Marco Gollini vive a Bologna città in cui è nato nel 1967.

È padre di Elisabetta e Daniele, unici e irripetibili in ogni loro aspetto. Tende ad accettare sfide in favore dei più deboli, in difesa del rispetto di persone e valori. Non è un caso che lavori da ventotto anni come Educatore Professionale (con il Comune di Bologna dal 2001) occupandosi di preadolescenti e adolescenti per sostenerli e accompagnarli nel loro cammino di crescita.

Nel 2015 si diploma come Counsellor Sistemico Relazionale.

Ha molte passioni soprattutto legate a sport e tempo libero.

Da solo, o in selezionata compagnia, viaggia in camper con parecchi libri, alla ricerca di natura, novità e scenari da dipingere o descrivere. È lì che raccoglie idee, frasi, rime, pensieri che danno vita a favole, racconti, filastrocche, poesie e romanzi che scrive con gioia e soddisfazione. Proprio alla scrittura si è dedicato negli ultimi venticinque anni, per motivi professionali ma soprattutto per passione. Oltre ai tanti elaborati ancora chiusi nel classico cassetto ha pubblicato:

 

· Nel 2004 il libro per l’infanzia “Fiore e Pio” edito da “Arte e Crescita”.

· Nel 2006 il saggio: “Gli adolescenti e la rete (o adolescenti senza rete?)” inserito nel testo “Tra virtuale e reale: itinerari attraverso le adolescenze” curato da Giovanni Amodio edito da “Carrocci Pressonline”.

· Nel 2018 il romanzo autobiografico “Con il 9 sulla schiena” con “Youcanprint”.

· Nel 2021 il libro scritto con altri 12 autori “La schedina vincente” edito da “Gian Giacomo Della Porta editore”.

Ultimo ma non ultimo: "Marco ama!"

Ama ogni giorno la vita e ama ogni persona con la quale ritiene di poterne condividere passaggi fondamentali camminando insieme, fianco a fianco.

Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216