Assunta Di Basilico nasce a Pescara nel '66, cresce con la vena artistica nel sangue.  
Da giovane ha esordito nelle piazze e nei teatri più importanti d’Italia, come cantante, corista e ballerina. Ha studiato canto, teatro, danza, con i più grandi maestri italiani che l’hanno resa poi protagonista in molte produzioni, come in Rai.  
Ha partecipato al Festival di Sanremo “Una Voce per Sanremo”, ha cantato con un brano inedito al 1° Festival dedicato a Mia Martini a Firenze. Ha lavorato accanto a personaggi famosi del mondo musicale e artistico.  
Ha scritto canzoni, in particolare un inedito ancora mai pubblicato dedicato a Mia Martini, del quale racconterà nel suo prossimo libro autobiografico in lavorazione.  
La sua brillante carriera nasce e si spezza, a causa della sua salute che l’ha portata a cambiare vita e ad accettare la sfida del nuovo con spirito di tenacia e volontà indistruttibili. Si è rimessa a studiare, laureandosi in Psicologia, Pedagogia, Musicoterapia e seguendo molti corsi, formandosi e specializzandosi sulle tecniche del benessere della persona, sulla mediazione familiare e scolastica, mindfulness, e altre discipline come l’arteterapia, comunicazione e marketing fino al mondo dei social network. Ha lavorato in enti pubblici e privati in varie città d’Italia.  
Durante le varie fasi di convalescenza dalla sua malattia, ha iniziato a dipingere e scrivere, racconti aneddoti poesie, di cui questo primo libro ne è testimonianza. L’interesse per il benessere della persona e la voglia di mettere a disposizione degli altri la sua esperienza, l’hanno portata a costituire, con un gruppo di amiche, un’associazione ente del terzo settore dal nome Essere Oltre che si occupa di cultura, sociale, ri-educazione, benessere della persona, sia per i propri soci che per tutte le persone affette da disabilità, in particolare neurologica.
Oggi insegna tecnica vocale e canto, docente di tecniche della comunicazione e del benessere psico-fisico.    
Una donna tenace, una persona mai arresa, Assunta Di Basilico ha attraversato molte situazioni difficili e al limite. Una vita ricca e sfaccettata, tantissime esperienze e incontri che racconterà lei stessa nel suo prossimo libro autobiografico e nel progetto legato a queste poesie.  
Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216