Informazione: il link clicca per acquistare, sotto ogni opera presentata in questa sezione, vi rimanda allo store di IBS, MONDADORI o altri, in quanto la LFA Publisher non vende direttamente i propri libri ma si affida al distributore Libro Co. Italia srl -Firenze-.
PENSAMENTO
PARTENOPEO
Un libro di
Stefano Buonanno
NOI... I COLORI
E LA MUSICA
Un libro di
Giuseppe Astarita
NERO SU NERO
Un libro di
Lia Centrella
L’ambizioso impiegato di un archivio, Francesco Camilli, nominato custode del museo reale e direttore degli scavi, parte per il luogo dove è stata scoperta l’antica città di Ercolano. È un vanesio e un impostore che conosce ben poco dell’antichità ma esperto nell’arte di accattivarsi il favore della corona. L’incontro con quella terra gli permette onori e gloria prima insperati e un giorno gli capita anche la fortuna di scoprire dei rotoli di papiro, fino a quel momento scambiati per pezzi di legno carbonizzati e usati come torce per scendere nei profondi cunicoli sotterranei. Neanche di questo compito è all’altezza, non riesce a leggere una sola parola ma nasconde con ogni mezzo il suo fallimento. Quando viene nominato un esperto che prende il suo posto il suo odio esplode al punto da imprigionarsi in una rete di inganni e finzioni con i cui inaspettati risvolti dovrà farne presto i conti. La coraggiosa discesa negli oscuri labirinti, illuminati all’inizio dagli stessi papiri usati come torce, per via della sua ossessione, condurrà non solo la sua vita nel buio delle parole perdute, ma anche i destini di molti altri precipiteranno in quell’oscurità che non appartiene solo a tanti secoli fa ma spesso è un itinerario di ogni presente. Molto resta sepolto di questa storia perché le grandi storie a volte capitano nelle mani sbagliate, di tanto se ne salva ben poco, giunto comunque a esistere e a resistere ma beffardamente scritto con inchiostro nero su un fondo nero.
IL BACIO SULLA FRONTE
Un libro di
Sara Bontempi
NEL SILENZIO É
PUNTUALE LA PAROLA
Un libro di
Sara Macchioni
De Angelis
La mia poesia nasce dal silenzio e si nutre di silenzio. Scrivendo creo un contatto tra me e l’altro, un ponte che collega i modi di essere che appartengono all’Io. Un Io grandioso è un Io ingessato che irrigidisce il fluire dell’esistenza e non favorisce la creazione di spazi necessari per la conoscenza di sé all’interno di qualsiasi forma di comunità. La mia poesia è un invito all’ascolto dei tanti modi di essere che ci appartengono e che ci proteggono prima ancora di essere pronunciati. Ritengo che la sofferenza sia una tappa obbligata e necessaria dell’esistenza e se affrontata con gli strumenti della consapevolezza conferisce all’essere umano il carattere inconfondibile dell’unicità, dell’io sono.”
I FANTASMI DEL PASSATO
Un libro di
Luigi Pascal
Rondanini
In un bar alla periferia di Napoli, Antonio incontra casualmente il suo vecchio amico Giorgio, con cui non parlava da decenni. I due decidono di trascorrere la giornata insieme, tra ricordi e confessioni, in un viaggio nei meandri più reconditi delle loro esistenze e del loro turbolento passato.
CAFFÉ SOSPESO
Un libro di
Christian Capriello
IL RESPIRO DELL'ANIMA
Un libro di
Nunzia Frezza
Il romanzo narra la difficile storia d’amore tra due persone che emergono da un dramma familiare, cercando di espiare gli errori passati e guardare fiduciosamente al futuro.
FIOTTI DI LUCE
Come flussi di memoria
Un libro di
Vincenzo Aruta
Continua il viaggio nel mondo interiore che contiene infinite galassie che premono per affiorare e farsi scrittura, un viaggio che si conclude nella ridente provincia friulana. Una miscellanea di sentimenti costruita intorno ad un unico filo lirico, che può sembrare sia spezzato in tanti rivoli, ma che, al contrario, non si interrompe, segue un suo indirizzo ben preciso. E così si narra l’amore per la propria amata, il dolore per i tristi avvenimenti che sconvolgono il mondo, lo stupore di fronte a città e paesi in un canto che inizia, dura e termina nel riverbero e nel suono del verso.
UN'ALTRA STORIA
Oltre l'amore
Un libro di
Fabiana Di Francia
Margherita oggi ha 35 anni, è una donna realizzata, ma insoddisfatta emotivamente, perché ancora legata a un’amore non vissuto che la trattiene nel passato. Complice una passeggiata in riva mare durante la quale si gode un irripetibile tramonto, decide di liberarsi di questa storia che custodisce dentro di sé da troppo tempo, condividendola con i lettori che si sentiranno affini a lei sentimentalmente.
IL VOLTO DEL MIO SENTIMENTO
Un libro di
Francesca Castellano