si fosse sposato con la sua ex ragazza e avesse lavorato nella ferramenta del padre. Ma lui aveva ben altre ambizioni e così è andato via.
CABRALA
L'attacante
della mala
Un libro di
Robert Amatista
Avete mai pensato a cosa possa succedere mischiando il mondo della malavita con quello del pallone?
Roberto Amatista, nel suo nuovo romanzo breve, ci conduce per mano proprio in un mondo fatto di calcio e malaffare in salsa pulp. Personaggi torbidi, inganni senza esclusioni di colpi, efferati
omicidi e terribili torture, sono gli ingredienti di questo avvincente noir dove, fino alla fine, niente è ciò che realmente sembra.
VERSIONE CARTACEA FUORI CATALOGO
ANTOLOGIA DELLA IV EDIZIONE
DEL PREMIO LETTERARIO
"IN PONTI DELL'ARTE"
Autori Vari
Il Premio Letterario promosso da I Ponti dell'Arte nasce nel 2003 e si avvale fin dall'inizio di una Casa Editrice di Sostegno, prima la Rolando Editore poi la LFA Publisher, che, entrambe, curano l'edizione di una Antologia per raccogliere le opere degli autori che abbiano partecipato al Premio. Perché un'Antologia? Per Ricordare e per Dialogare. "Gli uomini sono uniti dalla parola, perché possono comunicare tra loro con una tipologia comune di linguaggio", scrive Angela Guaccio nella prefazione alla settima edizione dell'Antologia che recava il titolo Pensieri di Primavera VII. E continua "La ricerca di un linguaggio universale, forse dai tempi di Babele, continua ad appassionare l'umanità." Ma, avverte l'autrice, bisogna evitare l'ambiguità e questo è un tema che più di molti altri apre al dialogo. "Se su una faccia di un biglietto si legge: quello che leggete sull'altra faccia è falso; mentre sull'altra faccia si legge: quello che leggete sull'altra faccia è vero [] non si è in grado di stabilire se si tratti o meno di verità." Da qui in poi è tutto Dialogo.
FRAMMENTI D'ANIMA
Poesie di
Vincenzo Grassini
Frammenti d'anima è una raccolta di sessantuno poesie divise in quattro parti: Pathos, la passione di un amore giovanile tormentato; Memento, la nostalgia dei ricordi ed il fascino dell'elogio; Absentia, l'attrazione verso il vuoto e la ricerca di se stessi; Nekros, il disprezzo della vita e l'amore della morte intesa come liberazione da catene e sofferenza. Ognuna di esse rappresenta un lato dell'autore (riscontrabile nella vita di ognuno), che in ogni poesia ha espresso ogni sua emozione al solo scopo di far affiorare, nel lettore, un amore, un ricordo, una catarsi o una malinconia liberatoria. Frammenti d'anima ha lo scopo d'essere un rifugio, uno scrigno ed uno specchio.Frammenti d'anima è una raccolta di sessantuno poesie divise in quattro parti: Pathos, la passione di un amore giovanile tormentato; Memento, la nostalgia dei ricordi ed il fascino dell'elogio; Absentia, l'attrazione verso il vuoto e la ricerca di se stessi; Nekros, il disprezzo della vita e l'amore della morte intesa come liberazione da catene e sofferenza. Ognuna di esse rappresenta un lato dell'autore (riscontrabile nella vita di ognuno), che in ogni poesia ha espresso ogni sua emozione al solo scopo di far affiorare, nel lettore, un amore, un ricordo, una catarsi o una malinconia liberatoria. Frammenti d'anima ha lo scopo d'essere un rifugio, uno scrigno ed uno specchio.Frammenti d'anima è una raccolta di sessantuno poesie divise in quattro parti: Pathos, la passione di un amore giovanile tormentato; Memento, la nostalgia dei ricordi ed il fascino dell'elogio; Absentia, l'attrazione verso il vuoto e la ricerca di se stessi; Nekros, il disprezzo della vita e l'amore della morte intesa come liberazione da catene e sofferenza. Ognuna di esse rappresenta un lato dell'autore (riscontrabile nella vita di ognuno), che in ogni poesia ha espresso ogni sua emozione al solo scopo di far affiorare, nel lettore, un amore, un ricordo, una catarsi o una malinconia liberatoria. Frammenti d'anima ha lo scopo d'essere un rifugio, uno scrigno ed uno specchio.
AL MOMEMTO DISPONIBILE SOLO IN EBOOK
IL GIARDINO DEI FIORI DIMENTICATI
Un libro di
Roberto Staiano
Maxwell e Goldberg, un fisico e un matematico, hanno realizzato un modello di calcolo in grado di prevedere lo sviluppo delle emozioni umane in determinate circostanze. Usando il loro modello sarà possibile non solo prevedere quali emozioni e sentimenti le persone proveranno ma anche condizionarli. Maxwell e Goldberg progettando il modello pensandolo come uno strumento di studio dei sentimenti e delle dinamiche relazionali... ma qualcuno ha piani diversi.
VERSO IL CIELO, SULLA TERRA E NEL MARE:
RACCONTI PER VIAGGIARE
Un libro di
Paola Uccello
IL BUIO E L'INCANTO
Un libro di
Mimmo Esposito
NUOVA EDZIONE IN EBOOK
Il seminario della Santa Trinità vede rompere la sua quiete per la scomparsa, senza lasciare traccia, di quattro vecchi sacerdoti. Tutto questo in un paesaggio spettrale a causa del contagio della peste del 1656. Da quel momento, ogni religioso si sveglia nell'inquietudine di un enigma irrisolto. L'incarico di cercare la verità è affidato a don Lionello da Sant'Arcangelo, un prete predicatore, il quale svelerà con molta fatica antichi rancori e segreti inconfessabili, seguendo una scia di delitti. Indagando a fondo scoprirà eventi sempre più spaventosi.
LA BAMBINA SCARTATA
Un libro di
Maria Marchese
DIOMEDE
Ai confini dell'impero
Un libro di
Mario Tancredi
ll romanzo, ambientato nell'Età augustea, racconta le avventure della leggenda di Iulobrìga, Cratone di Corinto, decurione presso la Coorte dell’Acaia, e di suo figlio Diomede. Vengono ripresi gli scontri delle legioni romane con le popolazioni barbare, durante i quali risaltano le gesta di Cratone e di suo figlio Diomede. Egli, come il padre, nei combattimenti dà prova del suo valore e della sua astuzia, cosa di cui si servì il decurione, quando era ancora un ragazzo, per sconfiggere da solo i Brenii. Da quel momento a Cratone fu dato il titolo di leggenda ed entrò nelle grazie del princeps. La sua fama non fu mai smentita fino alla morte per mano di un traditore di Tiberio, che aveva intenzione di prendere il posto del figlio di Augusto. Diomede, con l’aiuto di una donna che aveva salvato in precedenza, riesce a sventare il colpo di stato, vendicando suo padre, e a tornare In Grecia dalla sua famiglia.
Niente e Nessuno
Un libro di
Marco D'Alterio
Antonio Lodamare è un cuoco napoletano di sessant’anni. Orfano di padre, trascorre un’infanzia difficile a causa di ristrettezze economiche. Diventa presto uno scugnizzo, ma grazie al ritorno dello zio Alfredo dall’America, intraprende l’arte della cucina che lo salverà dalla strada, ma lo deruberà di tutto il suo tempo. A seguito del licenziamento avvenuto a conseguenza dei debiti contratti da uno sprovveduto datore di lavoro, Antonio si ritroverà catapultato in una realtà completamente diversa da come la immaginava, profondamente mutata in linguaggi, contenuti e apparenze.
L'avventura di
Gero e Muffa
Un libro di
Nico Priano
Note introduttive di
Simonetta Cerrini e Gian Piero Alloisio
Estate 1971. Gero e Muffa, compagni di scuola e amici inseparabili, sognano un’esperienza beat. È la comune hippie di Ovada, la meta della loro vacanza avventurosa. Due settimane, alle pendici del monte Colma, tra il lavoro dei campi, i bagni al fiume, e le serate trascorse intorno al fuoco, strimpellando una chitarra e fumando il narghilè, sotto a cieli stellati irripetibili. Alla Comune di Ovada, Gero e Muffa vivranno giorni intensi, tra dolci scoperte e amare disillusioni. Resteranno le canzoni. Le canzoni di quell’estate, a testimoniare il ricordo di una splendida avventura.
PER UN ANTICO AMORE
Un libro di
Giuseppe Esposito
Il romanzo tratta dei rapporti con le proprie radici. Rapporti difficili, ma se queste radici affondano nell’humus di Partenope la cosa diventa davvero complicata. Napoli è città matrigna, ti attira e ti respinge. Ti lega a lei da una amore viscerale ma poi ti spinge via nel mondo. Se vuoi trovare le tue chances devi partire, lottare in un mondo sconosciuto, lontano dalla tua patria. Anche il protagonista di questo romanzo, come tutti quelli che lo hanno preceduto ed i tanti che lo hanno seguito è andato via subito dopo la laurea, tanti anni prima. Ha raggiunto il successo nella professione, ha conosciuto altri paesi, altre genti, ma ha vissuto come un apolide. Mai è riuscito a mettere radici altrove. Ora dopo un’intera vita trascorsa in giro per il mondo ha l’occasione di poter tornare. Decide di cogliere l’occasione. Sale su un aereo e torna a Napoli, la sua città mai dimenticata. Tuttavia dal momento in cui rimette piede in città si rende conto che non è facile come aveva pensato.
D'AMORE
NON SI MUORE
Un libro di
Andrea Spelta
MASCHERE, OMBRE E NUMERI
Un libro di
Adriano Pascal
DISPONIBILE SOLO IN EBOOK -PDF E EPUB-
Una splendida raccolta di Poesie ed Aforismi di Adriano Pascal sulla vita quotidiana. Poesie ed aforismi che affrontano tematiche importanti della vita stessa con leggerezza e allo stesso tempo con grande attenzione.
Un libro imperdibile.
DISPONIBILE SOLO IN EBOOK
Scarica ebook a solo 1,99 cents
IL PLURALE DI POI
Un libro di
Maurizio Petraglia
QUANDO I DIVERSI
SIAMO NOI
Un libro di
Angelo Nairod
“Abituarsi alla diversità dei normali è più difficile che abituarsi alla diversità dei diversi”. Questa frase di Giuseppe Pontiggia, folgorante nella sua verità, piacerebbe a ognuno degli splendidi personaggi tratteggiati da Angelo Nairod. La costante che anima ogni racconto è senza dubbio la diversità, che partendo dalla differenza genetica si trasforma, a seconda dei casi, in difformità comportamentale, culturale o sociale. Eppure l’originale chiave di lettura per ognuno di questi racconti sta proprio nella reazione inaspettata dei protagonisti, che infondono nuovo senso al proprio stato di diversità. Angelo Nairod ci mette di fronte a un rovescio della medaglia interessante e attuale che, nel silenzio o nell’anonimato, caratterizza le nostre vite ogni singolo giorno.
IL GIOCO POETICO DELLE LETTERE
-Tautogrammi-
Un libro di
Salvatore Lanno
Prefatori
Walter Lazzarin e
Maria Rosaria Teni
A COSA STAI PENSANDO?
-Facebook-
Dissertazioni di un pensator strano e amenità varie
Un libro di
Nazario Napoli Bruno
MEMORIE E PENSIERI
IN POESIE
Un libro di
Marc Ventura
A chi ama la poesia semplice, lineare, comprensiva, verace e veritiera, gentile ma anche cruda, consiglio questo Volume che si basa sulle esperienze vissute dall' Autore, ma anche tratte dalla Storia, e tramutate, come per miracolosa ispirazione, in sublimi versi in rima.
L'EMIGMA
Un libro di
Franco Anatriello
Stefano, un attempato giornalista, torna a Napoli per il funerale di un vecchio amico. La curiosità e la forza dei ricordi, lo spingono ad addentrarsi nei vicoli della sua fanciullezza. Là incontra Salvatore, un collega più giovane, che gli chiede di raccontargli una delle sue più famose inchieste giornalistiche. I due si ritrovano, la sera, in un ristorante sul lungomare dove, tra un piatto e l'altro, Stefano inizia a raccontare. Tutto inizia nell'autunno del 2003 quando il giornalista, in una domenica piovosa e noiosa, incontra una bellissima donna, vedova di un ufficiale di bordo della Marina civile, con cui vivrà una relazione, una donna che, senza rendersene conto, si trova coinvolta in una storia pericolosa che sarà la chiave di volta del romanzo. Una serie di episodi e colpi di scena, che preparano un finale da suspense, accompagnano, nella vicenda, il protagonista stregato dalla nostalgia dei ricordi della propria infanzia, e di quei luoghi, che spesso lo proiettano in un passato lontano.
TUTTA COLPA
DELLA LUNA
Un libro di
Carlo Sorgia
Un ragazzino di sedici anni giace a terra, privo di sensi, vittima di una nuova droga che rischia di mettere a serio rischio la vita dei giovani di Bosa; un vecchio pescatore, soprannominato “la vedetta della piazza”, pagherà a caro prezzo l’aver confidato incredibili segreti; vecchie leggende su passaggi segreti utilizzati in passato dai Templari e oggi, forse, al servizio di astuti spacciatori. Sono questi alcuni degli ingredienti di una storia intricata sulla quale sono chiamati a far luce il comandante della stazione dei Carabinieri di Bosa, brigadiere Nieddu, e il suo superiore, maresciallo Lo Cascio. Ancora una volta l’autore Carlo Sorgia elabora un giallo in piena regola, che appassionerà e fino alla fine, coinvolgendo il lettore nelle vicende ricche di colpi di scena, che sconfineranno anche nella vita personale e sentimentale dei protagonisti.
MARGHERITA
Un libro di
Mina Ferrara
Anita e Maggie sono madre e figlia. Sedici anni di differenza le separa. Due sorelle in apparenza, dai tratti somatici a certi atteggiamenti del corpo. Una madre giovane che può capire il mondo di una figlia altrettanto giovane, ma è proprio su certe somiglianze che le due si scontrano. Un rapporto saldo in apparenza, crepato sul fondo. Maggie è fragile, sensibile, riservata, scrive nel suo diario tutte le volte che il mondo sembra soffocarla. Anita le cose le urla a gran voce, appare insensibile e superficiale. Sembra non riuscire a scrutare la sensibilità in fondo agli occhi di sua figlia, fino al giorno in cui Maggie decide di lasciare la sua casa, il suo paese, l'amore che non l'ha mai amata veramente, la sua famiglia. Dopo aver letto le parole che sua figlia le ha lasciato di proposito, Anita comprende che solo rivelandole la verità, rispondendo ai suoi interrogativi, potrà recuperare il rapporto con lei. Racconta a sua volta una storia, un groviglio di ombre e segreti che s'è tenuta dentro per troppo tempo. È da quelle ombre che è nato un fiore: Margherita.
FIOCCO DI NEVE
Un libro di
Italo Sabetta
In un periodo non molto lontano, quando la povertà dilagava a causa delle guerre, la piccola Maria si prendeva costantemente cura di un orsetto di peluche che le era stato cucito e regalato da sua madre. Durante un bombardamento la bambina colpita dal fragore della bomba viene salvata da un soldato gravemente ferito e che purtroppo non può riportarla a casa, poiché la piccola Maria perde la memoria. La madre ritrova il peluche, ma non sua figlia e inizia così un periodo di angoscia...
RIONE SANITA'
Un libro di
Lorenzo Barbieri
Il protagonista, tornato sui luoghi della sua gioventù per la morte della madre, si ritrova a ripercorrere le strade dell’infanzia guidato da un compagno di viaggio che gli illustra quanto poco sia cambiato quell’angolo di mondo che pur seguendo il progresso e le innovazioni, si trova a dover vivere in luoghi immutati, quelli che lui ricordava, ma senza gli stessi personaggi di un tempo. Come due novelli Dante e Virgilio s’inoltrano nelle strade del quartiere. Un intricato percorso attraverso le vite di persone che a volte assumono le sembianze irreali di fantasmi sopravvissuti, condannati a non lasciare mai i vicoli dove sono prigionieri. I vicoli sono poesia, fetore, umore di vita, giochi di ombre e raggi di sole rubati. Sono desideri e sogni in attesa di realizzarsi. Un’abitudine che si trascina in giorni tutti uguali, ma nello stesso tempo viva negli sguardi delle donne rivolti verso il cielo, una preghiera per una speranza che non vuole morire, nel canto e nei sorrisi dei bambini prigionieri di un destino che regala solo briciole di felicità.
UNO SGUARDO NEL MISTERO
Un libro di
Marcella Laudicina
Il presente volume comprende: un romanzo sui generis, intitolato Uno sguardo nel Mistero, due racconti lunghi intitolati rispettivamente Knot e Segreti di famiglia e
infine, un racconto intitolato Amici. Le quattro opere sono state presentate in un unico volume perché tutte e quattro trattano del rapporto tra vita terrena e trascendenza.
Uno sguardo nel Mistero, si può considerare, come afferma lo scrittore e poeta Guglielmo Peralta nella Prefazione, una sorta di guida scrupolosa, ma necessariamente non esaustiva, al mistero
dell'Aldilà.
IO PRIMA DI TE
Un libro di
Melissa Aslan
Carry, una scrittrice newyorkese, di fronte ad un blocco dello scrittore si trova a chiedere aiuto a Karl, suo grande amico e capo, perché a corto di idee per il suo
nuovo libro.
Karl la obbliga ad andare in una deliziosa casa in campagna ai confini del Canada, dal cugino Gabriel. Gabriel -stesso- essendo un contandino con problemi economici dovuto ad un incidente del passato
si scontrerà con questa nuova realtá di soldi, passioni e la grande distanza che separa lui e il mondo di Carry. Dopo tanti disagi, paure, preoccupazioni e sofferenze, riuscirà forse Carry a scrivere
il suo libro? E forse, la vita le riserverá dopo tante disavventure l'unica cosa che può completare un essere umano?
26-02-2006
Un libro di
Silvia Bruno
È possibile raccontare undici anni di esperienze in un solo libro? Dividere la propria vita in capitoli, sezionarla, smembrarla, analizzarla? L’autrice di questo romanzo l’ha fatto. Si è guardata dall’alto, dall’esterno, è uscita dal suo corpo per parlare di sé in terza persona. Rendere il proprio Io il personaggio principale di un racconto ti fa provare delle sensazioni mai sperimentate prima. È davvero paradossale quanto certezze che non metteremmo mai in discussione e per cui rischiamo qualsiasi aspetto della nostra esistenza per anni, possano sgretolarsi sotto i nostri piedi come riso soffiato nel giro di pochi minuti.
LA RAGAZZA
DEL CIMITERO
Un libro di
Massimiliamo Cacurri
Marco Gavino è un ragazzo di 26 anni appassionato di gialli. Durante una festa in campagna scopre il cadavere di un suo conoscente. Coinvolto nelle indagini, resterà
invischiato in un intrigo misterioso le cui radici si perdono nei meandri della storia, collimando con gli interessi di società segrete conosciute e sconosciute, dai cavalieri templari ai gerarchi
nazisti.
Questo è il primo thriller di una serie ambientata in tre diverse epoche unite da un unico “fil rouge”.
Riuscirà Marco a dissotterrare i misteri sepolti?