Salvatore Tofano è un autore partenopeo.

Suoi racconti sono apparsi su antologie di Edizioni Mea, Giulio Perrone editore, Homo scrivens editore, Le Mezzelane, Historica edizioni, letteraturahorror.it, www.farwest.it e youpopcorn.net

 

Suo il personaggio di “Susetta Spinola di Scampia by Stof”, che da metà anni ’80 continua ad apparire su fogli locali, riviste, blog, libri, fb. È apparso anche in una tesi di laurea.

 

Nel 2010 con lo pseudonimo Stof ha pubblicato per i tipi di The Boopen editore “Susetta Spinola di Scampia. Oltre venti anni di satira in periferia”.

 

L’anno successivo, nel novembre 2011, ha invece pubblicato per la Marotta & Cafiero editori: “Scampia: la leggenda della vela che non voleva morire e altre storie”, prefazione di Luca Bifulco. Nel novembre 2016 Marco Perillo lo cita nel suo “Misteri e segreti dei quartieri di Napoli”, Newton Compton editori, (premio Letizia Isaia e premio internazionale Tulliola-Renato Filippelli), dilungandosi sulla figura del fantasma della sepolta viva, protagonista di uno dei racconti.

 

Nell’aprile 2019, per la Santelli editore, ha pubblicato “Non ci venite al mio funerale”.

 

Il 19 Maggio 2020 col racconto #Contagio&Sentimento ha vinto il premio “Giudice Walter” nel concorso letterario “Vita in casa”, organizzato dal sito www.youpopcorn.net.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216