Pasquale Savino, a molti noto come il "Perro", non si ritiene uno scrittore, tantomeno un aspirante tale. Nella sua vita ha fatto tutt’altro, e mai avrebbe pensato, fino a circa un anno fa, di trovarsi a raccontare la propria storia in quarta di copertina.

Viene da una bellissima cittadina in provincia di Lecce, Galatina, dove vive infanzia e adolescenza fino a quando non varca il cancello più importante della sua vita, dando inizio alla sua più grande avventura, e che lo ha portato a vedere e conoscere gente, posti, cieli di tutto il mondo. Da lì in poi, è stato un crescendo di esperienze e sfide, successi e scoppole, che lo infine hanno portato a Roma, dove vive e lavora. Nella più scontata e romantica delle storie d'amore, ha sposato la sua ragazza del liceo, con la quale è cresciuto e - spera - invecchierà insieme. Ha due bambini, di 10 e 7 anni, che sono riusciti nella difficile sfida di rendere ancora più bella e fortunata la sua vita. Gli piacciono tante cose, anche se ha poche passioni, nel comune modo di intenderle. Tanti anni di impegni senza sosta, e la voglia di dedicare loro tutto se stesso, gli hanno sempre lasciato poco tempo per coltivarle come avrebbero meritato. 

Lo sport, la musica, chissà, la scrittura, sono finora state sfortunate vittime del suo voler dare tutto se stesso in quello che faceva, in cui si identificava, in cui sentiva di potersi realizzare, e in cui riusciva e riesce ancora a sentirsi realizzato. Con il tempo, sta lentamente imparando che si possono fare più cose insieme, e questo cambia decisamente le sue prospettive.

Chissà. Magari questo è un nuovo inizio…

Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216