Pubblicazioni 2020

Informazione: il link clicca per acquistare, sotto ogni opera presentata in questa sezione, vi rimanda allo store di IBS, in quanto la LFA Publisher non vende direttamente i propri libri ma si affida al distributore Libro Co. Italia srl -Firenze-.

LA VIGNA

-Nuova edizione-

Un libro di

Gennaro Maria Guaccio

 

Il penalista Michele Marino ha un momento di crisi intorno alla sua mezza età. Si prende un periodo sabatico in un Convento liguorino tra i monti Lattari, dove padre Buonocore ascolta le peripezie della sua vita e gli dà conforto. Ancora adolescente Michele era stato scioccato dalla sorella della ragazzina di cui si era innamorato, perché quella aveva tentato di ammazzare a colpi di rivoltella il suo fidanzato che non la voleva più. Aveva poi da poco terminato il Liceo quando aveva visto riverso in una pozza di sangue un amico d’infanzia sgozzato da un rivale. Conseguita la laurea in legge, suo padre l’aveva introdotto in una Loggia massonica, finché non era stato coinvolto nel golpe Borghese e gli era stato chiesto un suicidio d’onore. In seguito, aveva praticato il Foro per anni difendendo delinquenti della peggiore risma. Si era accorto, in tutto questo, di avere perso la capacità di amare…

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

PENSIERI SCIOLTI

Silloge di

Lorenza Di Liberto

 

Le poesie sono figlie di grandi emozioni, sono attimi di irrazionalità emotiva, di sogni che viaggiano nell’onirico, frutto di quelle papille gustative dell’amore che abitano il cuore. Ma spesso è il dolore a gridare ed a dettare le sue rime.

La poesia è fatta di musica con solo parole, ma per essere tale deve sapere emozionare, deve far vibrare quelle corde di antica fattura.
 

DIARIO SEGRETO DI UNA FATA

Fiabe di

Ally Charmy

TUTTO A COLORI

 

Tempo addietro una bambina coraggiosa si inoltrò nella grande Foresta dei Gufi, luogo temuto e misterioso. Chi vi abita, si nasconde guardingo. Chi ci entra, quasi sempre non riesce a uscirne e si perde tra vie le oscure del tempo perduto.
Tuttavia, quella bimba ritornò indenne.
E portò con se un grande, enorme segreto.
Passarono poi diversi anni prima ch’ella decidesse di dividere quella scoperta con il resto del mondo. E quando lo fece quasi nessuno le credette, pochi le diedero fiducia.
Noi le abbiamo creduto, e abbiamo deciso di pubblicare alcune pagine…

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

RACCOLTA DI PENSIERI E PAROLE

Silloge di

Mariarosaria Esposito

 

"Avevo tanti fogli accumulati negli anni, momenti di vita vissuta che di tanto in tanto rispolveravo e su cui mi soffermavo...

Dopo la maternità ho sentito crescere in maniera esponenziale la mia sensibilità, accorgendomi di quanto possa essere profondo l’amore verso un figlio che un domani dovrà affrontare questo mondo pieno di insidie e di cattiverie.

Uno sguardo consapevole è, sicuramente, critico e provoca mille timori, ma  mi fa anche capire quali sono i valori che voglio lasciare. La scrittura è per me una pratica liberatoria, un modo per distaccarmi da ciò che mi circonda... questo libro lo dedico a chi, di tanto in tanto, ama perdersi in una dimensione fatta di versi, di assonanze e metafore."

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

THROUGH THE DREAMS' PEAKS.

Silloge by

Daniela Mirisola

EDIZIONE IN INGLESE

 

We don’t know each other yet, dear readers. But I fell there is something similar in us. Maybe the will to think, to ask questions, to find answers...
Anyway, if you are reading this it means you are interested in flying through the dreams’ peaks! So, let’s see where nature and the emotion of meetings, of dear ones and of thoughts bring us.
Landscapes, weather conditions, chemicals... they have always been talking to me. And I listen to them. Listen you too. 

 

Scarica immediatamente la versione digitale in epub o pdf

IL FIORE DEL CAPPERO

Un libro di

Carlo Sorgia

 

Una lettera di aiuto accompagnata da una copia del quotidiano locale di Pavia, “Sacrestano trovato morto in canonica, gli inquirenti brancolano nel buio” è sufficiente per stuzzicare la curiosità del maresciallo Lo Cascio, che ancora una volta si mette in gioco per dipanare le fila di un caso che da subito appare molto intricato.

Una lettera anonima accusa il parroco di quella canonica che, quasi subito viene indagato, ma lui ha già scelto come residenza un convento dei benedettini per scontare le sue debolezze di uomo. Sembra che fosse presente, sul teatro della scena, una giovane coppia che decide, seppure alcuni giorni dopo il fatto, di fornire delle dichiarazioni spontanee. In maniera certosina vengono interrogati diversi collaboratori del parroco. Dopo molte peripezie gli investigatori si accorgono che la strada che conduce alla verità è forse ben altra da quella seguita in prima battuta.
Non mancano veri e propri colpi di scena compresa una storia sentimentale tra due degli investigatori principali… sempre che il fiore del cappero lo voglia!
 

LO SGUARDO OLTRE

L'ORIZZONTE

Un libro di

Luca Tescione

 

Cinque storie, cinque esperienze vissute e immaginate in maniera diversa l’una dall’altra, che esaminano aspetti della vita con i quali ci confrontiamo ogni giorno, cercando un senso e dando un valore che vadano oltre la superficie, superino le fragili banalità quotidiane e ci aiutino nella comprensione più autentica e più profonda della nostra esistenza su questo mondo.
Cinque storie per salvarsi dalle (non) soluzioni di comodo, dall’indifferenza, dalla comunicazione fasulla. Tramite questi cinque racconti si intraprende un viaggio personale attraverso molteplici aspetti psicologici-metaforici, percorrendo la strada della ricerca: a volte agitata, a tratti ossessiva, anche compulsiva, persino insofferente. Il bisogno di comprendere il senso della realtà che ci circonda, in quanto nucleo delle relazioni umane, innesta una battaglia tra la mente e il cuore dove solo il coraggio, alla fine, riesce ad assurgere a elemento unificatore.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

21 EIGHTH AVENUE

Un libro di

Isa J. Vinci

 

Dopo esser scampate alla follia omicida di un serial killer, Lesley Sheffield, caporedattrice di cronaca nera del New York Times e la sua compagna Malee, decidono di prendersi una meritata vacanza dal crimine e dai brutti ricordi.

Tutto sembra andare a meraviglia: approfondiscono la loro relazione, fanno progetti importanti per il futuro mentre le ferite del passato cominciano finalmente a guarire, ma il mestiere di Sheffield si intromette nell’idillio e il viaggio viene interrotto da un tragico fatto di cronaca che tocca Lesley sia personalmente che professionalmente.
Tornate a New York, Sheffield si troverà a indagare su un caso di droga e corruzione che finirà per coinvolgere anche Malee.
E non sarà che il primo.
In una New York contemporanea frenetica e violenta, due donne diverse tra loro quanto il giorno e la notte, difendono il loro diritto alla felicità con le armi più potenti al mondo: l’ironia e tanto, tanto amore.
 
In uscita mercoledì 5 febbraio 2020
Stampa Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216