Specialista in Ginecologia e Ostetricia, Fabio Perricone, napoleano, si occupa di Procreazione Medicalmente Assistita e sterilità di coppia. Un Master in Andrologia e Medicina della Sessualità presso l'Università di Padova. A Londra si è interessato di diagnostica prenatale n.q. di Honor Assistant. Numerose esperienze in diagnosi, cura e prevenzione di patologie prenatali presso l'Ospedale di Sidney e di procreazione assistita a San Diego in California. Volontariato a Cape Town in South Africa.

La ricerca sulle cellule staminali e la loro applicazione come trattamento di numerose patologie lo ha portato alla fondazione della MASCOD, Associazione per l'impiego delle cellule staminali tratte dal cordone ombelicale. Attività Clinica Sperimentale presso il Dipartimento di Andrologia e Medicina della Riproduzione di Padova.

Si occupa particolarmente di Procreazione Medicalmente Assistita di I e II livello presso il Centro Genera Napoli Ruesch. Fervente sostenitore dell'intero percorso di coppia sino alla realizzazione di un sogno chiamato GRAVIDANZA.

Il percorso affrontato è stato sempre affiancato dall'arte.

Ha iniziato a studiare medicina e parallelamente a dipingere e ad allestire mostre. L'arte l'ha seguito a Londra, Sydney, San Diego e Capetown dove sono nate opere ed esposizioni in posti unici che hanno variamente ispirato le sue opere.

Negli anni ha fondato l'Associazione Medici Pittori (MedinArt) di cui è attualmente presidente.

 

"Non si progredisce cercando di migliorare

ciò che è già stato fatto, bensì cercando

di realizzare ciò che ancora non esiste."

 

Cit. Kahlil Gibran

Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216