Scrittore per passione ed Architetto per professione, Ilario Sanseverino nasce a Napoli nel 1983 e proprio da una viscerale napoletanità trae spunto per i suoi romanzi.

Come nelle “frasi” di un buon jazz: temi sociali ed iperboli comiche si intrecciano nei suoi racconti amaramente divertenti; scritti con un linguaggio ironico e spesso tipicamente vernacolare, frutto del background culturale classico partenopeo con il quale si forma.

Il suo motto è: “Tumità is the way!”

-----------------------------------------------------------

Cronologia delle Pubblicazioni dell’autore:

Nell’Aprile del 2020 un suo racconto dal titolo: “Concettina Cascia” viene pubblicato in una raccolta dal titolo: “Racconti Campani”.

Nel mese di Giugno 2020 è fra gli autori selezionati per la raccolta: “L’abbraccio delle parole”, alla quale partecipa con un racconto breve dal titolo: “Scemo di guerra”.

A Dicembre del 2020 pubblica: “Resilienza 020 – Cronache da una quarantena”, una sorta di diario giornaliero della pandemia da Covid-19.

Nel Novembre del 2021 pubblica il divertente romanzo: “Tressette a perdere”.

A Maggio del 2022 riceve il prestigioso Premio Letterario Internazionale “Città di Assisi”, per la sua poesia dal titolo: “Il sole e la luna”, inserita successivamente nella raccolta: “Poetas del Mundo”, pubblicata nel mese di Settembre 2022.

Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216