Gennaro Segreto, è nato a Cosenza, ma risiede e vive attualmente a Fuscaldo, cittadina sulla splendida costa tirrenica in provincia di Cosenza.
Si è laureato presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Siena e ha conseguito una seconda laurea magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università della Calabria.
Da sempre appassionato di musica blues afroamericana, nonché amante della pittura, storia antica e letteratura.
Nel '91 ha partecipato al concorso di Arti figurative e letteratura decima edizione “Sezione Letteratura” organizzato dal comando generale dell’Arma dei Carabinieri.
Nel mese di agosto di quest’anno è uscito il suo primo libro “L’urlo”, una raccolta di poesie, pubblicata dalla casa editrice CNL- Libeccio Edizione Livorno. Riceve Menzione di Merito, quale partecipante al II Concorso di poesia: “La panchina dei versi” 2021 – Aletti Editore. Dal 1978 al 2012 è stato alle dipendenze del Ministero della Difesa quale funzionario.
Adesso fa la libera professione nel campo della gestione e valutazione di politiche pubbliche nonché di relazioni e comunicazioni.