Specialista in Ginecologia e Ostetricia, Fabio Perricone, napoleano, si occupa di Procreazione Medicalmente Assistita e sterilità di coppia. Un Master in Andrologia e Medicina della Sessualità presso l'Università di Padova. A Londra si è interessato di diagnostica prenatale n.q. di Honor Assistant. Numerose esperienze in diagnosi, cura e prevenzione di patologie prenatali presso l'Ospedale di Sidney e di procreazione assistita a San Diego in California. Volontariato a Cape Town in South Africa.
La ricerca sulle cellule staminali e la loro applicazione come trattamento di numerose patologie lo ha portato alla fondazione della MASCOD, Associazione per l'impiego delle cellule staminali tratte dal cordone ombelicale. Attività Clinica Sperimentale presso il Dipartimento di Andrologia e Medicina della Riproduzione di Padova.
Si occupa particolarmente di Procreazione Medicalmente Assistita di I e II livello presso il Centro Genera Napoli Ruesch. Fervente sostenitore dell'intero percorso di coppia sino alla realizzazione di un sogno chiamato GRAVIDANZA.
Il percorso affrontato è stato sempre affiancato dall'arte.
Ha iniziato a studiare medicina e parallelamente a dipingere e ad allestire mostre. L'arte l'ha seguito a Londra, Sydney, San Diego e Capetown dove sono nate opere ed esposizioni in posti unici che hanno variamente ispirato le sue opere.
Negli anni ha fondato l'Associazione Medici Pittori (MedinArt) di cui è attualmente presidente.
"Non si progredisce cercando di migliorare
ciò che è già stato fatto, bensì cercando
di realizzare ciò che ancora non esiste."
Cit. Kahlil Gibran
DONNA ELEONORA
Un libro di
Peppino Casti
Il racconto si svolge tra la Sardegna e il Lazio durante la seconda guerra mondiale.
La donna è una a cui hanno ammazzato il marito e non vuole far crescere i suoi figli nell’odio verso gli eventuali assassini e iniziare così una faida. Per ottenere questo, porta via di nascosto,
privandosene, i suoi piccoli figli e li porta in Continente affidandoli ad un collegio salesiano. La Direzione di questo Istituto non li vuole accettare ed ella implora in ginocchio i sacerdoti
affinché accolgano i suoi figli ed essi vengono eccezionalmente accettati. Ritorna al suo paese del Nuorese e affronta i parenti suoi, quelli del marito e l’assassino. I due ragazzini diventeranno:
il primo, un valente cardiochirurgo e ed il secondo, un apprezzatissimo avvocato nel nord Italia. La storia è vera. I due figli sono probabilmente ancora vivi. Questa è una delle tante storie delle
meravigliose donne di Sardegna.
In uscita il 24 settembre
QUANDO IL VERBO SI FA CARNE
-Un viaggio nei testi de
"La buona novella"
di Fabrizio De Andrè-
Un libro di
Chiara Imbimbo
NESSUN CODICE
Un libro di
Giuseppe Zarba
Il protagonista senza nome si trova riverso sul pavimento e si chiede il perché di tanto decadimento.
AMICI PER LE STELLE
Un libro di
Patrizia d'Amico
LA SCUOLA FA PIÙ PAURA DELAL GIUSTIZIA
Un libro di
Antonio Trillicoso
Prefazione di
Vincenzo Spatafora
LA CITTÀ NUOVA
Un libro di
Gianluca Corradini
In uscita il 3 ottobre
IL RIMPIANTO
Un libro di
Biancamaria Berazi