Eleonora Belfiore è laureata in Conservazione dei Beni Culturali e in Storia, Eleonora Belfiore è dal 2012 giornalista pubblicista. Ha recentemente creato il Blog di EleArt - La kokeshi blu per cultura, arte e attualità (https://eleart.altervista.org/). Il blog nasce dal desiderio di riscoprire e far riscoprire la storia dellʼArte e più in generale la bellezza della cultura, declinata in tutte le sue incantevoli e variopinte forme. Ha recentemente pubblicato l’antologia di racconti “Regine di Cuori e Inganni d’Autunno” e come coautrice “Il volo dei Colibrì”, entrambi i volumi editi dalla Turisa Editrice.

Ha inoltre partecipato a diversi concorsi letterari e alcuni suoi racconti sono stati inseriti in antologie a cura della Rudis Edizioni e di Letteratura Horror.it

Dopo aver maturato alcune esperienze lavorative nellʼambito dellʼinsegnamento e nel campo dellʼeditoria, collabora con numerose testate on line fra cui ScrivoNapoli - oltre lʼostacolo.it.

Pino Zecca vive a Napoli. Ha lavorato presso un’industria del settore farmaceutico.

Attualmente, in pensione, coltiva con entusiasmo i suoi interessi principali: la letteratura, con particolare riguardo alla poesia e lo studio della storia millenaria della sua città e della sua tradizione canora e musicale.

In proposito ha prodotto e realizzato diversi spettacoli in cui, attraverso il canto e la recitazione, ha raccontato la sua Napoli. E’ appassionato di cinema e di teatro e in quest’ultimo campo annovera diverse esperienze come attore di teatro classico, contemporaneo e napoletano nei numerosi spettacoli allestiti, a livello amatoriale, dalla Fondazione Humaniter di Napoli.

La sua prima raccolta di poesie, “Frammenti”, è stata pubblicata nel 2018 da Turisa Editrice.

Il suo secondo cimento letterario dal titolo “Così son fatti gli Angeli, versi d’amore e altre storie” è stato pubblicato nel 2019. Nel 2021, con “La notte del solstizio” è entrato nel fantastico mondo del romanzo.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216