Antonio Mannella, nasce a S.Maria Capua Vetere nel 1954. Ha svolto il normale percorso scolastico fino al diploma e ha poi proseguito gli studi presso l’università Federico II di Napoli, facoltà di Scienze Politiche, indirizzo internazionale.
Sposato con Annamaria dall'80, dal cui matrimonio sono nati tre figli, due dei quali vivono all’estero. Due delle sue quattro nipotine vivono a Auckland in Nuova Zelanda.
Mannella è fondatore e amministratore unico di Cima srl, azienda che si occupa della distribuzione di elettrodomestici da incasso. Ha partecipato a progetti per aiuti a Paesi del terzo mondo recandosi personalmente in Africa in più occasioni. Ancora oggi è impegnato nel campo del volontariato come collaboratore della Casa della Misericordia di Capua.
Da sempre è vicino a una Chiesa priva di clericalismo e distorti aspetti devozionali, per questo nel corso degli anni, per pura passione, ha cercato di approfondire la conoscenza delle Sacre Scritture. Ha da qualche anno l’hobby della scrittura, ed ha avvertito l’esigenza di scandagliare temi appassionanti e a volte drammatici, ma ha pensato di farlo nella forma lieve e delicata del romanzo.