Gennaro Segreto, è nato a Cosenza, ma risiede e vive attualmente a Fuscaldo, cittadina sulla splendida costa tirrenica in provincia di Cosenza.

Si è laureato presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Siena e ha conseguito una seconda laurea magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università della Calabria. 

Da sempre appassionato di musica blues afroamericana, nonché amante della pittura, storia antica e letteratura. 

Nel '91 ha partecipato al concorso di Arti figurative e letteratura decima edizione “Sezione Letteratura” organizzato dal comando generale dell’Arma dei Carabinieri. 

Nel mese di agosto di quest’anno è uscito il suo primo libro “L’urlo”, una raccolta di poesie, pubblicata dalla casa editrice CNL- Libeccio Edizione Livorno. Riceve Menzione di Merito, quale partecipante al II Concorso di poesia: “La panchina dei versi” 2021 – Aletti Editore. Dal 1978 al 2012 è stato alle dipendenze del Ministero della Difesa quale funzionario.

Adesso fa la libera professione nel campo della gestione e valutazione di politiche pubbliche nonché di relazioni e comunicazioni.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216