Pubblicazioni 2019

Informazione: il link clicca per acquistare, sotto ogni opera presentata in questa sezione, vi rimanda allo store di IBS, in quanto la LFA Publisher non vende direttamente i propri libri ma si affida al distributore Libro Co. Italia srl -Firenze-.

SENZA RESPIRO

Un libro di

Rita Russu

 

 

In un mondo in cui le donne non hanno imparato la solidarietà fra di loro, dove il peggior nemico delle

donne è la donna stessa, Iole ed Elena rappresentano l’eccezione. Per loro non esiste la rivalità e il pet-

tegolezzo, ma solo una sincera amicizia che cresce sempre di più, finché una delle due non viene a mancare. Nonostante lo smarrimento iniziale, colei che sopravvive, troverà la forza di continuare il suo percorso di vita e prendere quelle decisioni che aveva sempre rimandato. Sullo sfondo due figure, una maschile e l’altra femminile, che acquisteranno sempre più importanza e valore nella vita della protagonista di questo lungo racconto.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

UNO SGUARDO NEL MISTERO

Un libro di

Marcella Laudicina

Da oggi disponibile anche in ebook -epub-

 

Il presente volume comprende: un romanzo sui generis, intitolato "Uno sguardo nel mistero", due racconti lunghi intitolati rispettivamente "Knot" e "Segreti di famiglia" e infine, un racconto intitolato "Amici". Le quattro opere sono state presentate in un unico volume perché tutte e quattro trattano del rapporto tra vita terrena e trascendenza. "Uno sguardo nel mistero", si può considerare, come afferma lo scrittore e poeta Guglielmo Peralta nella Prefazione, una sorta di guida scrupolosa, ma necessariamente non esaustiva, al mistero dell'Aldilà.

 

Scarica ebook -epub- a solo 1,99 cents

IO PRIMA DI TE

Un libro di

Melissa Aslan

Da oggi disponibile anche in ebook -epub-

 

Carry, una scrittrice newyorkese, di fronte ad un blocco dello scrittore si trova a chiedere aiuto a Karl, suo grande amico e capo, perché a corto di idee per il suo nuovo libro. Karl la obbliga ad andare in una deliziosa casa in campagna ai confini del Canada, dal cugino Gabriel. Gabriel essendo un contandino con problemi economici dovuto ad un incidente del passato si scontrerà con questa nuova realtá di soldi, passioni e la grande distanza che separa lui e il mondo di Carry. Dopo tanti disagi, paure, preoccupazioni e sofferenze, riuscirà forse Carry a scrivere il suo libro? E forse, la vita le riserverá dopo tante disavventure l'unica cosa che può completare un essere umano?

 

Scarica  ebook -epub- a solo 1,99 cents

NON TI ASPETTAVO

Un libro di

Patrik D'Anello

 

Sergio aveva trentasette anni e si trovava in quel periodo della vita in cui non si è né troppo giovani né troppo vecchi. In cui ci si inizia a porgere delle domande oppure si smette già di porgersele. In quel periodo della vita in cui ci si aggrappa all’amore con le unghie oppure lo si è già lasciato andare. Sergio è uno di quelli, uno che all’amore non ha mai creduto se non nei primi anni adolescenziali. Non ha mai creduto in una famiglia, non ha mai creduto in se stesso, o meglio ha smesso di crederci. Una vita fatta di pochi amici, dimenticati insieme ai vecchi libri in garage. Una vita senza avere anche solo per un giorno una ragazza al suo fianco. Un uomo spento, chiuso, invisibile. Nessuno lo notava e nessuno lo salutava, a meno che non ne era costretto. Sergio era solo e freddo come l’inverno. Gli mancava il calore di una donna, le sue attenzioni, la sua presenza, la sua forza. Lasciava passare le giornate tra il lavoro e la sbronza sulla poltrona prima di andare a dormire. Le sue lacrime non sapevano più di niente. Raramente sognava. Pensava ma in modo confuso, disordinato, senza una logica. La sua vita era piatta, fino a che un giorno tra il calore di un caffè incontrò quello di una donna. Qualcosa cambiò e Sergio scoprì per la prima volta dopo tanti anni, che cosa volesse dire vivere, qui, nello stesso bar tutte le mattine, come se fosse un appuntamento, anche se lei non glielo aveva mai chiesto. 
Un romanzo che richiama alla speranza, all’amore e al coraggio. Un romanzo dal finale inaspettato, un romanzo che ha qualcosa da insegnare ad ognuno di noi, perché l’amore è di tutti e non solo dei più giovani.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

COME UNA STORIA

Un libro di

Leandro Grasso

 

Giorni dopo la misteriosa morte dell’avvocato e scrittore Andrea Kipler, avvenuta in circostanze misteriose nella sua villa, il notaio informava Giulio, amico e collega della vittima, di essere l'unico erede, ma con il denaro gli fu consegnata anche una lettera. “La scriverò come se fosse una storia, come se fosse una creazione della mia fantasia, perché la verità è nuda e se per sbaglio viene spinta a galla, ogni perbenista, ogni moralista, ogni galantuomo sentirà il dovere di allungarle qualcosa per coprirsi o di girarsi dall’altra parte, cercando di evitare di rivelare l’imbarazzante situazione. Come un fulmine improvviso illuminò tutto per un attimo. Le luci blu si addensarono di nuovo e le rividi dallo stesso luogo. Chiesi e condivisi, ma l’euforia non fu capita, nel volto di quelli rividi la mia solitudine, rinchiusa in quella stanza dal pavimento di carta. Chiesi prima –e fuori piove?- per ritrovare in quella stanza la limpidità perduta.” Questa si rifaceva a un racconto di Kipling e sarà l'inizio di un percorso che porterà i protagonisti nelle verità nascoste dei libri dell'amico morto, nell'iniziale intento di scoprire il suo assassino. La verità che sarà scoperta metterà i protagonisti dinanzi a una dura scelta, che potrebbe sconvolgere la società. Rivelare tutto come se fosse una storia, o come verità?

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

MARTA, UN SOFFIO DI VITA

Un libro di

Daniela Merola

 

 

Marta Renzulli è una donna realizzata nella professione con un matrimonio fallito alle spalle. Ha avuto una gioventù difficile caratterizzata da incomprensioni e mancanza d’amore da parte dei  genitori.  
Questo l’ha portata ad una instabilità emotiva che l’ha portata ad atti autolesionistici. Decide di ritornare al suo paese d’origine per riflettere sulla sua vita, mettendo in stand by il suo lavoro, ma viene investita da una altra grande delusione: i suoi genitori l’ hanno esclusa dal testamento.  È un duro colpo per lei.  La vita di Marta viene scombussolata di nuovo. Sarà l’affetto dei nuovi amici Alfio e Alfia e un nuovo amore con il veterinario del paese, un uomo caparbio che comprenderà gli affanni mentali di Marta, che la aiuteranno a desisteredall’autodistruzione.  Una sorpresa finale le darà modo di trovare il suo soffio di vita.
Marta Renzulli è una donna realizzata nella professione con un matrimonio fallito alle spalle. Ha avuto una gioventù difficile caratterizzata da incomprensioni e mancanza d’amore da parte dei  genitori.  Questo l’ha portata ad una instabilità emotiva che l’ha portata ad atti autolesionistici. Decide di ritornare al suo paese d’origine per riflettere sulla sua vita, mettendo in stand by il suo lavoro, ma viene investita da una altra grande delusione: i suoi genitori l’ hanno esclusa dal testamento.  È un duro colpo per lei. 
La vita di Marta viene scombussolata di nuovo. Sarà l’affetto dei nuovi amici Alfio e Alfia e un nuovo amore con il veterinario del paese, un uomo caparbio che comprenderà gli affanni mentali di Marta, che la aiuteranno a desisteredall’autodistruzione. 
Una sorpresa finale le darà modo di trovare il suo soffio di vita.
 

DOVE IL SOFFITTO INCONTRA IL CIELO

Un libro di

Maria Fazio

 

 

Si può sopravvivere senza alcun contatto sociale e senza vedere mai il cielo? 
Questo romanzo ci racconta la storia tenera ed estrema di una bambina rifiutata dalla madre al momento della nascita e rinchiusa in uno sgabuzzino, che sopravvive grazie alle cure ingenue della sorellina.
La voce della protagonista è quella di Elisa, una bambina fragile, che si innamora della musica ascoltandola attraverso il soffitto.
Un romanzo che parla di confini, di paure, di identità e di riscatto.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

IL PRIMO SORSO

DI CAFFE' 

Un libro di

Elena Fiorini

 

 

Elena è una donna estremamente abitudinaria, dotata di straordinaria sensibilità e totalmente immune al cambiamento. Elena è stata tradita dal fidanzato, lo ha cacciato di casa e, ora, si trova ad affrontare la vita da sola. Ha un lavoro e pochi altri punti fissi attorno ai quali far ruotare la propria esistenza: fare colazione, tutte le mattine, alla caffetteria della stazione è uno di questi.
Il succedersi di quelle colazioni diventa così l’occasione per riflettere su quell’amore andato male, in un alternarsi di considerazioni che si intrecciano all’andirivieni di persone e che nascono da ogni dettaglio più banale.
A dispetto di quanto crede, Elena si scoprirà capace di tante piccole rivoluzioni interiori, la più grande delle quali riguarderà proprio quello che lei chiama “ragazzo del caffè”.
Il primo sorso di caffè è una storia scritta per chi fa colazione tutte le mattine, ma soprattutto per chi non la fa, a dimostrazione che saltare la colazione fa male non solo alla linea e alla salute, ma anche al cuore.
 

HYOUKIBA

-La Vendetta-

Un libro di

Alessandro Ottino

 

 

È passato più di un anno dagli eventi di Salt Lake City e Bangkok, e Hyoukiba sembra aver finalmente trovato la sua serenità interiore, grazie all’affetto di suo figlio Issam ed all’amore di Honami.
Ma la pace è destinata a non durare a lungo. Yusuke Okimasa, rimasto paralizzato, è deciso a fare terra bruciata dei suoi nemici  ed organizza una spedizione punitiva guidata da Keizo e Kozaku. Colti di sorpresa, per gli amici di Christopher non c’è scampo.  Alcuni di loro muoiono sotto i suoi occhi inermi, altri rimangono gravemente feriti. Salvatosi per miracolo, prima ancora che possa meditare la sua punizione verso gli assalitori, Hyoukiba scopre che suo figlio Issam è stato rapito. A portarsi via il bambino, però, non sono stati gli uomini di Yusuke, bensì  un cyborg, quel cyborg perfetto che per anni gli Huang avevano invano cercato di creare, e che ora Kazuko e lo scienziato cinese hanno finalmente saputo portare in vita.
Con il cuore e l’anima in pezzi, Hyoukiba decide di mettere inizialmente da parte i suoi propositi di vendetta verso Yusuke, per recarsi in Russia a liberare Issam e dare la caccia a Kazuko, in un inseguimento che lo porterà fino ai confini del mondo conosciuto.
Solo dopo aver liberato suo figlio, scatterà l’ora del castigo più spietato: spalleggiato da antichi rivali e nuovi amici, Hyoukiba darà vita all’atto finale della sua storia, in un susseguirsi di sparatorie ed arti marziali, fino al drammatico epilogo, dove dovrà scontrarsi faccia a faccia in duello con il suo stesso passato.
 

FEMMINA

Un libro di

Nausica Zocco

 

 

Donna Peppina è una donna siciliana che ventiquattr’ore prima del matrimonio nel 1935 dice di no al matrimonio combinato in un’epoca di stenti, sacrifici, miseria, dove preparare la dote era l’investimento per la vita, dove “maritarsi” con un uomo lavoratore onesto era la fortuna più grande per una ragazza in età di matrimonio.

La storia è semplice, ma nella sua semplicità è meravigliosa: una donna rifiuta il matrimonio combinato perché non ama l’uomo “portato a casa” da altri parenti.
È una storia in due atti che merita d’essere raccontata, in un tempo come quello attuale dove è più facile farsi condizionare che essere se stessi.
Dedicato a tutte le “Donne Peppine”, alle donne che seguono il cuore sempre e comunque, anche a costo di essere definite delle pazze.
A tutte le femmine che vivono di istinti e di istanti, con anima ardente come il sole di Sicilia.
 

AMARVI

IN UNA VITA 

TRA LE TANTE

Un libro di

Giuseppe Manna

 

Pietro vive a Joycountry e  gode di una famiglia fantastica in una vita modesta. 

Improvvisamente  una notizia sconvolgerà la sua vita trasportandolo in un mondo fatto di vizi e virtù, molti saranno gli ostacoli che  dovrà sostenere per comprendere il perché del suo destino amaro. 

Incontrerà nel suo lungo percorso la chiave giusta, per sorridere anche senza il sole che gli riscalda il cuore; mentre tutto sembra finto.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

EMOZIONI

DAL MARE

Poesie e Novelle

Un libro di

Nadia Marra

 

 

Questo libro è un canto alla vita, fatta di emozioni, riflessioni, fatti di cronaca e di pura fantasia che nascono singole e si mescolano insieme, dopo essere passate dal filtro degli occhi, del cuore, della mente, del tempo, fino a creare un insieme variegato ma piacevole alla lettura.
Un prisma di cristallo dal quale guardare il mondo emozionandosi ma anche riflettendo.
Tra tutte le arti, la scrittura e la poesia, forse sono le più genuine e immediate, per il fatto di nascere all’improvviso dall’animo e riversarsi sulla carta bianca, in tutto ciò lo scrittore è solo un mezzo.
 

UN CASO DIFFICILE

Un libro di

Simone Mascardi

 

Si possono chiamare noir, thriller, gialli, e sono anni che invadono le nostre librerie, ci emozionano, ci spaventano, ci fanno rimanere incollati alla sedia finché il caso non viene risolto dall'eroe o dall’eroina di turno. Ma cosa succederebbe se il protagonista fosse un detective privato che sembra uscito da un romanzo di Chandler, un uomo chiamato Flip Barrow, anacronistico nel modo di vestire, pasticcione e allucinato, che sembra vivere in un mondo inventato da lui? La storia di Un caso difficile parte da questi presupposti per offrire una parodia del genere noir, ma è anche un libro comico dove situazioni assurde e divertentissime si susseguono una con l'altra, mentre l'investigazione procede in una Bologna caotica e perfetta come sfondo per sparatorie e inseguimenti.  Il motore dell'azione è un classico caso da detective. Al novellino e imbranato Jacob Stein, la voce narrante del libro, viene affidato un compito che potrebbe portare alla sua agenzia investigativa (sull'orlo della rovina economica) un mucchio di soldi. Il vecchio signor Barussi-Moncaglia, uno degli uomini più ricchi della città, lo incarica infatti di investigare sulla fuga da casa della “figlioletta” (ultrasessantenne), sedotta da un uomo più giovane e convinta a darsi alla macchia. L’investigatore dovrà, inoltre, ritrovare un prezioso cimelio familiare, orribile a vedersi ma con gran valore sentimentale, che la figlia, nella sua “fuga d'amore” ha trafugato dalla collezione del padre. Quello che Jacob Stein non sa è che non solo dovrà convivere con il suo “socio forzato” Flip Barrow, intenzionato a prende Jacob sotto la sua ala protettrice per insegnarli “a essere un vero uomo”, senza che nessuno glielo abbia chiesto, ma anche che due organizzazioni criminali sono interessate alla signorina Barussi-Moncaglia e al cimelio, e non avranno esitazioni a usare le armi per avere ciò che vogliono. Fra una sparatoria e una fuga (più fughe che sparatorie), i due protagonisti dovranno setacciare la città, alla ricerca di indizi per ritrovare la giovane (più o meno) Gina. Ad aiutarli entreranno in gioco vari personaggi, soprattutto il lunatico Victor Spencer, ex- marine con problemi a distinguere la realtà dalla fantasia, e la bella e misteriosa Nadia. Nemici spietati- come l'enigmatico Marchisi, elegante ed efferato, che sembra sempre conoscere le loro mosse, o Richard Vicente, capo psicopatico e violento di una gang di criminali armati fino ai denti - faranno di tutto per intralciare il camino di Jacob e Flip, che si troveranno più volte in pericolo di fallire la missione o- cosa che li disturba ancora di più- di rimetterci le penne. 

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

SUSSULTI DI VITA

Un libro di

Maria Manzolillo

 

In un'epoca avara di emozioni vere, la poesia è l'unico strumento che abbiamo per parlare al cuore del mondo, e Maria Manzolillo ci riesce benissimo con questi suoi "Sussulti di vita" : una poesia avvolgente che arriva dritto al cuore.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

HIBERNICUS

Un libro di

Vincenzo Ardito

 

 

L’antica Irlanda fa da sfondo alle imprese impossibili di un eroe che annientò un intero impero e tutte le nazioni sotto il suo dominio.
Ma chi era Leonidas?
Un giovane guerriero sovraumano, nato da una vergine e da un leone, che concepì il glorioso sogno della salvezza del mondo intero.
Hibernicus, primo capitolo di una saga epica e colossale, narra di un uomo che divenne invincibile come un dio, delle sue debolezze, delle sue paure, dei suoi desideri ardenti che lo spinsero a ritrovare se stesso avventurandosi nelle parti più remote dell’inverno sacro.
Le narrazioni contenute in quest’opera sono arricchite da profonde e accurate ricerche storiche e folklorìstiche dell’epoca, e ci svelano una misteriosa Irlanda e un affascinante Medioevo.
 
Clicca per acquistare la versione cartacea

HO CERCATO IL MIO DESTINO

Un libro di

Fabio de Paulis

 

 

Emma giovane e bellissima insegnante di famiglia borghese in un’Italia senza scuola di un meridione in grave crisi economica e sociale dopo l’unità, vede partire suo marito come emigrato in America. Afflitta dalla solitudine subisce le lusinghe di un giovane artigiano (calzolaio) che le farà scoprire le emozioni dell’amore vero.  Nasce una intensa storia clandestina che sfocerà in una gravidanza inattesa. Ma anche il suo giovane amante sarà costretto ad emigrare in Argentina e lasciata sola, dovrà affrontare la riprovazione sociale per aver scelto una vita oltre le convenzioni del tempo come adultera e per di più incinta. Una zingara le racconterà un futuro nefasto da cui riuscirà a venirne fuori provocandole maggiori struggimenti interiori. Costretta ad affrontare da sola un parto improvviso, perde il bambino appena nato e accusata di infanticidio, dovrà affrontare un processo per dimostrare la sua innocenza.
 

LE ORME ABBANDONATE

Un libro di 

Angela Minolfi

 

 

Francesca un’insegnante cinquantenne, divorziata e complessa, riceve la telefonata di un’amica di vecchia data che l’avvisa della morte di un loro comune amico: Riccardo. La memoria si scatena e parte per un viaggio lontano, distante trent’anni, in un tempo in cui Riccardo e Francesca cercarono di amarsi. Francesca sente il riemergere di una rabbia e di un rancore sopiti ma mai metabolizzati,che la spingono a recarsi in visita alla vedova di Riccardo. Perché? Francesca non lo sa e risponde, senza opporre resistenza, a quel richiamo ambiguo, discutibile. Vuole forse curiosare nella vita di quell’uomo che non fu mai suo? Vuole confrontare la sua vita a quella di Riccardo? Ad un certo punto, in casa di Ida, avverte la strana sensazione di giocare ad  uno strano gioco a punti : Ida è stata la certezza, il porto in cui fermarsi e sentirsi al sicuro. Lei, invece è stata per Riccardo, la precarietà,  uno scoglio in mezzo al mare dove guardare l’orizzonte insieme ma con “ visuali  parallele” destinate a non congiungersi.
 
A breve link per acquistare la versione cartacea
Stampa Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216