Italo Sabetta nasce nell'aprile del 1981 a Salerno, vive ad Aquara -Sa-.
Si diploma al conservatorio di musica G. Martucci di Salerno in pianoforte.
Ha collaborato alla stesura di vari soggetti cinematografici: Nato due volte, Fiocco di neve e Dove camminano gli angeli.
Ha diretto e scritto 4 cortometraggi, Il mercante di stelle - 2012, Ali di farfalla - 2013, Il dono degli angeli – 2014 Il circo degli artisti addormentati – 2015, Fiocco di neve 2016, Ultimo fotogramma 2016 e Il sussurro degli angeli 2017.
Le sue opere sono state selezionate in vari festival di tutto il mondo. Ha diretto il film su San Lucido di Aquara dal titolo: Lucido di Aquara.
Partecipa attivamente nel mondo dell’arte ed è stato giurato per l’Italia al festival cinematografico IOFF in India 2015.
Membro organizzazione del Festival Internazionale delle Arti Ruidal Sud 2015, ed è presidente dell’Associazione culturale “Arti visive” fondata dallo stesso.
Vincitore del Concorso Fotografico –Miglior foto naturalistica- “Gelido Inverno” anno 2012.
Vincitore Concorso Fotografico -Miglior Ritratto- “Alburni FotoFestival” anno 2013" ed è stato responsabile di "progetti cinema" presso vari istituti comprensivi.
DONNA ELEONORA
Un libro di
Peppino Casti
Il racconto si svolge tra la Sardegna e il Lazio durante la seconda guerra mondiale.
La donna è una a cui hanno ammazzato il marito e non vuole far crescere i suoi figli nell’odio verso gli eventuali assassini e iniziare così una faida. Per ottenere questo, porta via di nascosto,
privandosene, i suoi piccoli figli e li porta in Continente affidandoli ad un collegio salesiano. La Direzione di questo Istituto non li vuole accettare ed ella implora in ginocchio i sacerdoti
affinché accolgano i suoi figli ed essi vengono eccezionalmente accettati. Ritorna al suo paese del Nuorese e affronta i parenti suoi, quelli del marito e l’assassino. I due ragazzini diventeranno:
il primo, un valente cardiochirurgo e ed il secondo, un apprezzatissimo avvocato nel nord Italia. La storia è vera. I due figli sono probabilmente ancora vivi. Questa è una delle tante storie delle
meravigliose donne di Sardegna.
In uscita il 24 settembre
QUANDO IL VERBO SI FA CARNE
-Un viaggio nei testi de
"La buona novella"
di Fabrizio De Andrè-
Un libro di
Chiara Imbimbo
NESSUN CODICE
Un libro di
Giuseppe Zarba
Il protagonista senza nome si trova riverso sul pavimento e si chiede il perché di tanto decadimento.
AMICI PER LE STELLE
Un libro di
Patrizia d'Amico
LA SCUOLA FA PIÙ PAURA DELAL GIUSTIZIA
Un libro di
Antonio Trillicoso
Prefazione di
Vincenzo Spatafora
LA CITTÀ NUOVA
Un libro di
Gianluca Corradini
In uscita il 3 ottobre
IL RIMPIANTO
Un libro di
Biancamaria Berazi