Silvio Spanu, nasce a Roma nel 1971.

Come autore ha scelto di firmarsi con il nome d’arte di Silvio Angius, in omaggio a sua madre, alla sua forza di donna, e quello che gli ha trasmesso. Per motivi etici è diventato vegetariano, ama gli animali e non si nutre più di loro.

Oltre al lavoro che svolge sin da ragazzo nel mondo della ristorazione, coltiva passioni che lo accompagnano da sempre quali: in primis leggere, adora in particolare la letteratura classica, che alimenta la sua immaginazione e il suo spirito di sognatore, poi ama il cinema e la musica.

Preferisce tutti gli autori che lasciano delle cicatrici nel suo animo e ne sono molti.

Intorno ai trent’anni, spinto da impulsi interiori volti al cambiamento, ha iniziato a scrivere poesie sui fogli bianchi utilizzati per rilasciare pre-conti del ristorante dove lavorava. Da quel momento la scrittura è diventata una compagna straordinaria. Col tempo ha deciso di dedicarsi anche alla narrativa, creando storie per lo più fantastiche e surreali, un modo per dare forma ai suoi sogni e alle sue visioni.

La vita quotidiana lascia poco spazio ed energie a questa passione, ma il desiderio di inseguire un sogno lo affascina e lo motiva. Per questo ha deciso di muovere i suoi passi nel mondo della scrittura creativa, con la speranza di trasformare un sogno in realtà.

Stampa | Mappa del sito
© LfaEditoreNapoli Via Armando Diaz 17 80023 Caivano Partita IVA: 06298711216