Pubblicazioni 2016-2017

CHI HA UCCISO EURIDICE?

Il mito di Orfeo e Euridice. 

Un libro di Vincenzo Tagliaferri

Illustrazioni di Luciano Lux Gaudino

Nuova Edizione 2018

 

Una delle storie d’amore più struggenti di sempre raccontata in rima. Orfeo, il mitico cantore che incantava qualsiasi cosa o creatura con la potenza della sua musica, sfiderà con essa il regno dei morti “infettandolo di vita”. Tutto ciò per riportare alla luce la sua amata Euridice, morta per il morso di un serpente. Un viaggio dunque nell’ignoto delle proprie emozioni e delle proprie paure.

Non si sarebbe dovuto voltare durante la risalita alla vita con la propria amata, non avrebbe dovuto guardare Euridice in volto se non dopo esser giunti in superficie; almeno questi erano i patti con Ade, il signore delle tenebre... Ma poi cosa accadde? Perché ti voltasti oh prode Orfeo? Perché la perdesti di nuovo?

 

Clicca per acquistare versione cartacea

Scarica ebook a solo 4,99 cents

      VENT'ANNI IN BICICLETTA.       

Un libro di Giacomo Pedroni

 

"Vent'anni in bicicletta" è la mia autobiografia ciclistica, il racconto di una passione sbocciata come un fiore a primavera l'8 giugno 1995 lungo la salita del Sacro Monte di Varese. In vent'anni di ciclismo ho gareggiato coi ragazzini prima e con gli adulti poi, ho partecipato a gare famose in tutto il mondo come la "9 Colli" di Cesenatico, ho scalato montagne leggendarie come il Gavia e il Mortirolo, ho pedalato in mezzo a bufere d'acqua e grandine come nel caldo più terribile. La bicicletta mi è servita per fare "esperienza di vita". Tra una Granfondo ed un'impresa di Pantani, passando per le estati trascorse a pedalare nelle valli del Verbano e dell'Ossola, racconto ciò che, in vent'anni, ho vissuto in sella ad una bici, emozioni che mi resteranno per sempre nel cuore. 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

IL DELITTO DELLA SPIDER VERDE.

Un libro di Giuseppe Esposito

 

Il commissario Esposito è chiamato ad intervenire a Vietri, dove, sulle prime curve della Costiera è stata rinvenuta una donna morta, strangolata, a bordo di un'auto sportiva di colore verde. Dalla vettura manca qualsiasi oggetto che possa permettere agli inquirenti di risalire all'identità della vittima. La donna, bionda, sembra essere una straniera. Comincia così questa indagine che porterà il commissario e la sua squadra, da lui denominata dei "Quattro moschettieri", a battere molti centri della provincia salernitana, da Amalfi a Cava de' Tirreni, fino ai centri dell'Agro Nocerino-Sarnese. Centri dove sono numerose le fabbriche agroalimentari. È in questo mondo dove gli imprenditori hanno più i tratti di capibastone che di imprenditori, che il commissario riuscirà a scoprire la verità ed a mettere le mani sull'esecutore materiale e sul mandante dell'efferato delitto. 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a 4,99 cents

LA MERAVIGLIA È QUANDO TREMI.

Un libro di Danilo Serra

 

L'opera è un saggio divulgativo che si nutre di un linguaggio provocatorio e pungente. Il nocciolo della questione riguarda un rapporto assai delicato, la relazione tra la sapienza e la meraviglia: la meraviglia come molla fondamentale che scatena il gioco del pensare e la rivoluzione della conoscenza. Protagonisti della trama saggistica sono i grandi uomini della storia del pensiero, con le loro fatiche, i loro tormenti, le loro grandezze. In un'epoca dove vige la cultura dell'anti-meraviglia, Serra ci propone un "mondo" meraviglioso, incantato e profumato di bellezza. Quella bellezza capace, nonostante tutto, di salvare e ricolorare un'umanità sbiadita. A patto che l'umanità voglia di nuovo essere colorata. 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 4,99 cents

ABEL E LE STELLE.

Un libro di Nazarena Saccone

 

Abel è un ragazzo depresso, vive da solo, senza far niente, mantenuto dai genitori. Nelle fasi acute rimane a casa, senza uscire, scende solo per comprare le sigarette. Guarda dal binocolo il cielo e le persone che vivono nel palazzo di fronte. Ma un giorno le studentesse di fronte si accorgono di essere guardate. Conosce una delle studentesse. Inizia a lavorare in un negozio di dischi alternando fasi buone e fasi meno. La musica è sua amica. Ha un fratello più piccolo, Ernesto che vive a Londra, col quale va d'accordo. Non va a trovarlo, perché ha paura dell'aereo ed è molto pigro. Continua a guardare dal binocolo, ma non solo le persone, anche le stelle, il cielo, le costellazioni. Per lui è una vera passione. Conosce una ragazza, entra nella sua vita per caso, Lidia. Si innamorano, il loro amore li trascina. Abel comincia a responsabilizzarsi, a vivere la sua vita, non cade più nei suoi rituali e nelle sue manie come mettere le mani nel naso, ridere da solo. Forse non è neanche mai stato depresso. L'amore lo aiuta, lo cambia. Gli toglie quelle abitudini e quel senso di infelicità totale. Aspetta una bimba da Lidia. Vivono magicamente questo momento...

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 4,99 cents

LA GABBIA.

Un libro di Gianluca Corradini

 

Stan è stato appena arrestato, e in maniera confusa inizia a prendere coscienza di quella che sarà la sua vita da quel momento in poi. Studia i suoi compagni, osserva la presa di potere delle guardie chiedendosi come poter andare avanti in maniera normale, ed entrando in un luogo nel quale ogni concetto prestabilito perde il suo valore.

 

 

 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 4,99 cents

UNA VECCHIA STORIA IN GIALLO. 

Il maresciallo Patanò e la veggente bambina.

Un libro di Laura Pace.

 

La storia si svolge nell’ autunno del 1900 nell’entroterra ligure. I corpi senza vita di due giovani, vengono ritrovati da un contadino in un campo di patate. Le indagini si svolgono in un paese di campagna con i suoi valori e le sue dinamiche da primi del novecento . Il Maresciallo Patanò, un siciliano tutto d’un pezzo, avrà a che fare con la rivalità tra le famiglie delle vittime e con la tempra dell’incantevole Caterina, madre della ragazza uccisa. Caterina, nonostante l’astio e l’appartenenza a ceti sociali diversi, scopre l’amicizia di Maddalena, la madre del ragazzo ucciso e con lei condivide il suo dolore più grande. Credenze e superstizioni conducono le due donne da Beatrice, la piccola veggente di un paese vicino che con le sue intuizioni segue in parallelo le indagini del Maresciallo.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a 4,99 cents

IL FALCO E LA ZANZARA.

Un libro di Andrea Spelta.

 

Cosa avranno in comune la confessione sul letto di morte di un serial killer appena dopo aver commesso il suo ultimo delitto e un’altra uccisione avvenuta ben cinque anni dopo?  E’ questa la domanda che tormenta il Dottor Marco Linoli, medico di Broni, un paese ai piedi delle colline dell’ oltrepò , fra gli anni ’50 e ’60. Sono tante le persone che potrebbero essere coinvolte, migliaia le ipotesi e nessuna che porta le indagini verso una svolta decisiva, mentre altri omocidi complicano la già intricata vicenda. Ma grazie ad una strana circostanza, le “indagini amatoriali” di Linoli lo porteranno alla scoperta di tutta la verità! Un racconto giallo “vintage” che propone uno schema ed un intreccio piuttosto complesso, conducendo il lettore ad un vero e proprio colpo di scena finale.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

INFINITA CONCRETEZZA DELL'ANIMA.

Un libro di Alessandra Parente

 

Selen è una ragazza che un giorno decide di scrivere una lettera indirizzata al mare. Questa lettera lasciata incustodita in una bottiglia dietro uno scoglio viene trovata da Andy la cui reputazione è soggetta ai suoi furti, e al suo atteggiamento da delinquente. La vera essenza di Andy, è però differente da quella che le persone credono, e riuscirà a donarle il suo spazio rispondendo ad una lettera trovata sul mare. Inizia da qui una corrispondenza anonima nella quale i personaggi cercheranno di trascendere il mistero dell'esistenza e le sue sfumature. La ricerca di un profondo rituale di comunione con il mare, e un infinito immaginario che si nasconda dietro la linea dell'orizzonte. Tutto questo fino a smarrirli dentro la costruzione di un sogno folle. Essi si incontreranno, senza mai riconoscersi all'interno di una scuola teatrale, popolata da anime con storie diverse tra loro ma legate da una stessa fragilità. Anime in grado di vivere sospese, che si spezzano se dentro di loro entra troppo rumore. Le personalità dei protagonisti continueranno a rimanere ignote,anonime confondendosi tra maschere e lettere, fino alla fine. Questo libro racconta di bellezza, di infinito, e di quanta strada ogni uomo debba fare per arrivare a toccare l'animo di un altro essere umano.

 

Chi parla poco ha gli occhi che fanno rumore 

Un libro di Silvia Brindisi

 

Qesto libro è caratterizzato da un incontro casuale tra due persone, una semplice ragazza ed un uomo senza fissa dimora, aventi due storie personali totalmente diverse. Questo avvenimento permetterà ad entrambi di aiutarsi a vicenda nel vivere e cambiare in meglio le loro vite. A volte un semplice incontro può salvarti e cambiare la vita, in modo inaspettato con nuove emozioni...

 

 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook solo 4,99

L'erba sul balcone

Un libro di Pasqualino Napoli

 

Romanzo contemporaneo, la vita di tre ragazzacci, che prendono tutto quel che possono per renderla più piacevole possibile. Ragazzi dall'aria deprecabile, che allo stesso credono in valori come l'amicizia. Gli stessi che nei momenti bui si rifugiano nei libri, definendo il libro: l'amico perfetto. Storia di vita metropolitana tra i fumi di una Verona cyberpunk. Alla fine un episodio tragico investe la storia come un camion in corsa, facendo rivedere all'artefice principale il proprio modo di vivere e di esistere.

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 4,99 cents

Il tempo dei sassi felici

Un libro di Anna Maria Bernieri

 

Poesie scritte lungo il corso degli anni e che toccano varie tematiche care all'autrice. Gli argomenti trattati sono i miti, il mondo animale, la ricerca del Sè profondo, dell’Essere e del mistero che guida la vita di ognuno. Si uniscono, perciò in un intreccio inesplicabile richiami filosofici, sociali e culturali, utilizzando, però, lo strumento linguistico principe, per l’autrice, cioè “la parola”, nella maniera più chiara possibile. Unica via per arrivare al cuore.

 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

Ricordi mancati

Un libro di Daniele Lama Trubiano

 

Nella vita vi sono alcune date che risulteranno fondamentali per la nostra esistenza e che ribadiscono un dualismo che ci accompagnerà per tutto il nostro viaggio terreno, e cioè quello tra la vita e la morte. Ed ecco che la data della nostra nascita, quella della nascita di un figlio e poi la data della nostra morte e quelle della morte delle persone care, si intersecano tra di loro regalandoci gioie, sofferenze ed emozioni. Ma quando sono gli altri a lasciarci, la sofferenza si manifesta a noi non solo con il vuoto della loro assenza, nella mancanza del contatto, degli abbracci, dei baci o delle loro parole. Con il passare del tempo e il mutarsi della sofferenza, scopriamo che in realtà, con la loro scomparsa, ci è stata negata un’altra cosa fondamentale. La possibilità di condividere il futuro con loro: I Ricordi Mancati.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

La Fine dell'Estate (1992-2015)

Un libro di Elisa Sartarelli

 

Il mare culla i ricordi della fine dell’estate del 1992 sul litorale romano. Un romanzo breve in cui un’adulta ripensa a un’estate in cui era una ragazzina e assisteva alle vicende di alcuni adolescenti, tra i quali sua sorella. Sono gli ultimi giorni di agosto al mare e il punto di vista è quello dei ragazzi, che vivono in un mondo spesso sconosciuto agli adulti. Amore, amicizia, pettegolezzi estivi e la vita invernale dietro l’angolo. Riflessioni, digressioni, paure e speranze di una bambina di undici anni, in contrapposizione con l’io adulto della narrazione. Un diario che racconta di un mondo in cui le notizie fluivano senza social network, senza internet e senza cellulari. Un romanzo di piacevole lettura per i ragazzi e per gli adulti, che ricorderanno quanto piccole cose possano sembrare insormontabili a quell'età. Ci sono brevi passaggi di una presente estate vissuta dalla protagonista adulta a San Vito Lo Capo, in Sicilia. E poi, inesorabile, arriva sempre la fine dell’estate, che lascia il sapore dei ricordi estivi mentre si riprende la solita vita. Ma i ricordi non passano mai.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

I figli delle ninfe
Un libro di Mauro Barbarito
NUOVA EDIZIONE
 
Sono passati cinquant’anni dalla guerra scatenata dalle ninfe. Eretria è stata sconfitta e le razze convivono in armonia. Ma l’ombra di un nuovo conflitto si staglia all’orizzonte. Alleati si tramuteranno in nemici e vecchi eroi dovranno brandire nuovamente le armi, quando la Fratellanza minaccerà la pace tra i regni, evocando forze oscure e attendando alla stabilità dei regni. E soltanto la magia delle ninfe potrà contrastare la furia della loro progenie.
 
Monologo di un abbandono
Un libro di Rosa Mancini
 
Monologo di un abbandono è un romanzo scritto in un particolare momento della mia vita che si chiama “vuoto” ed è la mia rivincita dopo una delusione  d’amore, attraverso la scrittura. Protagonisti del romanzo sono Rebecca e Matteo, lei giornalista affermata di una rivista musicale e lui agente assicuratore. Dopo qualche anno di fidanzamento, decidono di andare a vivere insieme, tutto sembra procedere al meglio a tal punto che decidono di sposarsi,  ma improvvisamente qualcosa si rompe, l’amore svanisce come se non fosse mai stato niente. Monologo di un abbandono è la storia di una donna e della sua rivincita.Le parole che non aveva mai detto scorrono facilmente su fogli, chilometri e chilometri di inchiostro dedicate alla storia, ai momenti preziosi vissuti e all’amore,  ma anche alla delusione. Una dimostrazione che i vuoti vanno vissuti e vanno colmati della nostra essenza quella vera, che ci indica la direzione da seguire. Monologo di un abbandono è un elogio all’amore e alla scrittura, un’arte naturale e innata che riesce a riempire i vuoti e guarire le delusioni. Il messaggio del romanzo è che i vuoti vanno vissuti e si ritorna alla vita attraverso se stessi, in ognuno di noi esiste una medicina naturale in grado di rimarginare anche le ferite più profonde. 
 
QUESTO VOLUME HA CONQUISTATO LA MENZIONE DI MERITO
AL "PREMIO PEPPINO IMPASTATO 2017"

IL NECESARRAMIENTE ESISTENTE

Un libro di Nicolò Basile

 

Il presente saggio prende in esame la trattazione relativa al concetto di Dio e al suo rapporto causale con le creature nel Commentario sulla "Metafisica" di Aristotele di Tommaso d'Aquino. L'esegesi di Tommaso è ricostruita nei suoi caratteri peculiari, attraverso un confronto filologico ed un'analisi comparata tra il testo aristotelico e il commento dell'Aquinate, con riferimento alle nozioni di "ordine", "partecipazione" ed "analogia". Emerge da tale commento la centralità teoretica della nozione di "partecipazione", intesa come principio di causalità e fondamento del nostro stesso essere ed esistere, per come è giunta a Tommaso d'Aquino attraverso la mediazione araba ed in particolare di Avicenna. Parole-chiave: Tommaso d'Aquino, partecipazione, analogia, productus in esse, nozione intensiva di esse.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

L'uomo che scriveva"al lupo".

Un libro di Giuseppe Senese

 

Daniele Salviati è un ragazzo riservato ed insicuro, che ha accantonato i suoi sogni per "adagiarsi" in un lavoro mediocre ed insoddisfacente, disilluso nei confronti di una monotona esistenza. La sua vita cambierà quando vedrà una ragazza della quale si innamorerà perdutamente. Nonostante la voglia di conoscerla, le sue paure lo freneranno nuovamente e quando lei scomparirà inspiegabilmente, Daniele si metterà sulle sue tracce disposto a tutto pur di ritrovarla. Senza sapere nulla di lei, neanche il suo nome. La sua disperata ricerca lo guiderà verso un incredibile percorso di maturazione, dove troverà un nuovo, tormentato amore e uno "strano" manufatto, che gli darà l'opportunità di salvare la vita al misterioso lupo.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

Donne, vicoli e fuoco.

Un libro di Antonella La Frazia

 

La poesia di Antonella La Frazia è fatta di ritmi e pause scandite da anafore e spesso da figure assimoriche. Poesia innovativa dal sapore "d'antico" su di una struttura moderna, in cui ogni parola ha un suo ben studiato significato, pur essendo comunque una poesia istintiva. Le metafore e le similitudini si rincorrono nei versi, all'apparenza semplici, ma che ad un'attenta lettura si stratificano in vari significati. Ci troviamo di fronte a un nuovo stile di poesia, un affiatato incontro fra poesia classica ed ermetica. Poesia vibrante di emozioni, carica di pathos e reminiscenze, a volte nostalgica o incantata per la bellezza del creato, sentimenti che quasi si toccano in acquerelli di parole, sempre venati da una nota di malinconia.

 

Clicca per acqusitare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

La Quarta Parete.

Un libro di Roberto Staiano

 

Immaginate una lunga e noiosa formula matematica con un risultato alla fine. Una di quelle che a scuola vi facevano sbadigliate sognando l'estate. Immaginate di conoscere tutti i valori che la compongono tranne una X che sta nel mezzo. Immaginate di essere quella X, l'incognita che determina il risultato finale. Voi siete la X, siete ciò che può cambiare il valore di una vita intera. E ora immaginate che ogni singola vita, ogni singolo cuore che batte sulla terra sia una formula matematica come voi. Ogni vita ha la sua X, una serie infinita di calcoli che determina il destino del mondo. Emozioni, sentimenti, pensieri e azioni che scorrono invisibili tra di noi. E ogni nostra decisione può influenzare il prossimo e l'intero sistema. Ma cosa accadrebbe se il risultato finale, la somma delle nostre azioni, generasse un numero negativo? Cosa cambierebbe in voi se scopriste che non siete liberi come credete di essere? Che cercano di influenzare il senso della vostra vita e cambiare la formula? Quanto di voi è influenzato da ciò che lo circonda? Da come percepisce la realtà? Siete sicuri di essere liberi e di aver vissuto una sola vita?

 

 Clicca per acqusitare la versione cartacea

UNA RONDINE FA PRIMAVERA 

Un libro di NADIA SCUOTTO

 

Irene è una giovane donna, una mamma, una ragazzina che deve crescere imparando ad affrontare la vita. Non è facile trovare la propria strada, fare pace con il passato, chiedersi scusa e fare il passo decisivo. Sarà Jonathan l'ancóra di Irene e le permetterà finalmente di godere il sereno nella tempesta della sua vita. Un viaggio alla scoperta di se stessi e della vita, tante tappe prima di riuscire ad ammettere che si, Irene è una buona mamma.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

BOLLE DI AFFANNO

Un libro di Daniele "Lama" Trubiano

NUOVA EDIZIONE

 

La storia Daniele Lama Trubiano che, dopo le scuole dell'obbligo, lavora nella ditta edile del padre fino al 1984, quando vince un concorso nella polizia di stato. Dal 1990 si è occupato di antiterrorismo. Ha dedicato completamente trentuno anni della sua vita alla polizia di stato ed alla giustizia con un curriculum definito "eccellente" dai suoi superiori. Il suo alter ego invece è stato travolto dai debiti con le finanziarie, accumulati in quindici anni di vita da separato, fino al giorno in cui la disperazione e l'ansia lo hanno trasformato nel suo peggior nemico.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

QUESTO VOLUME HA CONQUISTATO LA MENZIONE DI MERITO
AL "PREMIO PEPPINO IMPASTATO 2017"

BLASEN DER ANGST

Un libro di Daniele "Lama" Trubiano

 

"Blasen der Angst" è il primo libro editato in cataceo in lingua straniera -tedesco- dalla LFA- ed è la versione teutonica di Bolle Di Affanna, best seller di Danilele "Lama" Trubiano. 

Dist die Geschichte von Daniele Lama Trubiano, einem makellosen Detektiv, der sich drei?ig Jahre lang der Bekämpfung von Terrorismus gewidmet hat. Sein Alter Ego dagegen wird von Schulden überrollt bis zu dem Tag, an dem ihn Verzweiflung und Angst zu seinem schlimmsten Feind machen. "Bolle di affanno" è la storia di Daniele Lama Trubiano un grande investigatore senza macchia che si è occupato di antiterrorismo per oltre trenta anni. Il suo alter ego invece è stato travolto dai debiti, fino al giorno in cui la disperazione e l'ansia lo hanno trasformato nel suo peggior nemico. 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

Il sabato sera non esco

Un libro di Pasquale Aversano

 

Discoteca, alcool a fiumi, amiche dai capelli vivacemente colorati, fidanzati sempre nuovi, trucco di ogni specie e bei vestiti costosi sono solo alcuni degli elementi principali che compongono la caotica vita di Gigliola Smaltata, una ragazza di ventidue anni che vive con la convinzione che il sabato sera si deve obbligatoriamente passarlo fuori di casa, in mezzo alla gente e nei posti più rumorosi possibili. Aiutata costantemente dalle sue migliori (e complessate) amiche (l’urlatrice Sara e la pluri-fidanzata Doriana), Gigliola è abituata a passare buona parte della settimana a organizzare nuove attività da fare nel week end (ovviamente fino a notte inoltrata) finché un brutto giorno non si trova costretta a spezzare la sua “ribelle” routine.  Infatti, contro ogni previsione, Gigliola s’influenza e non può uscire di casa, passando il sabato sera a casa (oltraggio). Alla ricerca del modo di vivere migliore, Gigliola dovrà fare delle scelte, cosciente che qualcosa sta cambiando... che lei lo voglia o meno. “Il sabato sera non esco” è un romanzo humor dalle tinte pink che affronta alcuni modi (e mode) comuni dei giovani d’oggi (e non solo) esagerandoli e mescolandoli al surreale, dando vita a una carrellata di eventi che porteranno tutti i personaggi ad affrontare le conseguenze delle proprie azioni confrontandosi con una realtà spesso ignorata.

 

Cose che non ti aspetti

Un libro di Miriam Ragni

 

Astrid ha sedici anni, innamorata persa di Giorgio: un ragazzo della sua scuola di un anno più grande. Il suo primo rifiuto non ha spento la speranza che Astrid ha su un loro futuro insime. Vuole fare di tutto per far sì che questo suo sogno si avveri. Tomàs, il migliore amico di Astrid, pur se segretamente innamorato di lei, la aiuta con Giorgio ma, dopo un po', non riesce a nascondere più i suoi sentimenti. Astrid è confusa... non riesce a decidere e deve scegliere. Giorgio, la sua cotta da tempo o Tomàs, il suo migliore amico con cui può essere davvero se stessa?

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

Il cinema in penombra di Elvira Notari

Chiara Ricci - Prefazione Steve Della Casa

Un libro di Chiara Ricci

FORMATO 21 X 29,5

 

Un viaggio nella storia del cinema italiano (e non solo) attraverso la vita, lo sguardo e le opere della prima regista donna italiana: Elvira Notari. Un ritratto di una imprenditrice e della sua famiglia decisamente controcorrente per il periodo in cui ci troviamo (gli inizi del Ventesimo secolo) ma che ha saputo fare dei suoi film storia e leggenda. Un racconto di una donna forte e indipendente che ha trasformato la sua arte e l'amore per la sua città nel suo mestiere riuscendo a creare, produrre e realizzare oltre cento film di cui, purtroppo, ne sono rimasti solo tre: 'A Santanotte, 'E Piccerella e Fantasia 'e surdato. È parte della storia di Napoli. È parte della storia del nostro Paese. È la storia del cinema che, con Elvira Notari, per la prima volta diventa donna.

Il Volume è correlato dalla splendida prefazione del noto ctriico televisivo e cinematografico https://it.wikipedia.org/wiki/Steve_Della_Casa  già direttore del TorinoFim Festival e conduttore radifonico e televisivo. Il formato è in un bellissimo 21x29.7 per dare lustro al Volume stesso.  

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

PANICO NELLA CASETTA PER GLI UCCELLI

Un libro di ADAN CORSO

 

È da un paio di notti che Otis si alza dal letto con l’impellente ossessione di procurarsi una pistola. Vive con la sua famiglia in uno dei quaranta paesi degli Stati Uniti dove tenere un’arma non è reato. Nonostante il paese solleciti il cittadino a proteggersi come meglio crede, per Otis rimediare un’arma non sarà cosa semplice. Tutti i suoi amici, così come i vicini di casa, i conoscenti e chiunque gli capiti a tiro ne possiedono una, ma lo stato per un’inspiegabile ragione si dimostra restia nell’accontentarlo. Intanto la famiglia, lentamente, si sfalda ribellandosi uno a uno alla sua autorità, poiché in America un uomo senza pistola non ha il diritto di essere ascoltato.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Lucciole

Un libro di Francesco Maneli

 

Il libro è una raccolta di poesie. Il titolo è evocativo. Spesso, nella propria anima, si vaga come nella notte e le lucciole divengono quella luce che ci aiuta, di cui abbiamo bisogno per non perderci. La luce è la prima fra le forze che formano la vita ed il mondo. Fonte di energia e primo prodotto della creazione, la luce trascina con sé forme, colori e tutto ciò che appare; trascina con sé il mondo e l’uomo. Così le lucciole possono essere fuochi fatui, anime erranti o versi lucenti. Le lucciole sono attimi di bellezza, tutto ciò che rende la notte magica, vera, reale, al punto tale da riuscire quasi a toccarla e, quando si sfiorala notte, quando si riesce a toccare la propria anima, allora tutto cambia per sempre. Quella delle lucciole è una strana luce, nata da un battito d’ali o da un battito di ciglia; le lucciole sono corpi luminosi di passaggio nella notte, pensieri e parole che creano danze. Sono fulmini sferici che attraversano l’orizzonte, comete che appaiono e vanno a perdersi altrove.  Sono deboli lampi, tracce, tenui scie luminose, il cuore di ciò che si nasconde: sono poesie. Sono interruzioni, sospensioni inconcluse. Sono i labili segnali di racconti di stelle trascinate nel mondo, che annunciano un nuovo inizio, vivendo in un silenzio illuminato, in versi trovati, testimonianza di chi lotta contro la barbarie del mondo, dell’anima. Così queste poesie sono la visione di uno sguardo lucente, anche se lieve e discontinuo, sono la liberazione di chi apre gli occhi nella notte per continuare a spostarsi, a riconoscere la luce di queste lucciole, ricordando che questa luce l’abbiamo in sorte.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Il Messaggio Segreto di Maria Maddalena 

– La rivelazione’’

Un libro di Giancarlo Piccolo  

 

Il libro nasce dall’incontro di due fonti diverse: da un lato gli Atti degli Apostoli, testo neotestamentario scritto in greco attorno all’80–90 d.C., dall’altro i Vangeli Apocrifi, ufficialmente non riconosciuti dalla Chiesa di Roma, e non proclamati, come i quattro canonici, durante le celebrazioni liturgiche. Nel dicembre del 1945, a Nag Hammâdi in Egitto, furono ritrovati da un abitante del luogo ben tredici papiri in una giara di terracotta. Essendo di tradizione gnostica, questi non vennero riconosciuti dalla Chiesa. A destare particolare attenzione, oltre al Vangelo attribuito all’apostolo Filippo, che ha ispirato ‘Il Codice da Vinci’ di Dan Brown, vi è quello attribuito proprio alla ‘‘discepola tra i discepoli’’, Maria Maddalena. All’interno di questo codice così particolare, una sezione appare oggi a noi mancante: questa riportava un messaggio totalmente segreto che il Cristo aveva rivelato solo ed unicamente alla sua eletta.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

CAGNA A TRE TESTE

Un libro di SIMONE BALESTRO

 

La sofferenza è da sempre nemica ed amica dell’uomo, duplice dono della vita, condanna e premio che da una parte annienta il sé per un periodo e dall’altra lo fortifica per sempre.Ecco che la sofferenza assume un aspettoa noi visibile: una cagna.“Cagna a tre teste” è una raccolta di trentasei poesie scritte nel pieno della più alta ed atroce lezione di vita, quella che ti forgia per sempre, quella prova a cui tutti prima o poi siamo sottoposti.Tre teste come i mezzi mediante cui la sofferenza agisce: Amore, lutto e delusione. “Cagna a tre teste” è un percorso che parte dalla sofferenza inflitta egoisticamente, per arrivare al ritorno del dolore, dove il karma s’intromette per fare giustizia, ripagando con la stessa moneta.L’ordine delle poesie non è affatto casuale,parte dall’inizio della mia storia per arrivare al termine, dove la delusione ed il rimpianto fanno da protagoniste.Le poesie sono scelte per esprime al meglio le sensazioni provate tra la voglia di libertà e la conseguente rinuncia alla felicità, dove la poesia ed il sognare rendono più leggera la sofferenza ma non meno aspra la delusione.
 

JHON HICKOK

Un libro di Salvatore Tuccillo

 

È un fantasy western ambientato nel sud degli Stati Uniti, 1880. La tranquilla esistenza di un giovane uomo, John Hickok, è stravolta da un sanguinoso evento, che squarcia la sua innocenza e lo tramuta in un pistolero dagli occhi di ghiaccio. Un eroe dannato, in costante lotta con i fantasmi di un passato che non riesce a dimenticare, lanciato in una folle caccia all’uomo, divorato dal demone della vendetta. Tre tombe segneranno, inevitabilmente, il suo destino, al quale non potrà sfuggire.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Peccati di Gola

Un libro di Laura Pace 

Raccolta di disegni e frasi.
 
Una salutare perdita di peso può diventare un percorso lungo e insidioso. Nel frattempo, che fare? Le donne raffigurate nei miei disegni  rimangono “in gioco”: morbide, sensuali e divertenti non si  fanno certo scoraggiare.
Le mie ciccione sono madri, figlie, mogli,  amiche, amanti che in questo volume vi accompagneranno in un universo femminile che sentivo il bisogno di rappresentare.
La fascetta di questo Volume è stata scritta da uno dei più garndi scrittori italiani; Maurizio de Giovanni.
 

Cacciatori di Morte

Un libro di Fabio Antinucci

 

Regno di Bari, anno 2104.

Il Mondo è cambiato.

L’Orrore, evento apocalittico e inatteso, lo ha trasformato in un luogo abituato al soprannaturale, inospitale e cupo. Oltre che da guerre, genocidi e dittature, l’umanità è afflitta dalla piaga dei demoni. Gruppi paramilitari specializzati si impegnano, in cambio di compensi cospicui, a proteggere la popolazione. Diogene è uno di questi.  Capitanata dal generale Abel Guitierrez, Diogene è reputata la miglior compagnia di tutti i Regni Islamici. E la più rispettabile. Ma, più che agli incarichi da portare a termine o ai ricchi compensi, Abel Guitierrez ha qualcos'altro a cui pensare, che lo tiene sveglio di notte e lo fa tremare ogni volta che conduce i suoi uomini in missione: i suoi “uomini di punta”, due potenti medium in grado di scacciare il Male con complessi rituali magici, altro non sono che sua moglie e sua figlia.  Vittime di una maledizione contratta in circostanze misteriose, possono vedere quello che nessun altro umano dovrebbe mai vedere. Abel sa che l’unica speranza per proteggerle dall'opprimente regime religioso della sua terra, che le vede come eretiche, è quella di portarle con lui e usarle come “armi” durante la caccia. Ma sa anche che ogni minuto passato con lui in azione può per loro essere fatale…
 

L'INGANNO DEL DIAVOLO

Un libro di COSMIN MIHALIA

 

Pablo Rivas non è proprio quel tipo di persona che conduce una vita regolare, con un lavoro onesto o che sta al suo posto rispettando i paletti che i comuni mortali non devono ignorare. Lui un lavoro non ce l'ha, le regole non le ha mai rispettate, ma in compenso ha una ragazza che ama più di ogni altra cosa: Sofia Messina.  Pablo da prima che la conoscesse combatte in gabbia illegalmente, guadagnandosi da vivere. Una cosa che aveva continuato a fare anche dopo il fidanzamento con Sofia, finendo per trascurarla. Fino a quando un giorno si rende conto di non poter più fare quella vita. In seguito i due si trasferiscono in un paesino poco conosciuto dell'Argentina: San Ferres. Sarà lì e nella nuova casa che inizierà tutto. Se inizialmente riuscivano a godersi quel riappacificamento del loro rapporto, ora lui inizierà a sentirsi perseguitato, tormentato da qualcosa che va ben oltre l'immaginazione della sanità mentale di una persona.  

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

VERSO UN RASSICURANTE DESTINO

Un libro di Barbara Piccinini

 

"Verso un rassicurante destino" è la storia a due voci di un uomo ed una donna: Francesco e Giorgia. I due protagonisti raccontano, in prima persona, in un alternarsi di emozioni, rimorsi ed appagamenti, la loro avventura extra-coniugale. Infatti Francesco e Giorgia sono gli attori di una focosa e fedifraga passione che li renderà complici. Il loro racconto, pur avendo differenti punti di vista, coincide, ma con l’andare del tempo subirà un inevitabile cambiamento ed ognuno seguirà il proprio, non troppo, rassicurante destino.

Giorgia si scontrerà con una realtà per nulla presumibile e non potrà dimenticare di essere mamma di una piccola bambina ed una casalinga mediamente insoddisfatta e Francesco verrà catapultato di fronte alla sua realtà fatta di una moglie bellissima, alla quale lui non potrà mai dare un figlio.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

DISCIPLINA LORREDIANA
Un libro di GIUSEPPE MANNA
NUOVA EDIZIONE
 
Salve a voi lettori che con RISPETTO vi immergete in questo romanzo in quanto narra la vostra vita terrestre, per via delle nostre istruzioni individuali, scelte dai nostri insegnamenti familiari che variano.
Disciplina Lorrediana con le sue riflessioni reali della nostra Era, e grazie ad un inconscio parallelo dell’animo, crea una nuova entità; dando forma ad un percorso innovativo di dialogo valutato dalla fede- dalla preghiera - idee - amore - e sogni. Un romanzo elaborato con la collaborazione della vostra e la mia creatività, guidata grazie alla comprensione di vari concetti, revisionati dalla codesta Disciplina di una storia fantasiosa. Disciplina Lorrediana inoltre cerca di rianimare e sostenere la nostra quiete guarendo dalle ansie e depressioni umane illusionistiche attuali.
 

 

LA PICCOLA GIOIA

Un libro di ENRICO BUONGIOVANNI

Il libro ruota attorno alle vicende di Stefano, un pompiere molto dedito al suo lavoro. I continui interventi che si trova a svolgere lo portano spesso a porsi domande sulla condizione umana, fino al momento in cui un salvataggio finito tragicamente lo porta alla depressione. Marina la sua compagna riuscirà a dargli la forza necessaria per andare avanti e rimettersi in pista, non solo per loro due, ma anche per il figlio che Marina porta in grembo. Sarà proprio questo il fattore determinante alla sua ripresa.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

QUESTO VOLUME HA CONQUISTATO LA MENZIONE DI MERITO
AL "PREMIO PEPPINO IMPASTATO 2017"

Sesdekzorcoj

Un libro di Donato Bella

 

 Sesdekzorcoj in Esperanto, lingua con l’ambizione dell’universalità, sta per “sessanta esorcismi”, attraverso un lucchetto tra i termini “sesdek” (sessanta) e “ekzorcoj” (esorcismi)."Sesdekzocoj-60 esorcismi", ossia sessanta racconti brevi, immersi in un’atmosfera metafisica, in cui si fondono elementi e riflessioni personali dell'autore, non esclusi l'impegno politico e sociale, con riferimenti all'esoterismo, alla magia, all'occulto in generale, considerati parte non eliminabile della vita poiché la credulità popolare vi si affida molto più spesso di quanto si dica. L'obiettivo dell'autore è quello di sollecitare suggestioni e riflessioni attraverso una scrittura non usuale. Lo scopo è di spingere il lettore ad andare oltre gli schemi soliti e ad esercitare un’attenzione critica più profonda, fino a individuare i segni di linguaggi complessi e provare a riconnettere.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

 

HYOUKIBA

Un libro di ALESSANDRO OTTINO

 

In una tragica notte degli Anni ‘80, i coniugi Bergmann, tedeschi residenti in Giappone a Yokohama, vengono brutalmente assassinati dai fratelli Yusuke e Kazuko Okimasa, boss di un piccolo clan della Yakuza. Rimasti orfani, i tre figli Magdalene, Christopher e Karl seguiranno tre diversi destini. E’ al piccolo Christopher che toccherà la sorte peggiore: rapito quella stessa notte da Hyotaru Yakuta, assassino al soldo degli Okimasa e maestro di un’antica e segreta disciplina marziale, viene portato in Cina e trasformato, negli anni, in un guerriero imbattibile e privo di sentimenti. Sedici anni dopo, i fratelli Okimasa entrano in guerra con gli Huang, potente clan cinese appartenente alle Triadi mafiose di Shanghai, a causa di alcuni omicidi avvenuti durante gli scambi di droga fra le due fazioni. Per combattere i nemici, i fratelli si avvalgono dell’aiuto di una squadra di ninja specialisti in arti marziali, a cui faranno aggiungere Christopher, ribattezzato Hyoukiba, Zanna di Pantera. Il ragazzo si reca quindi a Tokyo, ignaro di lavorare per gli assassini dei suoi genitori, e si dimostra un killer freddo e spietato, calcolatore e senza scrupoli, in grado di uscire indenne da qualsiasi situazione. Ma nel corso della guerra, Hyoukiba, per natura solitario ed apatico, conoscerà alcune persone che lo metteranno di fronte alla sua coscienza e lo aiuteranno a riscoprire una parte del suo passato, e quando il ragazzo avrà nelle mani il destino della guerra mafiosa, che copre un segreto molto più oscuro e spaventoso del traffico di droga, dovrà prendere una decisione che potrebbe cambiare le sorti del mondo intero.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

LA CHITARRA MODERNA
-Il metodo-
Un libro  di Angelo Mormile
Prefazione di Pietro Condorelli
FORMATO 21X29,5
 
In questo libro ho cercato di condensare in lezioni, gli argomenti che insegno ai miei allievi da anni, cercando il modo di renderli più fruibili e meno “accademici”. Dai Box della Scala maggiore, alle Triadi, ai Drops, al Comping con il Walkin’ Bass passando per il Tapping e lo Sweep fino ad arrivare alle scale più esotiche come la Scala Giapponese, in questo metodo ho riportato argomenti che interesseranno sia chi voglia intraprendere uno studio più rock sia uno più jazz, al fine di essere più completi e pronti per affrontare qualsiasi problematica. Vi consiglio di integrare lo studio di questo libro comunque con la figura di un maestro che vi guidi e vi consigli.
 

SULLE ALI DEL SOGNO

di DOMENICO DEL COCO

ILLUSTRAZIONI di PAMELA INVERNIZZI

 

Arnor, figlio di un brigante, nato e cresciuto in un castello medioevale circondato da una foresta carica di magia, è un ragazzino curioso e cauto, che si muove senza timore tra creature fatate e i pericoli di una natura incontaminata e selvaggia. Sarà la forte amicizia con Grethe, figlia del capobrigante rivale a portare la pace, tranquillità e serenità nella foresta facendo appianare i contrasti che da lungo tempo dividevano le due bandi rivali. Con un racconto fantastico pieno di dolcezza e tenerezza Domenico Del Coco ci parla di valori come la solidarietà, l’amicizia, l’amore per la natura e il rispetto nei confronti dei genitori disegnando il ritratto di un bambino diverso da tutti gli altri.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

WEDDING IN LOVE  Linda & Renato 

Un libro di MARIATERESA GALLO e SILVIA BRINDISI

Illustrazioni di Mariateresa Gallo

-FUMETTO-

 

Perché non scegliere per il giorno più importante della vostra vita, l’ insuperabile team che organizza matrimoni guidati dalla favolosa wedding planner Felicia? Sarà un giorno speciale ed emozionante!

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

COSA HO VISTO IN TE

Un libro di FEDERICA MARCHICA

 

Arya O’Connell arriva a Bloudefalls, nel North Carolina, per insegnare al liceo locale e ricominciare a vivere dopo la perdita del suo bambino. Lì, incontra Alex, studente appassionato di basket e scrittura, con il quale instaura un legame speciale. Tuttavia, qualcosa in lui sembra non andare: perché i compagni lo evitano? Perché piange così spesso? E cosa ha a che fare, quel ragazzo all’apparenza fragile e indifeso, con gli atti di vandalismo e le minacce che turbano la Bloudefalls High? Arya tenterà di scoprirlo, ignorando le preoccupazioni della collega Betty, e accettare la verità che andrà svelandosi davanti ai suoi occhi sarà per lei davvero difficile. Quattro anni dopo, insieme a nuove e spaventose minacce alla scuola, fanno capolino le figure di Erin, bellissima capitana delle cheerleader che dovrà fare i conti con la sua superficialità; Matt, scalatore francese che rappresenterà una grande sfida per Arya; Samuel, giovane musicista schiavo di troppe dipendenze e Thomas, misterioso professore che costringerà Arya a farsi domande sul suo passato: c’è qualcosa che ha cancellato? Perché? Questa volta, Arya è affiancata nelle sue indagini da Christine, insegnante di storia, e si troverà più che mai vicino alla morte, arrivando così a capire di avere già smesso di vivere da tanto, troppo tempo.

 

Clicca per acqusitare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

LO SPECCHIO 

Un libro di LAURA BELLUCCI

 

Lo specchio, barriera frapposta tra Io e realtà, proietta i riflessi del quotidiano e li restituisce deformati. Venti racconti brevi si mantengono in bilico tra normalità e assurdo: le esperienze di tutti i giorni si riflettono allo specchio e rimandano immagini sconosciute, talora ostili, talora intrise di sarcasmo. La vita si anima di personaggi anonimi, che vivono in funzione della storia: il signor Modini, capostazione costretto in un “luogo di passaggio, dove si va per far ritorno a casa”, una donna derubata della sua identità dall’Alzheimer ma che riesce ad impartire forse l’ultima lezione ad un figlio che non riconosce. I racconti si snodano tra inquietudini di un disoccupato, inganni, un processo a Dio e infine la morte, riflesso ultimo eppure connaturato nella vita .

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

UN NUOVO CASO PER IL COMMISSARIO ESPOSITO

UN DELITTO EFFERATO

Un libro di Giuseppe Esposito

 

Mario De Santis è il titolare di uno dei più noti studi legali della città. Da anni siede in parlamento come deputato. La sua famiglia è originaria di Minori e nel piccolo centro della Costiera Amalfitana conserva molte proprietà. Tra le altre un edificio a strapiombo sul mare, in cui da generazioni, i maschi De Santis dispongono di una garçonniere. Custode dell’edificio e dei segreti legati al libertinaggio dei De Santis è un povero cristo, figlio di una ex cameriera della famiglia, ai tempi del padre dell’onorevole. La moglie di Mario De Santis è anch’ella avvocato. Il suo carattere forte e la sua indole indipendente hanno, col tempo creato una tensione nei rapporti di famiglia. Un giorno Mario De Santis viene trovato morto nel suo studio, ucciso a coltellate. Il cadavere viene rinvenuto dalla donna delle pulizie che spaventata chiama la polizia. Il commissario Esposito ed il suo fido ispettore Liuzza cominciano ad indagare. Sono costretti a scavare nei rapporti familiari e le indagini hanno luogo tra la città ed il borgo d’origine dei De Santis. Alla fine la verità verrà fuori inaspettata, e legata alle rivelazioni della antica cameriera della famiglia De Santis. Il commissario scopre l’esecutore materiale del delitto ed anche il mandante, che aveva creto le condizioni per spingere l’assassino ad agire, insilando il lui un irrefrenabile desiderio di vendetta.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

GENISTA ANXANTICA TEN

Un libro di FRANCA MOLINARO 

Formato 21x29,5  TUTTO A COLORI

 

Questo testo è il risultato di un attento studio condotto su un limitato numero di piante endemiche della Valle dell’Ansanto (AV): Genista anxantica Ten. Allo stato attuale Genista anxantica è confinata in sinonimia con Genista tinctoria L., una ben più comune Genista con habitus ed esigenze ben differenti. Genista anxantica è l’unica fanerofita arbustiva che riesce a sopravvivere sul bordo del cratere della mefite di Rocca San Felice, respirando i miasmi venefici che esalano dal bulicame e affondando le radici in un suolo arido e salso. La sua individuazione risale all’inizio dell’800 grazie al botanico di Villamaina (AV) Giovanni Gussone, egli portò un campione di erbario all’Orto Botanico di Napoli, a Michele Tenore che nomò la specie. Dopo la prima elezione a Specie, la genista, all’inizio del ‘900 ebbe un degrado a sottospecie e infine, Henrietta M. Batson, scrittrice canadese sposata in Inghilterra, la citò come sinonimo di G. tinctoria. Nel 1910, nel Bollettino della Società Botanica Italiana, Genista anxantica è tra le piante “scomparse o in via di sparizione” “Genista anxantica Ten. (Valle dell’ansanto presso Frigento)”. Dimenticata e non più osservata perché presente solo nella stazione originaria, fu definita sinonimo. La sua declassazione è stata dettata dall’assenza di ricerche recenti sulla specie. L’importanza della pianta è, oltre al suo ristretto endemismo, la capacità di adattamento in situazioni estreme quale è l’ambiente della mefite. Al momento, senza analisi di laboratorio non si può stabilire se ci troviamo di fronte a una modificazione genetica o ad una specie assolutamente indipendente. Lo studio ad occhio nudo denuncia caratteristiche molto differenti dalla cugina tinctoria, differenziazione dei caratteri sessuali, assenza di tomentosità, totale lignificazione, altezza e struttura dei rami differente. Lo studio è stato condotto in loco dall’autrice con l’ausilio a distanza di Giovanni Riva e di altri esperti di botanica. La genista è stata osservata durante tutto l’anno, è stata riprodotta per via gamica e agamica, è stato sperimentato il trapianto. Campioni di erbario sono stati inviati agli addetti per uno studio più approfondito in laboratorio. L’autrice si è dedicata con gran passione a questo caso segnalando l’endemismo e il problema tassonomico a Università internazionali sperando in una più attenta analisi da parte degli organi specializzati per restituire alla genista il suo Taxon.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

CUORE  INDIANO

Un libro di MONICA MARATTA

 

Durante l’incendio di Jamestown, avvenuto il 19 settembre del 1676 in Virginia, per mano di alcuni coloni ribelli, capeggiati da N. Bacon, Eleanor viene rapita da un giovane indiano della tribù dei Pamunkey. Nonostante lo shock iniziale e il difficoltoso adattamento alla vita selvaggia, nasce un amore sincero tra i due giovani che tuttavia sarà costantemente ostacolato dagli odi razziali e politici dell’uomo bianco nei confronti dei nativi americani.

 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Là Fuori... Nessuno!

Un libro di Marco Angioni

 

Il racconto è elaborato in un periodo alquanto burrascoso della mia vita, prende forma propria iniziando con un evento personale che amplifica al massimo esponente il mio universo emotivo. Ho cercato di far vivere, o meglio rivivere l’emozione attraverso tre personaggi che definisco “eroi allo sbando”. Vorrei in qualche modo riprendere argomenti affrontati precedentemente ma sempre attuali e mai sconfitti. Il punto in comune dei protagonisti, suddivisi in tre parti ognuna con anima propria, è lo scontro con la vita... Tutti conosceremo il proprio esito, nessuno ne è immune. Il tutto viene estrapolato dal vissuto di persone che in qualche modo hanno avuto come minimo un contatto con il sottoscritto, credo che almeno in parte possa avvicinarmi al loro universo nascosto e dove il salto cercato si è verificato troppo esoso la fantasia mi ha aiutato. A mio giudizio, il racconto è carico, credo che arrivi a coinvolgere al punto di riuscire a far immedesimare il lettore, fosse anche per un istante ma non potrà non captare la voce del “Soldato bianco” o avere l’immagine del “Tigre” o ancora avvertire lo sguardo di... “Luke” e sentire l’odore dei luoghi e tra lo scorrere delle pagine la vita prende forma... Un racconto vuole essere semplicemente un racconto, anche se è difficile giudicare questo come un semplice romanzo, e non può permettersi di essere eccessivamente pretenzioso ma, una mia considerazione da lettore, se le parole riescono a compiere la magia di farmi porre delle domande... Ecco che mi ritrovo soddisfatto... Credo che questo sia l’unico vero intento.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Senza Paura 

Un libro di Matteo Capelli

 

Senza paura” è un pugno nello stomaco che potrebbe colpire chiunque. Racconta la storia di un amore reso difficile dall’improvviso emergere di una malattia spietata, con la quale i protagonisti della vicenda dovranno fare i conti. Francesco, un ragazzo perbene, e Ilenia, persona schietta e sincera, vivranno un amore vero, sereno, puro. Un amore fatto di frangenti tanto normali da risultare quasi banali. Un amore che sembrerà non poter terminare mai, come fosse immune a qualunque agente esterno. Finché un episodio traumatico sconvolgerà l’esistenza di entrambi. Perché in seguito a un attacco epilettico, a Ilenia sarà diagnosticato un cancro al cervello e la medicina tradizionale non le lascerà alcuna possibilità di sopravvivenza. Da questo tragico momento le verranno dati solamente tre mesi di vita. Sarà l’accadimento che segnerà l’inizio di una nuova fase. Un’odissea che si protrarrà a lungo fra speranze e illusioni, conquiste e sconfitte, interventi e guarigioni, discese e risalite, esaltazioni e delusioni. Si tenterà qualunque via, qualsiasi mezzo, ogni genere di terapia. E Francesco resterà costantemente accanto a Ilenia. Sarà il primo a non arrendersi mai.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scatica ebook a solo 3,49

VOYNICH 2017

Un libro di CLAUDIO FOTI

 

Sembrava solo un documentario quello che Natan e David stavano realizzando sul Codice Voynich il manoscritto più misterioso del mondo. Ma, durante la preparazione in cui è coinvolto Puccio un eccentrico esperto di informatica, i tre vengono fatti oggetto di pesanti, quanto insolite, attenzioni che per gli inquirenti sarebbero soltanto incidenti, pur se inspiegabili. Anche le pressioni da parte dei Gesuiti, dei Massoni e infine del Sismi renderanno la vita di Natan, David e Puccio un vero inferno.  

Ma perché tutto questo interesse per un normale documentario? Progressivamente, Natan e David si rendono conto che nel manoscritto non ancora decifrato si nasconde un vero e proprio manuale che, se ben interpretato, è in grado di dissipare le più importanti paure dell’Uomo: la morte e la fine del mondo. Natan e David percorrono un doloroso sentiero verso la comprensione, avvicinandosi alla verità che sembra nascosta sotto la chiesa Sant’Ignazio di Loyola nel centro di Roma. Ma perché tanto interesse per un enigmatico manoscritto medievale? Cosa accadrebbe se venisse correttamente interpretato? Sarebbe davvero disastrosa l’applicazione dei segreti celati nel Codice Voynich? 

Sarebbe un bene o un male per l’umanità? 
Davvero tutto deve rimanere segreto per il bene dell’Uomo?
Per la prima volta in un romanzo il lettore è chiamato a dire la sua.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

RUGGINE A COLAZIONE

Un libro di SILVIA CONFORTI

 

I racconti, a volte narrati in prima persona da personaggi diversissimi tra loro o da un narratore che accompagna il lettore nelle diverse realtà, hanno sempre un retrogusto di rivalsa. I protagonisti si trovano costretti ad affrontare situazioni dalle sfumature comiche, curiose, fantastiche, a volte drammatiche, ma alleggerite con pennellate di sarcasmo e ironia. Storie brevi e incisive di rivincita nei confronti della malattia, di un destino avverso o dispettoso, di persone che ci rendono la vita difficile, di chi si presume ci allontani dalla felicità, di chi vive da talmente tanto tempo da credersi eterno. Storie di rivalsa anche nell’accezione più specifica e crudele di vendetta per giustificare e dare un senso a passate sofferenze. Tanti piccoli quadri dipinti senza celare le brutture del mondo, ma esposti al lettore come in un elegante vernissage.

 

Clicca per acqusitare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

PERMETTE? DECIO CAVALLO

Un libro di LELLO LUCIGNANO

 

Questo saggio sul grande Totò, in questa nuova edizione, pone l'accento su quegli attori, poco più che comparse, che anche con una sola battuta hanno lasciato una icona indelebile nel macrocosmo Totò. Che fa attualmente Peppiniello di "Miseria e Nobiltà..." e Cuncettella de "Un Turco napoletano"; sarà ancora viva?

 

 

 

 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica immediatamente ebook solo 1,99 cents

Nella sezione offerte di questo sitolo potrai richiedere il PDF a solo 1 euro, 

il ricavato andrà in beneficenza.

E COME LA FENICE

Un libro di ANTONELLA LA FRAZIA

 

In questa sua seconda raccolta di poesie, continua il cammino dell’autrice nelle suo io. Ripercorre le sue tristezze, le sue gioie, i suoi rimpianti, fa i conti con la vita. Si tratta sempre di poesie al femminile, di sentimenti, di sensazioni reali e concrete descritte con delicata schiettezza, con una sonorità che è quasi una melodia, basta chiudere gli occhi per assaporarne i sentimenti e le sensazioni. Poesia della rinascita, della risalita, da cui il titolo. Infatti la silloge si apre con “ Io più non piango”in cui l’autrice lascia dietro se il passato come fossero rovine e senza voltarsi prosegue il suo cammino, la poesia termina con una chiusa tutta al positivo “ il buio della notte più non mi trova”. Questa rinascita, però, è frutto di un passato tormentato ma mai negato, serbato nei ricordi, che devono essere portati al collo come monili da esporre con orgoglio. Anche in questa raccolta emerge l’amore per la natura, la forza dei sentimenti viene identificata con la forza della natura stessa come in “ canto del mare”o in “ Dolomiti” in cui la stessa poetessa è l’aquila che si tuffa dalle rocce. Forti sentimenti anche nelle poesie d’amore delicate e appassionate insieme, o nelle malinconiche poesie dell’abbandono. Poesie emozionanti, da leggere e rileggere per far star bene il cuore.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

IO ASCOLTO... Il rumore del silenzio

un libro di LILIANA SCUOTTO

 

La prima cosa che ho visto alla mia nascita è stato un fascio di luce e tanti colori; con i miei occhi iniziai ad esplorare il mondo e con gli anni capii che questo mondo fa tanti rumori! Rumori che non esistono nel mio mondo sordo. Io sono sorda e uso i miei occhi per sentire... Uso i miei occhi per leggere i movimenti delle labbra e udire... uso le mie mani per ascoltare le vibrazioni delle note musicali ma anche per parlare con i sordi che usano la LIS. Una vita difficile? Io direi “emozionante”.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

UN ANNO DA TRENTA E LODE

Un libro di Antonietta Tamburrino

 

Sofia è una giovane ragazza di Napoli e frequenta la facoltà di medicina. Ha un migliore amico, Tony che non la lascia mai. Studiano insieme e ottengono il massimo dei voti. Tutto sembra scorrere normalmente ma a volte la vita ti presenta sorprese inaspettate e non sempre positive. La scoperta da parte della ragazza di avere un cancro al seno la catapulta in un vortice di paure e domande: riuscirà a sconfiggere la malattia? Le cadranno i capelli? Sarà forte abbastanza? Il tutto poi si completa con la conoscenza del medico più bello dell’ospedale, Andrea Lorenzi. L’amore non tarda a nascere ma c’è qualcosa che non è stato ancora detto; e se questi occhi verdi che la stanno salvando nascondessero un segreto? Qualcosa che li lega dal tempo dei tempi? Qualcosa per cui si deve chiedere scusa? Qualcosa per cui il cuore fa un passo avanti e la mente continua a retrocedere? Si deve sempre lottare per ottenere quel voto che vale la propria salvezza. Quel trenta e lode che rappresenta la vita stessa.

VITA D'ARTISTA

NUOVA EDIZIONE

Un libro di Claudio Tortora

Prefazione di Valerio Caprara

 

Non è stato semplice sintetizzare ottantasette anni di vita vissuta così intensamente, per farne un coione teatrale, ma l'autore ha provato a farlo, per continuare a promuovere l'immagine del più grande artista del '900, facendo in modo che molti giovani possano conoscere, la genialità e la luce dell'arte pura di una icona. Un uomo nato protagonista delle scene e della vita non può non essere raccontato, né dimenticato. Chaplin resterà per sempre nella storia dell'arte, un capolavoro capace di smuovere le corde del sentimento e dell'emozione.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

IL SERRAGLIO

Un libro di Gennaro Rollo

 

Napoli 1949, la vedova di guerra Carmela Bene, impossibilitata dalla povertà, è costretta a mandare la sua prole al Real Albergo dei Poveri. Tra i quattro bambini, tre maschi e una femmina, ci sono Gaetano e Pasquale Cacciapuoti che, quasi coetanei, vengono messi nello stesso dormitorio. Per contrastare un gruppo di bulli che si fa chiamare i Vandali, i fratelli Cacciapuoti decidono di unirsi ad altri due bambini del loro dormitorio e di formare la banda dei Monelli. Tra angherie e atti di violenza, emergono le figure del freddo Direttore Senese e di due brutali guardie, Bruno e Donato. Di contro, si presenta il custode Nicola, cieco dalla nascita, che prenderà a cuore i due fratelli Cacciapuoti. Passa il tempo e i bambini diventano ragazzini, costretti a guardarsi le spalle l’un l’altro in ogni momento della giornata, schiacciati da soprusi e crudeltà, imparando il senso dell’amicizia e dell’unione e scoprendo che, nonostante tutto, il Serraglio può dare loro una speranza.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

QUESTO LIBRO HA VINTO LA VII EDIZIONE DEL PREMIO

"NANA' GIOVANI SCRITTORI PER L'EUROPA"

 

QUESTO VOLUME HA PARTECIPATO AL PREMIO INTERNAZIONALE MONDELLO 2018

L'ULTIMO GUARDIANO DELLA SACRA PERGAMENA
Un libro di GABRIELLA ARU
 
L’ultimo guardiano della sacra pergamena è il terzo libro della trilogia che ha come protagonista il giovane e ribelle Michael, divenuto poi un giovane sacerdote, professore universitario di filosofia, grande conoscitore dell’esoterismo e della simbologia religiosa, con il particolare dono, acquisito a seguito di un coma conseguente ad un trauma cranico, in età adolescenziale, di vedere e comunicare con le anime dei morti e con il suo angelo custode Mebaithel. Egli viene coinvolto, suo malgrado, da una confraternita segreta di portata mondiale, i “figli di Abraham”, perché ritrovi e diventi il custode di una antica e sacra pergamena, che contiene i segreti dell’origine dell’universo e di tute le leggi che lo regolano.
A motivo del suo grande potere, la pergamena è spasmodicamente ricercata e ambita, a qualsiasi costo, anche da una potere oscuro mondiale, trasversale ai più potenti governi del mondo, il Nuovo Equilibrio Mondiale, il N.E.M., che cerca di individuare e sterminare gli affiliati della confraternita e tutti i guardiani della stessa, nel tentativo di prenderne possesso. Anche il giovane sacerdote si trova, così, sotto controllo serrato del N.E.M.. Padre Michael, attraverso messaggi criptati ed enigmi, che via via deve svelare, aiutato dal suo amico Desor, esperto informatico, dal suo angelo e dalle anime dei morti che incontra, oltre ad affiliati della confraternita, riesce a trovare la sacra pergamena, che gli svela i meravigliosi segreti dell’universo.
Da quel momento Padre Michael cerca e trova un luogo dove essa possa essere custodita, lontana, per sempre, dalle bramosie umane.
La narrazione è frutto esclusivo della fantasia dell’autrice. Pertanto ogni possibile riferimento a fatti, luoghi o persone reali è puramente casuale.
 

IL SEGRETO DI DIANA

Un libro di NADIA MARRA

 

Diana, giovane donna, affascinante e viziata, annoiata. Un matrimonio d’amore con Marco, a cui affida le redini dell’azienda di famiglia.

Scoprirà di essere stata solo un mezzo per la sua carriera, fino a che una misteriosa scomparsa dello stesso rovescia la vita di Diana portandola a una dura realtà e alle responsabilità di ogni giorno.
Una serie di accadimenti la riporta a un passato che torna a minacciarla e che avrebbe voluto dimenticare. L’incontro con Andrea, quasi inaspettato, e cosìdiverso da lei, la fa ritornare a sperare e a credere in una vita migliore, anche nell’amore.
Un romanzo ambientato nel Salento, pieno di colpi di scena, dove il previsto si confonde con l’imprevisto.
 

 

MESSI VICINI PER CASO

Un libro di PATRIZIA GARIFFO

 

Un incontro casuale tra due ragazzi, Andrea e Stella, su un treno Roma-Milano in una calda giornata di luglio, è lo spunto da cui si dipana una vicenda complessa e semplice nello stesso tempo. Andrea e Stella, che in comune hanno un passato doloroso, cominciano, in una Milano affollata e colorata, un viaggio che li riporta indietro nel tempo, viaggiando tra Roma, Milano, Parigi, Ibiza, la Sicilia e New York, alla scoperta di quella che poteva essere la vita di questo ragazzo dai capelli d’oro, se qualcuno non avesse cambiato il suo destino e quello di tante altre persone vicine a lui. In questo percorso, in cui è travolto da ciò che ora dopo ora scopre sulla sua vita, Andrea è guidato da una “Stella”, bella come la Venere di Botticelli, che non lo fa naufragare. Attorno a questi due ragazzi, poi, ruotano altri personaggi, attori a volte consapevoli ed altre no, di questa storia, che si sviluppa nell’arco di una giornata durante la quale, vengono fuori rapporti familiari ed affettivi, tormentati, spezzati e poi ricomposti. Il romanzo si snoda come una specie di giallo familiare, che tiene il lettore quasi col fiato sospeso nell’attesa di sapere come si concluderà tutta la storia di Andrea e Stella, ma non solo.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

QUESTO VOLUME HA PARTECIPATO AL PREMIO INTERNAZIONALE MONDELLO 2018

IL FUOCO DELLE COMETE
Un libro di Anna Maria Bernieri
 
Si dà spazio in questa raccolta a molte delle tematiche affrontate dall’autrice nel corso degli anni. Negli argomenti trattati ritornano i miti, la ricerca del sé profondo, dell’Essere e del mistero che guida la vita di ognuno. Compresa la maternità.
L’autrice offre al lettore uno spaccato autentico della propria vita con grande sensibilità, a volte con note dolenti, a volte di gioia.
Questo intreccio inesplicabile di richiami filosofici, sociali, culturali e di vita vissuta viene descritto utilizzando “la parola” nella maniera più chiara possibile. Filo rosso che unisce indissolubilmente tutte le poesie della raccolta.
D’altronde Anna Maria ci scrive “Non abbiate paura, finchè esistono i poeti, il mondo si può ancora salvare.
 

EMOZIONI

Cibo per la vita

Un libro di Fabia De Luca

 

In queste mie poesie, a volte mi sono comportata come un pittore, che invece di dipingere un paesaggio col pennello, l’ha dipinto con le parole. Altre volte riflettevo su sentimenti come: l’amore, o la simpatia e ho descritto quello che provavo. Nella mia solitudine, il mio bisogno di comunicare era estremo ed il bisogno di eprimermi mi ha portata a fare delle riflessioni sui: bambini, sul dolore (quando avevo mal di denti) sulla curiosità. Eh si! Perché la curiosità sicuramente aumenta la cultura,ma poi a furia di curiosare, tra noi e le cose c’è il “filtro dell’esperienza” che ci toglie un po’ d’emozione. Com’è bello quand’ è la prima volta che si fa una cosa! Sono stata per la prima volta al cinema, sono stata per la prima volta al museo, ad una festa ecc. Altre volte ho riassunto le sensazioni che mi aveva procurato il mio amore e ci sono anche dei ritratti, che ritraggono sia il fisico che il comportamento. Quello che mi ha divertito di più è stata la nascita della poesia “I cuochi”, perché è nata da un litigio tra me e un cuoco, che non mi aveva messo nel piatto quello che avevo chiesto, poi ci siamo riappacificati e gli ho detto “ Scriverò una poesia per lei” e l’ho fatto. Questi sono scritti molto sinceri e molto intimi, perché sono nati per me, per il mio bisogno di scrivere.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

FARE BENE

Un libro di Pasquale Incarnato

 

Un uomo brizzolato siede in un bistrot in centro, ride e scherza con il suo dirimpettaio, ma nei suoi occhi si legge una vena nostalgica, malinconica. Quando si è giovani i sogni sono tanti e realizzarli sembra un'impresa. Luca, un ragazzo di provincia, ci è riuscito: ha reso le proprie passioni un lavoro. Ma, per farlo, ha dovuto fare i conti con la cruda realtà, ha dovuto abbandonare i propri affetti ed i propri valori in cambio di una felicità momentanea. Questo è quello che continuamente pensa, senza sosta. La cornice è del tutto straordinaria: un piccolo borgo mondano dai tratti medievali ha accompagnato il giovane durante la propria giovinezza, ed ogni angolo del paesino racchiude un ricordo di quel ragazzetto dai calzoncini corti che sfrecciava in sella alla sua bici. Con l'andare avanti, veloce, degli anni lo sfondo è cambiato: Roma, la grande città, il posto in cui i sogni divengono realtà. Gli amici , lo studio ed i lavori contornano la vita di Luca nella metropoli, ma un occhio è pur sempre rivolto alla sua terra natia e alla sua famiglia. Il ricordo di un grande amore accompagna il presente del Ministro Rinaldi che si trova a raccontare la propria storia, a raccontarsi...

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

SPOTLESS LOVE

Un libro di Arya Sophia Curter

 

Amore, bullismo, violenza sulle donne. Sono queste le tematiche toccate, anche se talvolta in modo marginale, da questa storia il cui pilastro è una storia d’amore del tutto ordinaria tra due persone completamente opposte. Lei si chiama Elena Rossi, venticinquenne, stimata store manager della sede bolognese delle Apple, fondatrice dell’associazione Una nuova vita e rappresentante EAN – European Anti-bullying Network che ha un passato che continua a rincorrerla nonostante cerchi con tutte le sue forze di liberarsene. Un segreto che si porta dietro dall’età di sedici anni e vari episodi di bullismo l’hanno portata a fidarsi di poche persone e a spegnere le sue emozioni tanto che i colleghi la descrivono come un’isola dalla bellezza straordinaria. Lui si chiama Thomas Smith, ventottenne, dirigente del reparto Estero e socio di una delle più famose ditte edilizie di San Francisco con un passato che lo torna a tormentare ogni notte nei suoi incubi. Lei testarda, ostinata, determinata, disordinata, sognatrice e non crede nell’amore perciò non ha relazioni da diverso tempo. Lui, metodico, ordinato, diligente, insomma, un vero maniaco del controllo e non crede nell’amore perciò ha solo relazioni di una notte. Un incontro del tutto casuale farà incrociare le loro strade facendogli mettere in discussione ciò in cui credono. La loro relazione sembra andare per il meglio fin quando Salvo, una persona legata al padre di lei rapisce Giulia, la loro figlia più grande ma la testardaggine di Elena e il coraggio di Thomas riescono a salvarla. Da quel momento in poi la famiglia Smith sarà sempre in pericolo ma con il loro amore riescono a superare tutto anche i momenti più dolorosi: il coma di Elena coinvolta in un incidente, Thomas colpito da un cancro, l’aborto, Giulia appesa a un filo che lotta tra la vita e la morte. Nonostante tutti questi eventi, la vita della famiglia trascorre tranquillamente e felicemente finché quel passato che sembrava essere dimenticato e superato ritorna a turbare la quiete della famiglia Smith minacciando ogni persona importante per Elena. Il loro amore è così importante e puro che una delle loro figlie, Arianna, decide di scriverci un libro ma quelle sono le ultime parole battute al computer da una ragazza fuggita a San Francisco dalla sua città natale, Bologna.

 

DISPONIBILE SOLO IN EBOOK

Scarica l'ebook a 4,99

GLI OCCHI DEL CUORE

Un libro di Luigi Sprecapane

 

È una raccolta di poesie scritte nell’arco di più di cinquant’anni. Poesie che ho iniziato a scrivere dopo aver letto un libro del poeta Rabindranat Tagore, libro da cui presi ispirazione per descrivere tutte quelle stupende sensazioni che ti può dare l’amore, ma anche sensazioni dolorose sempre per amore, oppure sensazioni di rabbia verso altra gente, verso il mondo. Un mondo sempre in lotta, sempre più decadente. In breve è un libro traboccante di sentimenti. I miei.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

THE LEGEND OF AN ARTIST

Un libro di Claudio Tortora

 

 

Non è stato semplice sintetizzare ottantasette anni di vita vissuta così intensamente, per farne un copione teatrale, ma l'autore ha provato a farlo, per continuare a promuovere l'immagine del più grande artista del '900, facendo in modo che molti giovani possano conoscere, la genialità e la luce dell'arte pura di una icona. Un uomo nato protagonista delle scene e della vita non può non essere raccontato, né dimenticato. Chaplin resterà per sempre nella storia dell'arte, un capolavoro capace di smuovere le corde del sentimento e dell'emozione.
 
ATTUALMENTE NON DISPONIBILE

AL DI LA' DEL MALE

Un libro di Franco Anatriello

 

Cos'è che sta succedendo nel mondo e fino a che punto ognuno di noi può cambiarlo? “Al di là del male” cerca una risposta proprio a questo. Giulia, una dinamica e appassionata docente di Storia e Filosofia, è vittima di un sequestro da parte di una cellula terroristica islamica. Tutto parte dalla mancata integrazione di un alunno magrebino che sembra coinvolto in una strana vicenda. I terroristi, che la rapiscono, appartengono ad una setta segreta araba e compieranno un grave attentato a Milano. A salvarla, però, non saranno le forze dell'ordine, ma i frutti del suo insegnamento maturati nei suoi alunni, che, insieme alla professoressa, porteranno il loro messaggio di pace ancora più avanti, in un mondo pieno di muri sempre più alti.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

CARTELLINO FELICE

Un libro di Crescenzo Invigorito

 

L’Opera ridimensiona con ingredienti di leggera filosofia e molta ironia, il concetto di assenteismo come comunemente lo si intende.
L’autore cerca ogni alternativa dentro e fuori di sé che non lo ingabbi nella rete del lavoro quotidiano semplicemente assentandosi... rimanendo a lavoro.

 

 

 

 

 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

ROCK CITY

Il blocco degli Artisti

Un libro di Mario Rotolo

 

Daniel D’Amico è un giovane aspirante scrittore trasferitosi da pochi mesi nella città che viene comunemente chiamata Rock City. In un momento della sua vita in cui la scrittura è diventata un macigno invalicabile, Daniel cerca di mantenersi lavorando in un agenzia di taxi per pagare l’affitto che divide con la coinquilina Sasha. All’interno dello stesso blocco di appartamenti vivono anche i compagni di sventura del presunto scrittore. Ad accomunare tutti gli inquilini del blocco sono le loro rispettive aspirazioni sia di carattere artistico che più razionale. Infatti oltre Daniel, i protagonisti tutt’altro che secondari della storia sono: Poh, aspirante cantante Grunge e frontman della band composta da Arom, Martina ed Elettra; Fede, la giovane ragazza di Poh; Ciano, un grafico di gran talento con la passione per i videogiochi, e Giulia, la sua compagna impegnata a conseguire una laurea in medicina Tra avventure erotiche, disastri amorosi, serate folli farcite di birra e racconti, Winston Rosse e Jack Daniel’s i nostri giovani sognatori troveranno la forza per affrontare i loro demoni ed avvicinarsi ai loro sogni e, forse, Daniel riuscirà a ritrovare l’ispirazione per scrivere.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

LA 500 ROSSA

Un libro di Antonio Mele

 

Sono passati molti anni e Tonino ripensa ad un’estate di fine anni 70.
Lui e il suo gruppo di amici inseparabili, partono per Palinuro a bordo della sgangherata 500 rossa di Enzo.Sarà l’inizio di una estate indimenticabile dove i sentimenti di amore, amicizia e solidarietà lasceranno nel cuore di ognuno di loro momenti incancellabili.
Battaglie personali, amori cercati e raggiunti, piccole tragedie e risate incontenibili.
Tutto renderà ancora più intensa e indissolubile l’amicizia tra i cinque protagonisti del romanzo. Tutto ancora oggi è vivido e presente nella sua testa tanto da farlo stare ancora tanto bene come allora.
 

3:33

Un libro di Danjel Maraniello

 

Esso si manifesta in diverse forme: ombre spettrali, figure inquietanti, mostri cannibali, assassini dall’aspetto di personaggi folkloristici… ma soprattutto, noi stessi. Il Diavolo è insidiato in noi: è quella voce che ci fa desiderare qualcosa al punto tale da far del male a noi stessi, alle volte è così in profondità da contaminare i nostri ricordi più puri. 3:33 raccoglie cinque racconti horror di natura diversa che ci rivelano che non serve fuggire dal Diavolo: siamo noi stessi il Male.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

FRAMMENTI D'IO

Un libro di Emanuele Vanvitelli

 

Frammenti d’Io è una raccolta di poesie in cui l’autore lascia parlare il proprio Io interiore, svelando così i suoi lati più intimi e nascosti. Il lettore viene completamente immerso nell’opera: depressione, solitudine e incomprensione; un amore ideale non corrisposto e la voglia (o no) di fuggire; riflessioni sull’esistenza umana, sulla vita e sulla morte. Si tratta di componimenti sparsi e fugaci, quasi incompleti o rotti: proprio come frammenti

 


 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

LA FOLLIA DI GESU'

Un libro di Danilo Serra

 

Il linguaggio - il logos - di Gesù è definito duro, sklerós in greco. Come dire: “Gesù, tu scleri! Noi non capiamo quello che dici. Sei fuori di testa”. Il verso di Giovanni è così strutturato in greco: «Sklêros estin ho logos houtos». Traduciamo la frase con l’espressione: “Duro è questo linguaggio”. Non un singolo aspetto o una singola parola; è l’intero discorso ad essere inteso con il termine «duro». C’è un’evidente incapacità di comprensione. Il contenuto della predica non viene accolto dai discepoli; loro non riescono a capire, non ne sono capaci. Un muro insormontabile separa la platea degli ascoltatori dall’oratore. Il contenuto dell’orazione non passa, non filtra, rimane inaccessibile a causa d’una cesura. Ai discepoli manca la capacità e, molto più, la possibilità d’intendimento. La durezza del linguaggio è il risultato di questa impossibilità. Il linguaggio di Gesù è per loro sklerós poiché astruso, duro, irraggiungibile. Chi può intenderlo?
 

IL BUIO E L'INCANTO

Un libro di Mimmo Esposito

 

Il seminario della Santa Trinità vede rompere la sua quiete per la scomparsa, senza lasciare traccia, di quattro vecchi sacerdoti. Il tutto avviene nei Casali di Napoli  in un paesaggio spettrale  a causa  del contagio della peste del 1656. Da quel momento ogni religioso si sveglia nella inquietudine di un enigma irrisolto  L'incarico di cercare la verità è affidato a Don Lionello da Sant'Arcangelo, un prete predicatore, il quale svelerà con molta fatica antichi rancori e segreti inconfessabili, seguendo una scia di delitti. Indagando a fondo scoprirà eventi sempre più spaventosi. 

 

VOLUME ATTUALMENTE IN REVISIONE

IL CALICE DI SANGUE

Un libro di MAURO BARBARITO

 

La battaglia per la Città Bianca non fu che l’inizio. Il Demone inviato da Loek non si sarebbe fermato dinanzi a nulla, guidato da una insaziabile sete di anime. Senza la protezione delle ninfe, con i regni degli uomini e dei silvani piombati nel caos, il mondo rimase alla mercé dell’esercito di abomini generati dalla magia oscura. Soltanto il giovane Stregone sarebbe stato in grado di capovolgere le sorti della guerra, ma prima avrebbe dovuto percorrere una lunga e tortuosa strada alla scoperta dei suoi poteri e del suo destino…

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

IL TEATRO DELL'ANIMA

Un libro di PATRIZIA DIOMAIUTO

 

 

Il teatro dell’ anima, intimi frammenti di un rituale interattivo”, è un pezzo di vita personale e al contempo la vita di ognuno di noi. La vita è un palcoscenico, quotidianamente rappresentato, in cui gli individui ‘ recitano’ il proprio ruolo.L’autrice ci mostra le scene, traendo ispi-razione da uno dei padri della sociologia contemporanea, Erving Goffman che si occupò di studiare con minuziosa attenzione le interazioni fra le persone, analiz-zando, comportamenti ricorrenti, frammenti di conversazione e incontri casuali (risultati delle sue ricerche raccolti nel suo libro “La vita quotidiana come rappresentazione”), riconoscendo la natura strategica delle relazioni, orientata allo scopo della comunicazione interpersonale, in cui l’azione viene posta in essere come una vera e propria rappresentazione. L’intento dell’autrice, è quello di cogliere queste atmosfere, a costruzione di un libro che avesse tale concetto sociologico di base, un file rouge che unisce, in un percorso fatto di frammenti poetici, un’anima univoca.
Il rituale è ciò che regola la vita relazionale, in una società contemporanea in cui l’oggetto è l’individuo. “Non facciamo che recitare una parte sempre e dappertutto”.
La metafora del teatro per disegnare que-sta danza dei ruoli, un modello drammaturgico mostra i diversi sè, la facciata che si dispiega nelle diverse maschere cui diamo vita, nel palcoscenico e nel retroscena: l’uno spazio pubblico, in cui insceniamo una precisa rappresentazione di noi stessi che spesso cela le verità, i dolori, la vulnerabilità che riveliamo solo nel privato e cioè nel retroscena, luogo in cui “non reciamo” e la maschera è tolta. La sfida è la ribalta e giungervi è la realizzazione.
 

LA MORTE ALLA ARES

Un libro di GIUSEPPE ESPOSITO

 

Alla periferia del comune di Sant’Antonio Abate vi è una stradina che va a morie tra i campi. È fiancheggiata da piccoli orti, qua e là a tratti muretti a secco e vecchi contadini chini sui solchi. Ma, se un viandante decidesse di percorrerla, ad un certo punto si troverebbe a passare davanti ad un cancello dipinto di verde su cui spicca, in bianco, la scritta ”ARES”. È una fabbrica dall’aspetto trascurato, un piccolo mondo chiuso governato con mano di ferro da una anziana signora: Teresa Maresca, avida ed insensibile a qualunque istanza giunga dai suoi dipendenti. Tra di loro il tempo e la convivenza forzata ha fatto nascere inimicizie, intolleranze e talvolta vero e proprio odio. Ma la più odiata di tutti è la padrona, Teresa. Molti trarrebbero un piacere intenso dalla sua morte. Sono tutti scontenti i dipendenti della ARES, ma nessuno osa lasciare quel posto. I tempi sono difficili e nessuno crede che fuori da quelle mura ci sia la possibilità di trovare un altro lavoro. Per questo continuano tutti a macerarsi nella propria insoddisfazione e nelle proprie inimicizie. Un giorno il desiderio di tutti viene esaudito. La vecchia Teresa viene ritrovata morta, nel suo ufficio, con la gola trapassata da una sorta di dardo.
Toccherà al commissario Esposito, aiutato dal suo vice Liuzza, far luce sul delitto. Per questo occorre rimestare in quel gran mare di odio ed insofferenza cui la ARES si era ridotta.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

RITRATTO DI DANIELA

Un libro di Gennaro Maria Guaccio

 

 

Daniela Pucci, appena ventiquattrenne, è la docente di lettere di Ludovico Pittangeli, un bel ragazzo ventenne. I due si innamorano e si mettono insieme mentre lui finisce gli studi di Legge e lei lavora. Il loro rapporto sarà duraturo, si sposeranno e avranno figli. Però, mentre Daniela dimostrerà molta volitività, interesse alla cultura e intraprendenza sul piano sociale, Ludovico, che è meno attivo su questo piano, finirà per sentirsi trascurato. Attraverso le sue esperienze di studio e di lavoro, dalla produzione di saggi alla partecipazione attiva a convegni e a gruppi di formazione ministeriali, emerge un ritratto lusinghiero di Daniela, in parte raccontato da una voce fuori campo, in parte dallo stesso Ludovico, un ritratto di una donna sagace, sicura di sé e pur sempre innamorata del suo Ludovico e del pari ricambiata. Il Ludovico che racconta è un vecchio pensionato che ormai vive di ricordi e soprattutto nel ricordo della sua amata Dany. Questo romanzo è una delicata storia d’amore.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

QUESTO VOLUME HA PARTECIPATO AL PREMIO NAPOLI 2018

CANDELE ALLA NOTTE

Un libro di Alessandro Di Nicola

 

 

Alberto Rinaldi ripensa a una frase: “Venni a sapere che uno dei due era morto”. È la frase di un sogno che racconta ad Alessandro, suo collega al ministero. Alberto è strano, parla per metafore e adotta spesso un tono sussiegoso. Chi è il morto del sogno? Questa domanda ossessiona Alberto ed è l'inizio di un viaggio a ritroso nel tempo.

Alberto attraversa il proprio albero genealogico alla ricerca dei vittoriosi, il ramo familiare da lui considerato dominante. Torna ad Anticolo Corrado, dove vivevano i suoi e dove scopre la complessa vita del bisnonno, pittore mancato e venditore di sedie, punto d'inizio dei vittoriosi. Venendo a conoscenza del passato di Alberto, sia quello familiare sia quello di piccolo criminale, Alessandro riconosce inequivocabili analogie tra Alberto e Carlo S., un amico dall'esistenza burrascosa e tragica.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

UN TOCCO DI PENNELLO

Un libro di Antonella Turso

 

Andrea e Marina sono due studenti universitari follemente innamorati, la loro relazione è quasi perfetta e uno non può fare a meno dell’altra. Lui è molto dolce e premuroso, ma nel suo passato c’è un segreto inconfessabile, qualcosa che verrà a sconvolgere la sua vita a tal punto da doversi allontanare dalla sua ragazza definitivamente; ma questo Marina non può accettarlo e, con l’aiuto della sua migliore amica e coinquilina Sofia, cercherà di capire cosa sta succedendo nella vita di Andrea. Perché una storia d’amore non può finire così e, più Marina cerca di dimenticarsi di lui, più si accorge che non è possibile farlo. Tra le pagine di questo romanzo un amore rischia di finire mentre uno nasce dal nulla e, relazioni difficili con i genitori, porteranno a galla tanti sentimenti inconfessati.

 

AL MOMENTO DISPONIBILE SOLO NEL FORMATO EBOOK

Scarica ebook a 4,99 cents

MALKHA, LE AVVENTURE DEL GIOVANE NEDO

Un libro di Francesco Ambrosio

 

Nedo, un giovane alieno del pianeta Abixinia a cui deve ancora spuntare la coda, è un sognatore sulla scia del fratello Blik. Ma sarà proprio la misteriosa scomparsa di quest’ultimo durante una missione nello spazio insieme ad altri quattro ricercatori a infondere nel ragazzo il coraggio necessario per intraprendere il suo primo viaggio nello spazio e met-tersi alla ricerca del fratello. In questa sua ricerca Nedo, in compagnia di un bizzarro jeibex e della scorbutica Kita, dovrà svelare il mistero dei labirinti parastellari sparsi qua e là nello spazio, costruiti dal leggendario celestiale di nome Malkha. Ma in questa sua ricerca il protagonista dovrà far fronte a una minaccia che non smetterà mai di seguirlo. Questo non è un romanzo di fantascienza ma un fantasy fiabesco che si spinge oltre i limiti della realtà. Viaggi spaziali, azione, misteri da svelare e tanti altri elementi vi trasporteranno in un’avventura molto fantasiosa e ricca di colpi di scena.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica ebook a solo 3,49

CRONACHE NAPOLETANE

Un libro di LORENZO BARBIERI

 

Un tassista prende a bordo una ragazza e da quel momento inizia un percorso che porterà il lettore nel cuore caldo della Città.
Si aprirà per il lettore una finestra su uno spaccato di vita quotidiana attraverso un fil rouge che unisce il passato e il presente in una continuità di modus vivendi che è rimasto pressoché uguale.
Le tracce del passato sono ancora recenti nella mente e nel cuore di chi è rimasto come testimone, ancorato alla malinconia di quel tempo ormai superato. 
Sfilano nei racconti dei protagonisti, figure e personaggi emblematici come “Menelik”, un arabo trapiantato che era diventato napoletano nell’animo, oppure come “Teresina”, un uomo che per necessità si trasforma in una figura ambigua, un uomo dentro ma donna fuori. Questi sono solo un esempio della molti-tudine di personaggi-attori che si avvicendano sul palco della vita nelle strade di Napoli, un susse-guirsi di storie interpretate dalla gente comune, quella dei vicoli e non solo. Un popolo che sa resi-stere e vivere in armonia in una città prigioniera del suo passato. Un mondo dai confini ristretti dove, fra allegria, canti, violenze e lacrime nascoste, si cela il vero volto dei figli di Partenope.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

IL LEONE PREPOTENTE

Un libro di SALVATORE LANNO

Tavole di RICCARDO SALAFRICA

INTERAMENTE A COLORI

 

Un leone che con prepotenza e arroganza cerca di salvare la sua vita a discapito di altri. I personaggi impauriti, che sono attorno a lui rispettano il "volere" del re della foresta. Ma l'astuzia, certe volte, ti aiuta a sconfiggere le ingiustizie.

"Fidarsi e affidarsi solo a se stessi, non a chi ha il potere"

 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica versione ebook a 2,49 cents

DIARIO PARTENOPEO DI UN MIRACOLO

MAI AVVENUTO

Un libro di Danilo Cappella

 

Un amore, un viaggio, una passione, una squadra.

Forse chiasticamente si può riassumere questo racconto.
È il diario di un Tifoso, della passione di una vita e delle persone con cui la continua a condividere, di un sogno che ha prova o a farsi realtà il 15 febbraio 2017 al Bernabeu.
Il resoconto sincronico ed emozionale dal giorno del sorteggio degli azzurri, all'andata spagnola fino al ritorno in casa partenopea; il tutti contornato da digressioni e aneddoti di una fede maturata sulle gradinate del San Paolo.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

SULLE ALI DI UN SOGNO

Un libro di Antonia Napoli

 

Sulle ali di un sogno - Una storia d’amore indimenticabile, di una giovane donna che si innamora perdutamente di un affascinante militare, sul finire di una missione di pace nei Balcani. Una ragazza  frizzante, intraprendente e perspicace ma non abbastanza, per comprendere che dietro quel giovane ed aitante  ragazzo, si nascondesse un uomo crudele, meschino… il suo carnefice! Una fiaba d’amore, condivisa fra territori esteri e nazionali, divise militari  e stazioni ferroviarie, fra angosce e paure,  per poi approdare alla decisione finale:  le nozze. La descrizione dettagliata, di quel favoloso giorno, di quello stupendo abito nuziale, di quelle emozioni indelebili, che hanno reso quel giorno indimenticabile!  Messaggi premonitori, lasciati andare come foglie svolazzanti al vento e ritornati successivamente come flash di risposta, per quello che sarebbe accaduto da lì a poco! Il matrimonio, il lieto evento del primogenito in concomitanza con il tradimento,  come fulmine a ciel sereno…  Immane crudeltà, brutalità, meschinità, spietatezza, ingredienti fondamentali di un rapporto damore ingannevole, apparso inizialmente una meravigliosa favola, ma rivelatosi in seguito il  dramma di una vita. Anni vissuti alle pendici del Monte Stella, che con la sua altezza imponente, sovrasta il golfo di Salerno  contornato dalla maestosa catena dei Monti Lattari, che regalano alla vista, eccezionale spettacolo, laddove l’ampia baia della città va a congiungersi con la adorata Costiera Amalfitana, lasciando intravvedere, quasi sembrassero giocare a nascondino  “I due Fratelli” che emergono da quelle acque come maestosi templi dell’antichità. Eccezionale scenario, ad un tempo quasi per essere sostituito dallo smog e nebbia della periferia sud del milanese, per inseguire il suo grande amore ! Anni di ricorsi giurisdizionali, lungaggini burocratiche, che vedevano conteso un piccolo ed indifeso bambino… Anni bui, giorni pallidi per poi riemergere finalmente il sole! La consolazione, la rinascita di se stessa, l’arrivo di un altro figlio e tutto per magìa si dirada come nebbia all’orizzonte…

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

LE PAROLE CHE TI HO DETTO

Un libro di Luigi Sprecapane

 

La ricerca:
Questo secondo periodo della mia vita, lo chiamerei un periodo di ostinata ricerca. Ricerca dell’amore con la A maiuscola, Amore che si trova solo una volta nella vita, Amore sfiorato molteplici volte ma mai raggiunto. Questa ricerca ossessiva è continuata per un lunghissimo periodo, fino al giorno in cui ho finalmente trovato ciò che cercavo. Ma questa è un’altra storia!

 

 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

POESIE

Un libro di Carmine Iuzzolino

 

Questa è una raccolta di poesie che ha come titolo semplicemente; “Poesie”. In questa raccolta si affrontano tanti temi come quello dell’amore e dei sentimenti in generale.
Lo stile di questa raccolta è uno stile libero ispirato a tanti modelli di poesia sopratutto a quella contemporanea.
 
 
 
 
DISPONIBILE SOLO IN VERSIONE EBOOK
A breve link per scaricare

NELLE TUE MANI

Un libro di Alessandro De Cicco

 

 

 

"Amo il tuo nome quando lo trattengo in gola.

I tuoi occhi prima che le palpebre li scoprano.

E amo il tuo profumo prima di respirarlo a perdifiato.

E amo il tuo sapore prima ancora di gustarlo.

Amo di Te tutto prima che tutto sia qualcosa.

Amo di Te tutto prima che tutto sia per tutti e a me resti qualcosa.’

 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

RACCONTI

Un libro di Diana Guerriero

 

Racconti è un libro per bambini composto da due storie.

La prima; Scolorina, è una favola che parla di amore.
È la storia di una piccola scoiattolina che vive in una libreria e nel corso della sua vita conosce l’amore. L’amore per i libri e per la lettura e l’amore di un bellissimo scoiattolo. Ma è anche la storia di una grande amicizia, quella che nasce tra Scolorina ed un  vecchio topo di biblioteca.

La seconda favola: Gli gnomi della Montagna, narra la storia di un popolo di gnomi che vive su una montagna. Il personaggio principale, Bricant, vive molteplici avventure per riportare di nuovo la gioia e la serenità agli abitanti della montagna. Bricant è buffo ed impacciato, ma è il prescelto, ed affronterà una serie di peripezie che riuscirà a superare arrivando alla vittoria finale. La favola tocca il tema della pena capitale e di come neanche un re possa avere il potere di decidere della vita o della morte.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

NINA

Un libro di Giulia Vittuozzo

 

Nina Cooper ha quasi diciannove anni quando torna nel paese dove è cresciuta. Al suo ritorno però, non trova nessun benvenuto ad attenderla. Anzi, tutto ciò che si ritrova davanti sono i motivi per i quali è scappata tempo prima. Nina si accorge di star camminando sulla stessa strada che ha già percorso, eppure questa volta è diverso perché non è sola, Nate é con lei e pian piano distrugge tutti i muri che la ragazza si era costruita attorno a sé. Tra passato e presente Nina si ritrova ancora una volta a fare una scelta: Scappare o restare?

Questa volta però l’amore è un prezzo che Nina non è disposta a pagare e sa che l’unica cosa che può realmente fare per non perderlo, è restare e lottare.

 

ATTUALMENTE DISPONIBILE SOLO IN VERSIONE EBOOK

Clicca per acquistare ebook a solo 4,99

 

POPOBAWA !

Un libro di Nanni Cristino

 

Quando una notte, al largo di Uroa, a Zanzibar, Lucien Modigliani scorge un’isola in fiamme, pensa a un’allucinazione. Non ci sono isole, in quel tratto di costa. Secondo il vecchio Suleiman Makungu, invece, si tratta di un antico presagio di sventura. Il giorno dopo, nel villaggio viene ritrovato il corpo senza vita di una ragazza, Asha. Il modo in cui è stata ammazzata ricorda a Suleiman una vecchia leggenda: quella di un demone, il Popobawa, che si dice infesti l’isola.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

I GIOCHI DEL CUORE

Un libro di Luigi Sprecapane

 

Questa terza parte della mia vita la chiamerei; Epilogo. 
Epilogo di una vita vissuta fino ad oggi nella ricerca del vero amore, ma ora finalmente è divenuta un’altra storia. Una storia di amore, felicità, di completamento, di piacere immenso di vivere la vita e di vivere il mondo intero. L’epilogo giusto per ripagare di tutte le avversità! L’amore è nel nostro DNA. Amiamoci, basta odio, rancore, guerre, basta volere essere superiori a tutti, tanto non serve a nulla, serve solo a distruggerci. L’amore è dentro i nostri cromosomi, sfruttiamolo al meglio, la vita sarà sicuramente migliore!

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

PER CERCARE ESMERALDA

Incubo a Buenos Aires

Un libro di Raffaele Aufiero

 

Silvestro Palamara. Producer di una tv privata capita a Buenos Aires in un periodo di grandi conflitti sociali e tensioni politiche. Deve occuparsi dei diritti di acquisto di una telenovela, Per cercare Esmeralda, ma impegna il suo tempo libero a  rivolgere in giro domande circa una donna  di nome Esmeralda che ha avuto una relazione con suo padre, emigrato in Argentina nel dopoguerra. Unica traccia di questa donna è una fotografia ingiallita dal tempo. Sarà proprio questa fotografia a innescare una serie di equivoci e malintesi che si tradurranno in disavventure, anche pericolose, per il protagonista, a cominciare da un pedinamento molto serrato, e tuttavia provvidenziale, della polizia, per continuare con furto dei documenti, un pestaggio per strada, un sequestro da parte dei Montoneros, e finire con un tentativo di seduzione da parte di una donna affascinante e misteriosa appartenete alla classe dirigente del paese. 
La ricerca incessante di Esmeralda  che fu compagna del padre, si rivelerà presto però anche una involontaria ricerca del padre che porterà Silvestro Palamara a ridisegnare del genitore un’immagine completamente nuova e del tutto imprevista.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

SULLE LABBRA DEL TEMPO

Area tra musica, gesti ed immagini

Un libro di Viviana Vacca e Diego Protani

Prefazione Patrizio Fariselli

Foto d'illustrazione Tano D'Amico

 

Gli anni 70 sono stati il decennio artisticamente più prolifico del secolo scorso. Per questo nel saggio si parte da un gruppo rock simbolo del decennio , ovvero gli Area di Demetrio Stratos, per affrontar tutto il periodo musicale artistico e teatrale. Ma gli anni 70 sono stati anche il periodo più buio socialmente e politicamente del dopoguerra e anche l'arte si intrecciava con la politica.
Oltre 70 testimonianze di artisti, politici, intellettuali che raccontano il proprio punto di vista sugli anni 70 da Enrico Ruggeri, Steve Hackett a Enzo Moscato, da Daniele Ciprì a Lino Vairetti ed Enzo Vita.  Nel volume sono incluse le foto di Tano D'Amico ed i disegni di Pablo Echaurren.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Scarica immediatamente versione ebook a solo 5,49

 

QUESTO VOLUME HA VINTO LA VII EDIZONE DEL PREMIO "LUIGI DI ROSE" 2018

col patrocinio del Senato della Repubblica

 

The children of the Nymphs

Un libro di Mauro Barbarito

Versione ebook epub a 4,99 cents

 

Fifty years had passed since the rampageous war of the nymphs. Eretria has been beaten and the races live in harmony. But the shadows of a new conflict are casted upon the horizon. Allies will turn into enemies and old heroes will once more wield their weapons, when the Brotherhood threatens the peace amongst the kingdoms, guided by dark forces and with a thirst for vengeance. Only the ancient magic and the bravery of men could contrast the fury of the Oracle...

 

DISPONIBILE SOLO NELLA VERSIONE EBOOK

Clicca per acquistare a solo 4,99

GLITTER

Avventure di una fatina

Un libro di Stefano Carloni

 

Una piccola fata, nata in una foresta inglese, decide di esplorare il mondo. Conoscerà gli umani e sarà coinvolta nelle loro vicende, imparerà ad amare, a odiare e a soffrire, e scoprirà quali abissi di male e di bene può contenere un cuore, per quanto minuscolo esso sia.

 

 

 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

THE LITTLE JOY

Un libro di Enrico Buongiovanni

 

The book revolves around the Stefano' s story, a firefighter who is very dedicated to his work. The continuous interventions that he is carrying out often lead him to ask questions about the human condition, until the moment when a tragically ended rescue leads him to depression. Marina his partner will be able to give him the necessary strength to go ahead and get back on track, not only for the two of them, but also for the son that Marina carries in his lap. This will be precisely the determining factor in its recovery.

 

DISPONIBILE SOLO NEL FORMATO EBOOK

Scarica ebook a solo 4,99

LA BATTAGLIA DELLE SETTE CHIESE

Un libro di Gabriella Aru

 

Il giovane Michael, risvegliatosi dal coma in una sala della Rianimazione dopo un viaggio spirituale nell’aldilà, riceve il dono di poter comunicare col suo angelo Mebaithel e con le anime dei morti. Una giovane ragazza, Cathrina, in coma profondo nella sala a fianco alla sua, entra in comunicazione spirituale con lui affinché l’aiuti a spezzare una maledizione da cui è legata e per cui deve raccogliere l’acqua benedetta delle sette chiese. Il giovane si innamora dell’immagine della giovane Cathrina, per amore della quale inizia la sua missione, guidato dal suo angelo e da diverse persone che incontra. Una mis-sione, all’apparenza circoscritta alla circostanza della sua degenza in Rianimazione, si rivela  una grande battaglia contro le forze del male, in una visone apocalittica di respiro mondiale, per la salvezza di tanti. Michael inizia così un grande viaggio, all’insegna del numero sette,  che è il numero della perfezione e del compimento, descritto nell’Apocalisse di Giovanni, incaricato di scrivere il messaggio di Cristo alle sette chiese dell’Asia Minore. Egli trasforma il suo amore per la giovane in un amore universale.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

OLTRE QUEL PORTONE... MEBAITHEL

Un libro di Gabriella Aru

 

Il giovane Michael, un ragazzo di quindici anni dall’adolescenza travagliata, espressione dei più consueti stereotipi comportamentali, a seguito di un incidente si trova a fare un viaggio nella dimensione dello spirito, accompagnato dal suo angelo guida, Mebaithel. La sua guida celeste lo aiuta a fare un percorso di conoscenza delle leggi divine e di maturazione personale, soprattutto attraverso momenti esperienziali di dolore e di gioia prorompente che gli è concesso di vivere nel mondo dei morti.
Tali esperienze gli conferiscono la capacità di discernimento della realtà.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Contattateci

LFA Editore Napoli
Via Armando Diaz 17
80023 Caivano (NA)

 

Cell. 3348236282

Tel. 08119244562

Email: lfaeditore@virgilio.it

www.lfapublisher.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216