Informazione: il link clicca per acquistare, sotto ogni opera presentata in questa sezione, vi rimanda allo store di IBS, MONDADORI o altri, in quanto la LFA Publisher non vende direttamente i propri libri ma si affida al distributore Libro Co. Italia srl -Firenze-.
È TEMPO DI DISOBBEDIRE...
Poesie infavolate, poesie virulente e altri versi
Silloge di
Manuela Di Dalmazi
Disobbedire con amore perché l'amore vince sempre.
Buona lettura.
L'AMORE HA IL COLORE DELLA NOTTE
Un libro di
Flavia Pozzi
Giada è una donna sensibile, sincera e un po' provata che, dopo aver vissuto varie vicissitudini amorose, si ritrova improvvisamente coinvolta in un viaggio alla ricerca dell'amore perduto, o forse, di se stessa. Il punto di partenza risiede nelle sue origini e in un destino che sembra identico a quello di sua madre. L'amore è il motore e il punto d'arrivo. Il male è l'elemento che complica il tutto e che la porterà a vivere situazioni estremamente rischiose al limite del possibile che ci lasceranno col fiato sospeso. Il tutto condito da una piccola dose di ironia e magia che alleggerirà il susseguirsi degli eventi.
8COMANDANTE
Un libro di
Andrea Dino
UN FALSO POETA
Poesie di
Giovanni Caruso
La vita, la morte, l'amore, i sentimenti, tutto trae origine dal manifesto "bisogno di scrivere, e ''piacere di scrivere" che l'autore consegna al lettore fin dalle prime pagine del libro. Poi, segue un alternarsi di emozioni tra sogno e buio. tra morte e vita con "l'attimo eterno” che induce a considerare “ogni giorno l'ultimo giorno” e “la luce dei tuoi occhi l'approdo della vita”.
Una poesia forte e pungente, che prende l'animo del lettore sensibile e che consente di percepire il travaglio di una esistenza a cui il destino ha concesso poco, seppure tra qualche flebile luce di speranza, ma, di sicuro ha precluso il vivere “l'amore di un figlio mai avuto”, lasciando appena l'illusione di "amare l'amore".
VUOTI A PERDERE
Un libro di
Salvatiore Testa
Un freddo inverno, qualcuno si accorge che una finestra dell’appartamento dei Voltri è sempre aperta e i due simpatici vecchietti non si vedono in giro da tempo. Avvertono la polizia che, forzata la porta, trova i due coniugi morti, abbracciati davanti al televisore così come si sedevano in vita. Non è, però, una morte naturale, ma la soluzione scelta da Franco per non abbandonare la moglie nemmeno per un istante.
In uscita il 24 gennaio
SETTE VITE PER SETTE LUMINI
Un libro di
Miriam Scalas
DELLA TERRA, DEL CIELO E DI QUANTO ESSI CONTENGONO
Silloge di
Enza Mineo
Il titolo della silloge “Della terra, del cielo e di quanto essi contengono”, svela subito l’intento dell’autrice; parlare cioè di ciò che riguarda tutto l’uomo, della sua vita di tutti i giorni, del mondo dei suoi sentimenti, dei suoi sogni e della sua anima, dell’amore e delle altre passioni che animano la sua esistenza, della natura che lo circonda. Per Enza Mineo la poesia è un discorso sull’universo umano a 360 gradi. Terenzio scriveva: “Sono un uomo, nulla che sia umano mi è estraneo”. Chiunque legga questi versi, dunque, può sempre trovarci un po’ di sé, vedersi magari da un’altra prospettiva e anche capirsi un po’ di più. L’autrice, infatti, affonda la penna come un bisturi che, dissezionando e scandagliando l’animo umano, rivela al lettore le sue luci e le sue ombre.
In uscita il 26 gennaio