Le nostre pubblicazioni 2025, proseguo 

Informazione: il link clicca per acquistare, sotto ogni opera presentata in questa sezione, vi rimanda allo store di IBS, MONDADORI o altri, in quanto la LFA Publisher non vende direttamente i propri libri ma si affida al distributore Libro Co. Italia srl -Firenze-.

OSCURI RIFLESSI
Un libro di 
Roberto Melorio
 
Anno 1967. In un intreccio di presente e passato, Oscuri Riflessi racconta la storia di Patrick, un giovane violinista inglese tormentato da un’eredità spirituale e musicale che lo condurrà, insieme alla compagna Charlotte, in un viaggio sensoriale e mistico dentro le mura di un’antica dimora napoletana. Ad accoglierli, in un’atmosfera ambigua tra il calore tipico di Napoli e l’esoterismo più oscuro, vi è Donna Elisabetta, l’ultima discendente di un casato decaduto, donna enigmatica e affascinante, custode di segreti che affondano le radici nel tempo. Ma non tutto è come sembra. Il passato riaffiora con prepotenza quando, tra suoni proibiti e simboli antichi, riaffiora la memoria di una presenza dimenticata: Teophilo, un gesuita guida spirituale di una giovane Elisbetta, la cui sete di conoscenza lo ha condotto oltre i confini della fede, là dove sacro e profano si fondono in un’unica inquietante verità. I personaggi si muovono tra riflessi deformati e visioni oniriche, catturati in una danza rituale in cui il tempo si frantuma, e l’identità si dissolve. In questo spazio sospeso, la musica non è solo arte: è portale, evocazione, condanna. E mentre le certezze dei protagonisti sembrano crollare, la rivelazione finale getta nuova luce – oscura e accecante – su ogni gesto, ogni parola, ogni sguardo.
Oscuri Riflessi è un romanzo gotico e simbolico, dove la psicologia dei personaggi si intreccia a temi esoterici e spirituali. Un viaggio ipnotico nei recessi dell’animo umano, tra ciò che si mostra e ciò che si cela dietro lo specchio.
 
STORIE DI ORDINARIA DISTOPIA
Un libro di
Ale Ortica
 
“Storie di ordinaria distopia” è una raccolta di racconti politici e distopici, ambientati in un’Italia parallela che ha accettato e assorbito gli ideali del Governo in carica: autoritario, conservatore e reazionario. Ogni storia si ispira a fatti realmente accaduti e li sviluppa nell’ottica di una società totalmente indifesa, indifferente ai pericoli del totalitarismo e resa vulnerabile dall’ analfabetismo funzionale. I personaggi si muovono all’interno di un teatro dell’assurdo, dando vita a dialoghi nonsense tragicomici.
Una cornice in cinque parti raccoglie e anticipa le tematiche e i personaggi dei racconti, narrando l’ultima, terribile vicenda della raccolta: la Chiusura delle Pratiche.
 

CIRUZZO  

El pequeño dinosaurio

Un libro di 

Rosa Moscato

VERSIONE SPAGNOLO

 

Es el primer día de las vacaciones de verano, y Susanna ya no logra estar quieta. Su corazón está lleno de preocupación por Ciruzzo, el pequeño enano-dinosaurio que ha adoptado. Él ya no puede volver a su propio planeta, ahora reducido a una tierra desolada invadida por los residuos y la contaminación, que habían llevado los despiadados dinosaurios de Inmundosaurio. Con el recuerdo todavía vivo de las imágenes que Ciruzzo había proyectado a través de su tercer ojo, Susanna decide que su amigo merece una nueva casa y una nueva esperanza. Empieza así un viaje extraordinario, hecho de ánimo, amistad y aventuras increíbles. Ciruzzo y Susanna, unidos gracias a la fuerza de su amistad, se enfrentarán a obstáculos y retos que ni se pueden imaginar, para encontrar un futuro mejor. ¿Lograrán hallar un planeta seguro donde Ciruzzo por fin pueda sentirse como en casa? Una historia emocionante que une fantasía y actualidad, y que invita a reflexionar sobre la importancia de cuidar el medio ambiente y de creer en el poder de la esperanza.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

FOUR DEGREES
 A new investigation for Antonio Sanvitale and Liz Gandolfini
Un libro di
Eduardo Guerrini
VERSIONE INGLESE
 
Antonio Sanvitale, son of Archie Goodwin, and his chef Elizabeth Gandolfini, who runs Antonio's B&B in New York, Wolfe's House, are involved in a new investigation into the death of Antonio's friend Michele Montesanto, who leaves behind a 12-year-old son, Mark. Michele, an expert physicist on climate change, works with the US government in UN climate negotiations. The rise in global temperatures has not yet reached two degrees, but if things continue as they are, it will soon reach four degrees, causing irreparable disasters. Michele dies while at the COP (Conference of the Parties) in Naples, where he was trying to bring the world to a shared solution.
Mark, left all alone, asks Antonio and Liz for help, and they are ready to welcome him as adoptive parents and take the opportunity to finally form a relationship as a couple. The investigation is complex, the police seem to have a different opinion, but it will be Elizabeth who discovers the truth.
 
 PROJECT "GEOMAGNETRON"
Un libro di
Daniele Antonaglia
VERSIONE INGLESE
 
2009 - Marco Rodio works at the library of the Institute of Geophysics and Volcanology on the outskirts of Rome. His daily routine is disrupted by Miss Jane, an attractive undercover agent working for a UN agency, who catapults him into an investigation involving a shadowy character.
Napoleon Bonaparte. Ancient runes. Physical interactions and magnetism. Will the two manage to find a connection?
Will they be able to avoid getting involved in romantic entanglements on this journey that will take them from one continent to another?
Rare earths and energy are increasingly in demand today. And it is becoming more and more difficult to meet global demand.
Unscrupulous people are constantly trying to gain hegemony over them. Without thinking about the consequences. On the planet and on living beings.
 

TEMPERATURA AMBIENTE

Un libro di

Manuel Canelles 

 

Temperatura ambiente indaga il corpo come soglia liminale, un confine oscillante tra la densità materica e la fugacità della memoria. In questo lavoro la voce poetica scava nel fragile equilibrio tra percezione e materia, come se l’ambiente stesso diventasse organismo che respira insieme al corpo. Le immagini scorrono tra intimità e spostamento, rivelando un tempo che non è lineare ma fatto di attese, sospensioni, ritorni imprevisti. La memoria si intreccia con il presente in una trama sottile, dove ogni dettaglio ordinario si apre a una dimensione simbolica e quasi rituale. Ciò che appare quotidiano si trasforma in soglia, in passaggio verso una sensibilità che unisce vulnerabilità e resistenza.
Il testo non offre certezze, ma invita a sostare nell’indeterminato, a riconoscere la densità emotiva nascosta nei gesti minimi e nelle presenze silenziose. L’esperienza poetica diventa così un campo di risonanza, in cui il lettore si ritrova a esplorare la temperatura del vivere, sempre oscillante tra esposizione e riparo.
 

WORMHOLES 

Un libro di

Patrizia Giaquinto

 

Giorgia è una donna particolare. Sin da piccola le capitano fenomeni strani, che non riesce a capire; si sdoppia.
Si pone davanti a uno specchio e guardandosi intensamente negli occhi si auto-ipnotizza, poi perde i sensi e vede il suo corpo dal di fuori.
Il suo psicologo ritiene che non si tratti di fenomeni paranormali, ma semplicemente può sfruttare parti del cervello che altri non sanno ancora utilizzare.
Verso i 16 anni il fenomeno diventa più complesso; dopo essere svenuta si risveglia nel corpo di un’altra persona. In questo momento capisce di essere la reincarnazione di un’extraterrestre vissuta sulla terra all’epoca di Cleopatra.
Si interessa sempre più alla storia, usi e costumi del popolo Egizio e comprende che erano stati aiutati da un popolo con una tecnologia molto più avanzata.
Un giorno decide di scoprire se effettivamente le sue teorie siano esatte; così parte per l’Egitto.
Lì conosce un archeologo con il quale inizia una collaborazione ed una bella storia d’amore. Quest’ultimo e il suo staff la aiutano a proseguire con le sue ricerche per trovare delle risposte.
Ma con lo svolgersi degli eventi le cose diventano sempre più difficili e complicate, tanto da entrare in gioco anche i servizi segreti e la CIA.
Il finale; avvincente e mozzafiato, rivela cosa si cela dietro cotanto mistero.
 
REPORTAGE IN HIMALAYA
E ALTRI RACCONTI 
Un libro di
Norberto Mazzucchelli
 
Uno studente autistico desideroso di restituire l’affetto ricevuto dal nonno colpito dal morbo di Alzheimer; il tradizionale pranzo di Natale rivoluzionato da un SMS inatteso; una ragazza falsa e opportunista smascherata da una singolare scommessa tra due amici; il comportamento imprudente di un marito sensibile all’avvenenza di una sconosciuta incontrata in un parco; un giovane ricercatore di storia tradito dalla passione per i reperti bellici; una festa di compleanno in un rifugio alpino con un ritorno a valle complicato da un incidente; gli scrupoli di coscienza di un fotoreporter davanti al dolore della figlia di uno sherpa per la morte del padre.
I nuovi racconti di Norberto Mazzucchelli ruotano attorno a protagonisti dotati di uno spiccato senso di umanità sia nelle vicende drammatiche che in quelle destinate a suscitare il sorriso del lettore.
 
LA COPPA DIABOLICA
Un libro di
Giorgio Giordano
 
Un matrimonio incrinato, due amanti pronti a sfidare ogni regola, un delitto che sconvolge un’intera comunità.
La coppia diabolica è un intreccio di passione proibita, segreti di famiglia e giustizia mancata. In un Sud Italia ancora legato alle apparenze e all’onore, la verità diventa un’arma a doppio taglio: chi mente meglio, sopravvive.
 

DIVENENDO AARON... 

Un libro di

Igor Boggio

 

Divenendo Aaron… è il diario irriverente, ironico e autentico di un diciassettenne italo-olandese catapultato in un anno che cambierà la sua vita.

Aaron Van Der Meer, promessa del nuoto a delfino, è l’eterno secondo: battuto dallo “Stronzo”, perseguitato da professori-sadici, travolto da cotte imbarazzanti e dialoghi interrotti con l’Autore stesso che sembra divertirsi alle sue spalle.
Tra allenamenti estenuanti, lotte con la propria Excalibur ribelle, litri di Nutella come antidepressivo e l’amicizia imprevedibile con Aldo, Aaron impara che crescere significa cadere, ridere, dubitare, e soprattutto trovare la forza di scrivere da sé il copione della propria vita.
Un romanzo-diario brillante e spiazzante, che mescola autoironia, rabbia adolescenziale e poesia quotidiana.
Un viaggio tra piscine, biciclette, primi amori e rivalità sportive, dove l’unica certezza è che nessuno resta spettatore: tutti siamo chiamati a diventare gli autori del nostro destino.
 

SOTTO LE STESSE STELLE

Un libro di

Maria Piccirillo

 

Sotto le stesse stelle è una raccolta poetica che attraversa il buio e la luce dell’animo umano: sei tappe dell’anima che parlano di silenzi e maschere, amori tossici, cicatrici e addii, fino all’incontro con l’amore autentico e la rinascita di sé.
È un viaggio intimo e universale, in cui le parole diventano rifugio, specchio e forza. Ogni poesia è un abbraccio che accompagna il lettore a riconoscere la propria fragilità come parte di una bellezza più grande.
Un libro che invita a lasciarsi toccare dal potere della poesia,  della parola, e a scoprire che, sotto lo stesso cielo, nessuno è mai davvero solo.
 
Della KIND.POW.ITY ®
e altre Riflessioni sul
Potere di Gentilezza e Inclusività
Un libro di
Daniela Spagnolo
 
KIND.POW.ITY – Potere di Gentilezza e Inclusività: un marchio registrato per dare forma ad una nuova attitudine che nuova non dovrebbe essere, nell’ambizioso e ampio tentativo di andare verso un mondo in cui non esistano le differenze cui stiamo state abituate: normodotato-disabile, eterosessuale-omosessuale, forte-fragile,… poiché tutte queste realtà fanno parte di una realtà unica e inclusiva nel vero senso della parola e non solo sulla carta. Una società in cui non sia necessario predisporre ingressi separati perché facilitati, ad esempio, o non sia necessario rivedere il linguaggio, poiché saremo già state in grado di esprimerci in maniera responsabile e attenta all’accoglienza di tutte e tutti.
 
VERRÀ DICEMBRE,
E MORIRAI
Un libro di 
Vito Ferrone
 
Maria Camilla Carafa de Asmundiis è una vicecommissaria della polizia di Stato, che alla sua sensibilità di donna somma il coraggio, la determinazione e la cazzimma degli sbirri. Con quel cognome non è certamente una “ragazza qualunque”, ma lo stesso ha deciso di mettersi al servizio di chi è stato offeso, derubato, abusato, ammazzato.
Questa volta è alle prese con un omicidio efferato. Più che un’esecuzione è stato un massacro. Di una brava giornalista di un giornale importante, Anna Spinelli, impegnata in un’inchiesta “da premio Pulitzer” sul contrabbando internazionale, con transazioni in criptovaluta, di farmaci ad alta selettività e ad altissima redditività o, anche, falsi o, semplicemente, contraffatti. La pista da seguire è segnata. Le indagini non possono andare che in una direzione.
La morte della giornalista è stata decisa da chi regge, con paranoia geniale e crudele e criminale complicità di malacarne delle Calabrie, il clan coinvolto “mani e pedi” in questo malaffare miliardario. È una pista certa. Per Camilla, anche no. E un nuovo omicidio renderà tutto più ingarbugliato. In una Napoli sempre presente, e che si prepara al Natale fra luci e tradizione, rimpianti e memoria, presepi e abbuffate, strenne e regali, amori e passione, la bella vice non si arrenderà alla cecità di un’evidenza. E in un crescendo serrato e appassionante andrà avanti per la sua strada, con la determinazione e l’intuito di chi conosce persone e luoghi e con la fragilità di chi tante volte ha perso.
 

IL FIGLIO DELLA NOTTE 

Un libro di 

Nadia Sgherzi

 

 Pieter, il personaggio chiave del Romanzo, nasce e si muove in un ambiente malsano, dalle tinte fosche e dai contorni, a dir poco, inquietanti, che incidono sulla sua prima formazione, tanto da renderlo spregevole, detestabile.
Segnato da un destino che sembra volgere al peggio, un episodio violento lo allontanerà, per sempre, da quei luoghi, da quelle situazioni che tanto lo hanno abbrutito. Nel giro di pochi anni, il mutare degli eventi e dello scenario, non più cupo, ma rigoglioso di verde, qual è quello fantastico della foresta delle Ardenne, comincerà a determinare mutamenti anche nel profondo del suo animo. Un episodio drammatico, che ancora una volta lo vede protagonista, lo porterà a prendere una decisione immediata, fondamentale per la salvezza di una giovane creatura. Sarà questo l’inizio di un nuovo percorso di vita? Si risveglierà Pieter da quel torpore malefico, che sembra averlo condizionato dalla nascita?
È quello che, il lettore, scoprirà attraverso la lettura di pagine, che lo porteranno a compiere un viaggio lungo tutta l’infanzia e l’adolescenza dei due protagonisti principali, scoprendo quanto può essere affascinante, coinvolgente una passeggiata a piedi nudi dentro l’anima.
 
ATTRAVERSO
I TUOI OCCHI
Un libro di 
Tatiana Tutuianu
 
 La storia di due grandi amori:
quello per Stelian, l’uomo che ha stravolto la mia vita, e quello per Chloe Vittoria, la nostra bambina guerriera.
Una storia che nasce da un incontro inatteso, cresce attraverso una corte spietata e si rafforza davanti alla sfida più difficile: la nascita di una figlia con gastroschisi, una malattia che i medici definirono “incompatibile con la vita”.
Ma Chloe ha dimostrato che l’amore e la forza possono vincere tutto.
Un racconto vero, intenso e carico di speranza, che parla di destino, di resilienza e di quanto la vita, anche nei momenti più duri, sappia regalarci miracoli.
 

MISAKY

Un libro di 

Loredana Tuccillo

 

Dopo dieci lunghi anni, Misaki torna nel quartiere residenziale di Kita, dove ha vissuto con suo padre dopo la separazione dei suoi genitori. Per uno strano scherzo del destino, la ragazza scoprirà molte verità di cui fino ad allora era all’oscuro, questo metterà a dura prova la pazienza e il dedito legame con suo padre. Durante la sua permanenza nella casa dei nonni paterni a Kanazawa, sulle rive del fiume Saigawa, Misaki impara l’arte del samurai. Un giorno, durante i festeggiamenti per il suo diciottesimo compleanno, Misaki riceve in regalo dal suo ziastro Ken un ciondolo magico e solo indossandolo la ragazza potrà attivare i suoi poteri. Ken che fino ad allora era per Misaki un perfetto sconosciuto, la aiuterà a gestire il suo potere in continuo aumento, portando in lei dubbi e turbamenti verso il suo ragazzo Riku e sé stessa. Riku e Misaki si conobbero durante i festeggiamenti del Tenjin- Matsuri, precisamente il 25 luglio, giorno più importante di Osaka. Dopo quell’incontro i due ragazzi iniziarono a frequentarsi, ma presto Misaki sarà costretta a lasciarlo. Haru, suo padre si oppone a questa relazione non solo per i rancori che ha con Ray il papà di Riku, ma Misaki scopre che suo padre ha volutamente richiesto questo lungo viaggio, per uno scopo più grande di lei, imparare da suo nonno il bushido e sconfiggere il capo di uno dei clan più temuti di Osaka. Sarà messa davanti a una scelta: restare con Riku e vivere la sua vita tranquilla, oppure lanciarsi in questa nuova avventura e scoprire i suoi poteri. Incuriosita dai suoi poteri e certa di voler aiutare suo padre a sconfiggere Toshita, il capo di un clan mafioso, Misaki lascerà nuovamente Riku per diventare un abile samurai. Per farlo però dovrà allenarsi duramente, ma non sarà sola, Ken, Haru e Ginevra la aiuteranno. La forte attrazione tra Ken e Misaki farà nascere tra i due ragazzi una storia d’amore e insieme viaggeranno in molte avventure.
 

MARTINA CONTRO MARTINA

Un libro di

Rossella Rosa Gregorio

 

L’amore non è mai vergogna in qualsiasi forma si manifesta, Martina improvvisamente come un fulmine a ciel sereno nella sua età più complicata l’adolescenza si è resa conto di amare Bea, un sentimento del tutto nuovo per lei, arrivato all’improvviso e riuscendo a sconvolgerle la vita, mettendo in discussione e infine interrompendo il suo rapporto con Mattia, ha lottato contro se stessa, contro i mostri nella sua immaginazione ma alla fine ha dovuto accettare di amare  follemente Bea, come giusto che sia un sentimento ha cercato e ricercato occasioni giuste per manifestare  la sua prorompente attrazione  ma gli stereotipi, il giudizio, la vergogna, la mancanza di forza interiore hanno ucciso Martina.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

POESIE PER GAZA

La poesie testimone

della Storia 

Antologia a cura di

Eleonora Bellini 

Caterina De Nardi

 

“La poesia è parola misurata ed essenziale, può coinvolgere impressioni ed emozioni ma anche meditate riflessioni, può perfino essere ricordata dentro e oltre il turbine delle incombenze quotidiane. La poesia per Gaza ancora di più, perché Gaza siamo noi, nell’immensa fragilità dei nostri corpi e nell’immensa resistenza dei nostri cuori.’’
In questo libro cinquantuno poetesse e poeti dedicano i loro versi a Gaza e alla Palestina.
 

INDEX TRE

Un libro di 

Nino Vicidomini

Prefazione

Giovanni Cardone

 

Leggendo le poesie di Nino Vicidomini viene da pensare ad Emanuele Severino il quale diceva: “Ebbene per tentare una rifondazione del senso dell’arte non più come espressione del nichilismo e della conseguente volontà di potenza, bisogna riconsiderare il senso autentico dell’essere, la sua struttura originaria, mostrando che nel suo originario significato, che viene esposto da Parmenide, è inclusa la totalità dell’essente che entra nell’apparire.

Quindi, bisogna ritornare a Parmenide, ma per andare oltre Parmenide e quindi bisogna tracciare la via che Severino già nella sua prima grande opera “La struttura originaria”, indica come la via del giorno, la via in cui l’essere, la totalità dell’essere, è ed è impossibile che non sia”.
Analizzando le poesie di Nino Vicidomini si scopre un uomo innamorato della vita e dell’arte per lui la parola ‘amore’ ha moltissimi significati e moltissime forme, in queste Poesie riesce ad esprimere tutto se stesso mettendo a nudo il suo “Io”.
 

ARMONIZZAZIONE 

CRANIOSACRALE

INTEGRATA

Un libro di

Salvatore Brigaglia 

Collaborazione di

Sara Soletta T.C.S

 

“Armonizzazione Craniosacrale Integrata” rappresenta un contributo fondamentale nell’evoluzione della terapia craniosacrale, frutto di vent’anni di formazione, pratica e ricerca del Dr. Salvatore Brigaglia D.O.D.C. e della collaborazione del T.C.S. Sara Soletta. Questa pubblicazione si distingue nel panorama osteopatico per la capacità di integrare magistralmente i principi della terapia craniosacrale classica con le conoscenze millenarie della Medicina Tradizionale Cinese, dando vita ad un approccio terapeutico innovativo e completo. Per i professionisti esperti, il testo offre una prospettiva inedita che arricchisce e amplifica la pratica craniosacrale tradizionale. L’ integrazione con i principi energetici della MTC apre nuove possibilità terapeutiche, permettendo un lavoro più profondo e personalizzato sul paziente. Per chi si avvicina per la prima volta alla materia, il libro si presenta come una guida chiara e accessibile: la prima parte fornisce solide basi teoriche sulla tecnica craniosacrale classica, mentre la seconda accompagna il lettore nello sviluppo del metodo integrato attraverso spiegazioni dettagliate ed un esempio pratico e concreto. Un’opera essenziale che segna un nuovo capitolo nella terapia craniosacrale, unendo rigore scientifico occidentale e saggezza orientale in un metodo coerente, efficace e riproducibile.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

TRE BAR E UNA PIZZERIA
Un libro di
Marco Dardanelli
 
Quattro racconti, quattro storie legate fra loro dall’ambiente in cui si svolgono, costituito da locali pubblici dediti al ristoro. Attraverso la voce narrante dei personaggi principali, si può cogliere la loro personalità. Attraverso le vicende che accadono si può osservare che i bar, antichi luoghi di aggregazione, possono essere lo specchio che riflette le problematiche del mondo e dell’epoca a cui questi luoghi appartengono.
 

IO, PARTHENOPE

E TU

Un libro di 
Massimo Fusco
 
Io, Parthenope e Tu.
Raccolta di poesie su vari temi vissuti dall’autore.
È una raccolta che rimanda al lettore precise immagini, per assicurarsi che quest’ultimo, possa immedesimarsi nelle parole e viverle insieme all’autore.
È suddivisa in 3 capitoli, che non sono collegati tra loro.
Ogni capitolo rappresenta varie parti dell’autore.
È scritta in lingua Italiana ed in lingua Napoletana, sono due elementi che si alternano dando al lettore la sensazione di non esser mai fermo con la mente.
 
LA STORIA NON CHIEDE IL PERMESSO
 Elena tra la prima guerra mondiale e l’Italia che cambia
Un libro di 
Giovanna De Vita
 
Elena, maestra milanese, vive in uno dei periodi più difficili della storia italiana: la prima guerra mondiale, le ferite lasciate dal conflitto e l’ascesa del fascismo.
La morte del fidanzato, durante un combattimento, la turba a tal punto, che decide di lasciare l’insegnamento per dedicarsi agli altri. Diventa crocerossina e conosce a proprie spese la crudeltà della guerra.
Nel dolore per le perdite, nell’amicizia e nell’amore per il figlio, trova la forza di resistere e ricominciare.
 

Clicca per acquistare la versione cartacea

IL FRANCOBOLLO
ELEONORA SARTI COMMISSARIO PER PASSIONE
Un libro di
Silvia Buldini
 
Il commissario Eleonora Sarti ha un’unica passione: il suo lavoro e quando la sua amica Benilde Veronesi viene trovata uccisa nel proprio garage la sua missione diventa trovare chi l’ha uccisa, anche se gli indizi e il movente sembrano mancare.
Con l’aiuto dei colleghi Lossurdo e Mineo e scontrandosi spesso con il pubblico Ministero Montaguti, che detesta cordialmente, riesce a recuperare il filo di una matassa che via via si dipana portandola a conoscere persone legate alla vittima, tutte un movente valido per ucciderla, ma con alibi a prova di bomba.
Chi allora ha ucciso Benilde Veronesi e perché?
Il commissario Sarti lo scoprirà solo alla fine, scoprendo anche che, oltre al lavoro, nel suo cuore c’è spazio anche per l’amore.
 

AMORE & CAOS

La notte delle possibilità

Un libro di

Gabriele Marmotta

 

Giacomo è un tassista, ma anche un cercatore di storie. Ha attraversato amori, addii e città come si attraversa una canzone con il cuore troppo pieno e le mani sempre sporche d’inchiostro. Quando Michela sparisce e Elena appare, il confine tra fuga e rinascita si fa sottile, come una linea di mare d’inverno.

Da Roma a Parigi, tra fotografie, libri e letti disfatti, Amore & Caos – La notte delle possibilità è il viaggio di un uomo che cerca la verità nei dettagli, nei silenzi e nei corpi che si incontrano per caso.

Un romanzo sull’amore imperfetto, sulle ferite che salvano e sulla bellezza ruvida di chi non smette mai di sentirsi vivo.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

C'ERA UNAA VOLTA E POI ANCORA

Un libro di

Fiorenza Iervolino

 

C’era una volta e poi ancora è una raccolta di fiabe contemporanee in cui la natura, l’amore, la famiglia e l’amicizia diventano fili invisibili che tessono racconti intimi e universali.
 
Il valore delle relazioni umane e il senso dell’altruismo vengono esplicitati ampiamente attraverso la protagonista della prima fiaba Acerina che, spinta da un forte amore verso la vecchietta, riesce a renderla felice e serena, ritrovandole il suo amato Albert che non vedeva da tantissimo tempo.
Lina, la protagonista della fiaba “Il giardino oltre il tempo” ritrova sé stessa immaginando un giardino segreto, grazie al quale riesce a placare tutte le sue insicurezze ed ad apprezzare il valore dell’amicizia e delle cose semplici.
Giada, protagonista della pentolina rossa, è una bimba bellissima, ma inappetente, che riesce a superare questo momento critico grazie alla pentolina rossa, che lei ritiene magica.
Nerone è un gatto che non amava stare con i suoi fratelli, fuggiva sempre e ritornava a casa stanco; un evento, però, gli fa comprendere il valore dei veri affetti.
Ne “La grande festa del bosco” viene evidenziato l’amore verso gli animali e la natura, a cui bisogna portare rispetto in quanto sono un bene primario di cui non è possibile fare a meno. Grazie alla collaborazione e alla partecipazione di tutti bisogna proteggere l’ambiente che ci circonda. Solo così esso si rinnova e ci ricompensa abbondantemente.
 

SE UN CUORE BATTE

Un libro di

Vito Napolitano

 

È la storia di Jacques, Biagio e Michele. Tre storie. Tre luoghi geografici diversi e tre archi temporali differenti: Parigi nel 1890, la provincia di Verona negli anni novanta e duemila, New York nei giorni a cavallo dell’attentato alle torri gemelle. Ed un unico filo conduttore che collega karmicamente tutti i nostri protagonisti, i loro mondi e le loro vicende. Resta da scoprire chi è “trasmigrato” in chi. È anche un romanzo a più livelli di lettura. Si parla della genesi della rivoluzione francese e delle motivazioni socio-politiche che l’hanno generata. Come si è evoluta la massoneria e come è confluita in un odierno ipotetico Nuovo Ordine Mondiale che tira i fili di tutto e che, oggi più che mai, manipola gli eventi e le società per generare distrazioni e “nuovi bisogni” (attentato al World Trade Center compreso). L’amore è il comune denominatore della storia. Amore puro, romantico, passionale e amicale. Ma il vero protagonista è appunto un cuore. Non solo nel senso traslato. C’è anche un cuore vero da salvare e recuperare. Il cuore del delfino di Francia che subisce attentati e rapimenti. E per il quale scie di sangue e omicidi affrescano anche la continua maledizione di tutte quelle teste (nell’accezione letterale del termine) che nei secoli cadono e sono la causa accidentale, o meno, della morte di eredi, studiosi e di chiunque tenti di incrociare i propri passi con detta reliquia. Reliquia tutt’ora custodita a Parigi.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

BOKE

Un libro di

Alberto Napolitano

 

Boke è la raccolta di tutto quelle che, in qualche modo, è rimasto “fuori fuoco”.

Le quattro inquadrature (Dettaglio, Primo Piano, Mezza Figura, Campo Lungo) raccontano esperienze, emozioni, ricordi, previsioni da prospettive diverse dello spirito.
Parola e fotografia si intrecciano in un dialogo nuovo, dove ogni dettaglio diventa essenziale per guardare la poesia da un altro punto di vista.
 

INSOLITE AVVENTURE

Un libro di

Angelo Battista

 

Sei racconti, sei mondi. Dall’avventura all’amore, dal dramma all’attualità, fino alla fantasia più sorprendente, ogni storia esplora un’emozione diversa e riflette un frammento dell’animo umano. 

Un viaggio tra realtà e immaginazione, dove ogni racconto lascia un segno unico nel cuore del lettore.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

FIORE DI CIOCCOLATO

Un libro di

Fabiola Perrotta

 

Tutto ha inizio da un Fiore di cioccolato, una marquise al cacao racchiusa in una sfera di cioccolato che danza voluttuosa e carezzevole su uno specchio di crema alla vaniglia Bourbon del Madagascar.
Cosma Della Vigna eredita dai nonni materni Romeo Volti e Caterina Tasso “Villa Cosmos Atros”, dimora raffinata dal nome originale, Fiore di cioccolato, una varietà che emana un profumo simile al cacao e che popola il suo giardino in stile gotico.
Villa Cosmos accoglie una piccola comunità in cohousing, otto personaggi che si mettono in gioco affrontando la sfida di vivere insieme pur non conoscendosi e avverrà che, condividendo la quotidianità, si sceglieranno come famiglia, non sempre comprensibile, ma ogni volta abbracciabile, si ripartirà ancora, anche se non tutto sarà agevole.
Ci sono svariate maniere di essere presenti agli altri, si può esserlo come figure che rivestono un incarico, oppure come persone partecipi al bene degli altri e Cosma sceglie la seconda possibilità. È giovane, è bella, la sua famiglia sono gli ospiti di Villa Cosmos, lì tornerà a ergersi quando le lacerazioni righeranno la sua vita sentimentale, perché è nella sua casa che impara l’abilità di amare, di sentirsi opportuna.
In lei l’innamoramento non è sostenuto da nessuna ragione o interesse, ne ha un po’ timore, la paura non è antinomico all’amore, anzi, lo implica e vivrà storie affettive dense che faranno rabbrividire il corpo e l’anima.
Quando la sua realtà avrà due facce e sarà sballottata dall’ambivalenza tra il bene e il male, tra la verità e il raggiro, non permetterà all’ambiguità di mettere radici; ogni seme del mondo che gettato sotto terra sembra addirittura morto, in realtà, genera vita, così nel cuore di Cosma l’amore rientrerà, senza clamore. Né il passato, né il futuro sono decisivi, ma il presente è risolutivo, non importa se piccolo.
Nel tempo in cui ogni certezza sembrerà franare, continuerà a credere che il timore non può essere ricondotto nel fondo cedevole della paura, né della resistenza, rimetterà in circolo la sua vita e lo affronterà.
È l’attimo in cui il cuore si fa più leggero che tutto può accadere e una risata può cancellare anche un doloroso ricordo.
 

RESPIRA

TRA UNA COMANDA

E L'ALTRA

Un libro di

Francesco Palmieri

 

Nel mondo frenetico della ristorazione, dove ogni minuto è un imprevisto e ogni gesto può trasformarsi in tensione, Francesco Palmieri ha imparato che la vera sfida non è “tenere il ritmo”, ma ritrovare se stessi mentre tutto si muove. Dopo anni trascorsi tra banconi, turni infiniti e stress quotidiano, l’autore — oggi Mindset Coach e insegnante di Mindfulness MBSR — racconta il suo percorso di trasformazione: da reazioni istintive e stanchezza cronica a una nuova capacità di restare presente anche nei momenti più caotici. Respira tra una comanda e l’altra non è un manuale teorico né un racconto di redenzione, ma una guida concreta di mindfulness informale, nata dall’esperienza reale e pensata per chi vive giornate intense e non ha tempo per meditazioni formali o ritiri nel silenzio. Tra storie vissute, pratiche semplici e riflessioni dirette, il libro accompagna il lettore in un percorso accessibile e autentico: imparare a riconoscere le proprie emozioni, gestire lo stress, scegliere consapevolmente come reagire. Un invito a scoprire che la calma non si conquista fuggendo dal rumore, ma imparando a respirare dentro di esso. Attraverso queste pagine Francesco Palmieri unisce scienza, vita vissuta e umanità. Con un linguaggio schietto, empatico e ironico, Respira tra una comanda e l’altra mostra che la mindfulness non è una tecnica per pochi, ma una possibilità per tutti: un modo di restare interi anche quando la vita non rallenta.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

L'INVERNO DEI FIORDALISI

Un libro di

Antonio Mosiello 

 

 L’inverno dei fiordalisi è un romanzo stori co ambientato nella Germania di fine Otto cento, un’epoca di profonde tensioni sociali e di rigido controllo. Questa storia è una domanda esistenziale: cosa resta dell’umanità quando l’ideologia e la repressione soffocano ogni voce? Al centro c’è Rhuna, una giovane donna che lotta contro un ordine antico, desiderando solo esistere con dignità in un contesto che le nega il permesso. Nelle fabbriche e nei circoli clandestini, una nuova consapevolezza di classe e di genere sta emergendo. Nonostante ciò, le istanze femminili vengono messe da parte. Rhuna agisce proprio in questa “crepa”, rompendo un equilibrio non scrivendo un manifesto che proclami una dottrina, ma che esprime una ferita personale, il ricordo di ingiustizie subite e la voce soffocata di tante come lei. La narrazione segue la protagonista attra verso i luoghi oscuri del potere, le fughe notturne e, infine, l’esilio. Il percorso più significativo, tuttavia, è quello interiore: un passaggio dalla rabbia alla coscienza, dall’azione alla contemplazione. In un’antica solitudine, Rhuna scopre una spiritualità laica e ostinata che cresce “come un seme sotto la neve”. In Svizzera, tra gli esuli, si sviluppa una nuova forma di resi stenza: intima, quotidiana, basata sulla cura, sull’ascolto del dolore e sulla ricerca di giu stizia che non rinunci alla tenerezza. La vera lotta non è quella che urla, ma quel la che ricorda, scrive e costruisce un senso nuovo nel gelo del disincanto. Il romanzo propone una terza via tra cinismo e fana tismo: la pazienza dei semi e la volontà di cambiare il mondo senza perdere sé stessi. L’obiettivo ultimo è restituire all’utopia un volto umano e all’impegno civile un cuore capace di tremare.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

NEXOTRIM
Vol. 2
Un libro di
Daniel Righetti
 
Il mondo è finito. Le città sono cumuli di rovine e il cielo odora di sangue e polvere. Jan e Fabrizio, due ex militari segnati dalla guerra e dalla perdita, combattono ogni giorno contro l’incubo che ha divorato la Terra: i Devmorkt. Creature deformi, nate da un male sconosciuto, con la carne marcia e gli occhi pieni di fame. Non sono zombie: sono peggio. I loro corpi si contorcono come ossa spezzate, la pelle si lacera in piaghe nere, e le urla… sembrano umane, ma vengo - no da qualcosa che dell’uomo non ha più nulla. In un mondo dove la sopravvivenza è un lusso, Jan e Fabrizio incontrano Sofía e Matteo, altri due sopravvissuti pronti a unirsi alla loro disperata lotta. Insieme trovano un campo rifugiati, ma il rifugio si rivela presto una trappola. Fabrizio, ferito in uno scontro con un Devmorkt, viene preso in cura… o almeno così sembra. In realtà è destinato a diventare parte di un esperimento segreto: un progetto militare che tenta di fondere la forza dei mostri con la mente degli uomini. Nessun test era mai sopravvissuto. Fino a lui. Quando Jan e gli altri lo ritrovano, Fabrizio è cambiato. Nel suo corpo ribolle il male, ma nel suo cuore arde ancora il ricordo di Elena, la donna che amava. È quell’amore a frenare la bestia, ma non prima che la furia si scateni: il campo diventa un mattatoio di soldati, scienziati e innocenti. Poi, silenzio. E tenebra. Da quel momento, il mondo cambia ancora. Le poche tracce di civiltà rimaste vengono divo - rate dal caos, e la verità comincia ad affiorare: ciò che ha distrutto la Terra non è nato per caso. La Chiesa lo sapeva. Già ai tempi delle crociate aveva combattuto quell’epidemia, sepolta sotto secoli di menzogne. Perché la verità sull’origine dell’umanità, e sul suo destino, non è quella raccontata dal Vangelo.
Ed è una verità che non avrebbe mai dovuto tornare alla luce.
 

SEGRETI E AMULETI

DEI MONACI GUERRIERI

Un libro di 

Costantino Mazzanobile

 

I Cavalieri Templari, ufficialmente noti come Ordine dei Poveri Cavalieri di Cristo e del Tempio di Salomone, furono un ordine religioso-militare fondato intorno al 1119 da Ugo de Payns.

Il loro compito principale era proteggere i pellegrini cristiani diretti in Terra Santa. Riconosciuti dalla Chiesa nel 1129, divennero presto un potente ordine, noto per la disciplina, il coraggio e una rete economica che anticipava il sistema bancario moderno. Nel 1307, per ordine del re di Francia Filippo IV, furono arrestati con accuse di eresia e l’ordine fu soppresso nel 1312.
La loro leggenda sopravvive ancora oggi, tra misteri, miti e teorie sul loro tesoro e sul Santo Graal.
 

GRAFFI DI PASSIONE 

Un libro di

Andrea Piroddi

 

Richiamarsi alla poesia di Shakespeare o di Montale o di Twain per incanalare il discorso su un testo di poesia, è difficile oggi. Magari non opportuno. Gli argomenti shakespeariani come quelli degli altri due giganti della poesia che ho citato,  sono ancora attuali, ma la complessità del mondo moderno ne ha aggiunti molti altri, molto importanti, e non meno gravi. Il testo “Graffi di passione” si snoda tra tutte queste tematiche rilasciando una parziale gigantografia della società attuale e dei suoi conflitti, cercando anche di non sollevare fraintendimenti tra passione e dolore, come tra amore e persecuzione.
Agitando la clessidra del tempo che non si ferma, calibra il tiro, inasprendo i toni a volte violenti, chiedendo tra le righe al lettore un esame di coscienza.

O provando a farlo.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

MAGO METELLO 

E LA SOFFITTA

DELLE STREGHE

Un libro di

Alessandra Scoppetta

 

Ci sono storie e racconti non scritti, leggende tramandate nel tempo che leggiamo e poi restano sepolte fra le pagine dei libri riposti sugli scaffali della nostra libreria o mensole di casa. Cosa accadrebbe se volessimo far rivivere una leggenda, tingendola di avventura e fantasia? In questo libro, l’adulto potrà riscoprire il bambino che c’è in lui, mentre i più giovani potranno sognare scenari nuovi, immersi nel territorio toscano: dal più aspro dove la centrale geotermica della “Valle del Diavolo, nei pressi di Larderello sbuffa con i suoi soffioni e fumarole, alle narrazioni popolari di paese, dove si possono nascondere streghe e creature misteriose. La visita a un borgo medievale sommerso da un lago artificiale, come quello di Vagli, e infine i castelli, in particolare uno, che fino a poco tempo fa era abbandonato a se stesso, ma che è considerato “l’Ahlambra toscana”: il castello di Sammezzano. In questo contesto, prende forma la trama del racconto. I protagonisti sono tre piccoli cugini che scoprono e crescono assieme alla magia che s’intreccia tra mistero, miti e avventura, talvolta accarezzando l’arte e la fascinazione dell’incanto.


Clicca per acquistare la versione cartacea

MORTE DI UN SOCIO INFEDELE

Un libro di

Silvio Iovine

 

Gli antichi romani credevano che gli eventi della nostra vita fossero diretta conseguenza delle nostre azioni... ma è davvero così? Può un omicidio essere conseguenza di una lite tra soci, a sua volta originata dalla scoperta di alcune irregolarità da parte di uno dei due? È quello che crede la polizia, chiamata ad indagare sulla morte violenta del socio di un famoso studio di consulenza. Tutti gli indizi, compreso l’uso di una pistola ritrovata accanto al cadavere - e di proprietà dell’altro socio - sembrano avvalorare questa ipotesi. Eppure, l’investigatore Robert Gemelli, amante cinefilo che sembra uscito dai gialli dell’hard boiled, a metà strada tra Sam Spade e Philip Marlowe, crede all’innocenza del socio incriminato. Indagherà a suo rischio - e con l’aiuto di un amico ispettore - coinvolto nelle pericolose amicizie del morto, tra affascinanti donne e molteplici elementi contraddittori, fino alla scoperta della sorprendente verità.

Morte di un socio infedele è un poliziesco scritto con logica stringente e pieno di ironia che si lascia leggere con avidità dalla prima all’ultima pagina.
Accompagnano il racconto colte citazioni che si collegano ai vari capitoli fino alla conclusione.

SAMBUERI MIA BERI

Contos e cantos di Atzara

e non solo

Un libro di 

Rosa Muggianu

 

Un nuovo scrivere, una Sardegna di ieri verso il cambiamento di oggi scorre come un fiume inarrestabile, pagine di vita tra narrazione e immagini come flashback a intermittenza.
Sinestesie tra tortuosi sentimenti e voci dell'anima.

 

Clicca per acquistare la versione cartacea

Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216